Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
FIA, più liberi i messaggi radio

La F1 ha accettato di togliere le restrizioni alle comunicazioni radio, tanto criticate, in questo Gran Premio di Germania, dopo l'ultima riunione del gruppo di strategia.

Da Hockenheim le squadre saranno libere di inviare qualsiasi messaggio ai loro piloti durante un Gran Premio, a parte il tempo che intercorre tra l'inizio del giro di formazione e la partenza della gara.

"Su richiesta dei team, della FOM, la FIA ha deciso di adottare un approccio più libero per l'interpretazione dell'articolo 27.1 (che un pilota deve guidare la macchina "da solo e senza aiuto")", si legge in una parte di un comunicato pubblicato dalla FIA giovedi.

"Con l'eccezione del periodo compreso tra l'inizio del giro di formazione e la partenza, non ci saranno limitazioni di messaggi da parte delle squadre verso i loro piloti, sia via radio che ai box.

"Questo approccio è volto a fornire un migliore contenuto agli appassionati e sgli spettatori, come richiesto dalle squadre di fornire un accesso illimitato ai loro messaggi radio in ogni momento".

Fonte: GPupdate.net

La FIA sempre più ridicola, a Rosberg 10 secondi, a Button un drive-throw quindi più di 20 secondi, adesso tolgono la penalità....
Bye Bye Honda

Ma si rendono conto di quanto sono ridicoli?
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

paolo zanoni

Citazione di: zanoni.paolo il 29 Luglio 2016, 12:31:26
Io la penso così


:-ahah  :-ahah  :-appl
Manca soltanto il collare con lo stemma Ferrari appeso sulla fronte.  :-ahah

paolo zanoni