Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Da questa mattina James Allison non è più il direttore tecnico della Scuderia Ferrari. Dopo le numerose voci delle scorse settimane, infatti, la Scuderia di Maranello ha confermato, tramite un comunicato stampa, l'addio dell'ex tecnico della Lotus, augurandogli il meglio per il proseguo della carriera. Da tre anni a Maranello (arrivato durante gli ultimi mesi della gestione Montezemolo e Domenicali), Allison ha firmato gli ultimi due progetti della Rossa, raggiungendo gli obiettivi della stagione 2015 ma non quelli di questa stagione. Un grave lutto familiare, inoltre, lo ha tenuto alcune settimane lontano dal proprio posto di lavoro.
Il tecnico inglese, finito il periodo di pausa obbligatorio, FIRMERA' UN CONTRATTO CON LA MCLAREN da telaista al fianco di Peter Prodromou, riavvicinandosi a casa. Il suo ex ruolo in Ferrari sarà invece coperto almeno temporanemente da Mattia Binotto.

Fonte:F1GrandPrix

La Ferrari non promette bene in vista 2017.
"If you cut us, we bleed McLaren."

Brutta tegola per la Ferrari.
Ma non mi risulta che abbia firmato con la McLaren, ci sono contatti anche con Renault, io spero con tutto il cuore che venga in McLaren....
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Accidenti! Allison e Prodromou farebbero una gran bella coppia!
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: mp4-89 il 27 Luglio 2016, 10:36:42
Accidenti! Allison e Prodromou farebbero una gran bella coppia!

Secondo me Allison a noi non serve. Abbiamo già un'ottima line-up sul fronte telaio.
2 galli in un pollaio non vanno mai bene.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Non abbiamo bisogno di lui, adesso come team siamo organizzati al meglio e stiamo rendendo come non mai.
Chissà cosa ne pensa Vettel... Un Fuck ci sta sicuramente nel suo pensiero.

Adesso che il progetto Honda piano piano ingrana non so quanto sia giusto far entrare gente "pesante" con altre idee ancora per il 2017. Io questo lo avrei tranquillamente lasciato a qualche altro team.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 27 Luglio 2016, 12:53:44
Adesso che il progetto Honda piano piano ingrana non so quanto sia giusto far entrare gente "pesante" con altre idee ancora per il 2017. Io questo lo avrei tranquillamente lasciato a qualche altro team.
Secondo me ritorna in Renault oppure va in manor con gli altri ex Ferrari.( Fry e Tombazis)

Ma per Allison si parla di un lungo periodo di pausa prima di tornare in F1,quindi non parteciperebbe allo sviluppo di una vettura 2017

Ha comunque un ruolo diverso da Prodromu sarebbe un bel colpo a prescindere secondo me
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Mi spiace ma è la soluzione migliore per lui visto il dramma che l'ha colpito. Una considerazione a margine che questo fatto conferma è quanto sia difficile fare Formula 1 al di fuori dell'Inghilterra.

Citazione di: lucafabbro2000 il 27 Luglio 2016, 14:16:35
Ha comunque un ruolo diverso da Prodromu sarebbe un bel colpo a prescindere secondo me
Abbiamo Goss che ricopre le stesse aree di Allison.

Ma Binotto al posto di Allison non centra niente, sostituiscono un ingegnere aerodinamico con un motorista?
Annamo proprio bene  :-scd
Fare prima di dire.

Citazione di: zipavelo il 27 Luglio 2016, 18:20:52
Ma Binotto al posto di Allison non centra niente, sostituiscono un ingegnere aerodinamico con un motorista?
Annamo proprio bene  :-scd
Complimenti per la foto nella firma   :-appl :-appl :-appl
Su Sky la fanno rivedere per percularci,presto le parole di Ron diventeranno realtà!

Per me non sarebbe un cattivo acquisto, Goss mi ha sempre convinto poco...

però, facendo la persona cinica (leggasi: stron*a), ho molti dubbi per i problemi personali di Allison. ciò che gli è successo è un qualcosa che può segnarti per tutta la vita e potrebbe inficiare non poco sul suo lavoro.

Quindi boh, di base non sarei scontento. La Lotus 2013 e la ferrari 2015 erano macchine coi controca...  :-prg
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.