Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Mika84 il 03 Settembre 2016, 19:20:06
Citazione di: McLaren94 il 03 Settembre 2016, 18:46:34
Citazione di: Mika84 il 03 Settembre 2016, 18:10:25
Citazione di: McLaren94 il 03 Settembre 2016, 18:06:35
Alcuni tifosi inglesi hanno il prosciutto sugli occhi tanto quanto alcuni tifosi italiani.
Parlano della McLaren come il mostro crudele che costringe il loro idolo a restare come terzo pilota, impedendogli di andare in altri team (immagino sia molto dispiaciuto di guadagnare milioni senza muovere un dito).
Ma i migliori sono quelli che "dopo tutto quello che ha fatto per la McLaren si meritava di restareeehhh!!1". Mh, cosa avrebbe fatto esattamente? Prenderci per il c*lo a ogni gran premio nei team radio?
O meglio ancora: "si meritava di restare, quest'anno ha dimostrato che se la gioca con Alonso!!!" -> ha praticamente la metà dei punti dello spagnolo

Jenson ha grandi doti di sviluppatore, non per questo lo voleva la WIlliams e tante altre squadre. Se fosse stato una vecchia pippa pensi che lo avrebbero voluto gli altri?
Ho sempre sostenuto che Button non è quel fenomeno che afferma la stampa inglese, ma soprattutto non è quel gentleman che tutti credono. I team radio nelle ultime due stagioni sono stati vergognosi, persino Alonso è stato più professionale di lui. Ma ovviamente quando Button fa le sue battutine denigratorie è "british humor", se Alonso si incazza succede il finimondo (es. Gp2 engine).
Ma questo ovviamente  è il meno, io non riesco a sopportare che mi si venga a dire che "Button se l'è giocata/ha battuto Hamilton" per quella ridicola storia dei punti combinati in tre stagioni, quando ci sono decine di altri numeri che affermano totalmente il contrario. O, come scritto su, la storia che quest'anno se l'è giocata con Alonso... Ha la metà dei punti per dio.
Purtroppo gli inglesi quando parlano dei loro connazionali perdono un po' quella pacatezza e obiettività che io tanto adoro.

Per quanto riguarda la storia del "buon collaudatore/sviluppatore" sinceramente non ho nessun dato a riguardo per confermare o smentire questa cosa. Quando ha preso le vesti di prima guida nel 2013 non mi sembra che abbiamo fatto faville... Ma ovviamente non gli do colpe per la nostra debacle.

Da come si dice in giro la Williams lo ha lasciato andare perché ha aspettato troppo tempo prima di dare una risposta alla loro proposta. Insomma, non mi sembra proprio l'atteggiamento di un team che farebbe di tutto per prendersi un cosiddetto "campione".

In McLaren non sono scemi, sanno che Button ha dietro un bel po' di sponsor e trattenerlo come terzo pilota e ambasciatore permette al team di mantenere questi sponsor, al di là del suo essere o meno un buon collaudatore.
Purtroppo non sapremo mai quanto la scelta di Button sia di "cuore" come dice lui ("queste sono le persone migliori con cui io abbia mai lavorato. Non voglio correre con nessun altro team in formula 1") o di convenienza perché ha perso il treno Williams e di conseguenza si sarebbe ritrovato senza sedile... Come al solito penso che la verità stia in mezzo.

La cosa che la Williams lo ha lasciato andare la dici tu, non è confermata da nessuno. La verità è che JB la Wiilliams lo voleva (chissà come mai). Non capisco tutto questo astio che hai nei confronti di Button.

Te lo spiego io: è perchè ha divorziato con Jessica.  :-ahah :-ahah :-ahah
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Mika84, non lo dico io... ho detto che è una voce che circola, niente di ufficiale ovviamente ma per questo genere di notizie non c'è mai un'ufficialità. la mia è solo un'opinione nel caso questa voce fosse vera. http://www.formulapassion.it/2016/09/f1-button-aver-perso-treno-williams/

il mio astio è semplicemente amore per la giustizia e per la giusta informazione. dare meriti a un pilota che, dati alla mano (e non opinioni), non ha... beh, mi da un fastidio enorme. è il mio carattere. Recentemente ho "lottato" per difendere Rosberg dalle critiche per delle manovre che prima di lui aveva commesso Hamilton e dopo di lui Verstappen. Ma l'unico a subire penalità è stato il tedesco.

e si, mi manca Jessica ai box  :'(
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.


Il comunicato ufficiale McLaren-Honda, tradotto in italiano, è ora disponibile qui:

https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=7654.0

Per i commenti sul comunicato potrà essere utilizzato sempre questo topic.

Grande notizia! Più passava il tempo e più mi convincevo che la Mecca avrebbe confermato Button, ma per fortuna mi sbagliavo.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

contento per stoff..ma sarei piu felice aver una macchina competitiva,secondo me meglio aver una macchina comptitiva che 2 campioni del mondo come abbiam da 2 anni...

Citazione di: Paul il 03 Settembre 2016, 19:14:12
Ottima notizia  :-appl :-appl
Penso che abbiano tenuto Button nel caso Alonso molli dopo il 2017 con Jenson pronto a salire nel 2018.  :-) Comunque JB rimane una bandiera McLaren è vale tanto come uomo immagine per gli sponsor.
Basta Jenson vi pregoooo  :-supp :-ahah
"If you cut us, we bleed McLaren."

Comunque ci tengo a ringraziare lo staff di MondoMcLaren per l'attenta traduzione di tutti i comunicati ufficiali McLaren,non è facile per me leggerli in inglese...ci capisco poco
Comunque vedrei il fatto di avere Jenson come test driver un vantaggio,gli altri team hanno persone del calibro di Genè  :-ahah :-ahah
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: vinz1926 il 03 Settembre 2016, 23:14:21
Citazione di: Paul il 03 Settembre 2016, 19:14:12
Ottima notizia  :-appl :-appl
Penso che abbiano tenuto Button nel caso Alonso molli dopo il 2017 con Jenson pronto a salire nel 2018.  :-) Comunque JB rimane una bandiera McLaren è vale tanto come uomo immagine per gli sponsor.
Basta Jenson vi pregoooo  :-supp :-ahah
A me dispiace invece, certo gli ultimi anni non sono stati come speravamo ma quando la monoposto c'era ci siamo tolti delle soddisfazioni con Jenson. Poi le sue pubblicità con Hamilton rimangono il top.
Poi Alonso è una bomba a orologeria, se Stoffel diventa una minaccia e inizia a sclerare c'è Button pronto ad appiedarlo se la monoposto e competitiva. È una trovata geniale da parte di Ron per Sua maestà.

Fare prima di dire.


Ma Jenson resta un'icona della storia attuale della McLaren,ma per me era quei 2-3 decimi più lento di Alonso...poi Alonso ci ha "regalato" dei team radio incandescenti,ma non è che quelli di Jenson sono pace e amore,solo che lo spagnolo è più sotto ai riflettori,ma anche Button non si faceva scrupoli per dirne quattro al team
Alonso-Stoffel è la coppia migliore che poteva uscire,bravissimo Ron a parcheggiare un pilota di spessore come Test Driver
"If you cut us, we bleed McLaren."

Benissimo....e uno l'abbiamo pensionato...fine 2018 vediamo di pensionare il secondo!!!...e magari...un pensierino su Giovinazzi che sta dimostrando in GP2 di avere un gran manico, sta facendo vedere i sorci verdi a Gasly super protetto RedBull al primo anno in GP2 da rookie.

Sainz è l'erede naturale di Nando, con la differenza che il suo ego è molto più piccolo...

Direi Vandoorne-Sainz sarebbe ideale nel 2018