Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
sarò noioso il problema minore sono i piloti,prima vorrei vedere montato sulla mclaren un motore degno e tale di F1.. :-fsk

Citazione di: forevermclaren82 il 19 Luglio 2016, 22:57:34
sarò noioso il problema minore sono i piloti,prima vorrei vedere montato sulla mclaren un motore degno e tale di F1.. :-fsk
Anche questo è vero,ma farci scappare un talento come Stoffel brucerebbe lo stesso
"If you cut us, we bleed McLaren."

Non ne sono così sicuro, o meglio, questo ragionamento poteva valere fino allo scorso anno. In questa stagione la macchina è migliorata e senza Alonso avremmo raggiunto la Q3 in una sola occasione. A mio parere quest'anno senza lo spagnolo i limiti della macchina sarebbero molto più evidenti.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: mp4-89 il 19 Luglio 2016, 23:08:53

Non ne sono così sicuro, o meglio, questo ragionamento poteva valere fino allo scorso anno. In questa stagione la macchina è migliorata e senza Alonso avremmo raggiunto la Q3 in una sola occasione. A mio parere quest'anno senza lo spagnolo i limiti della macchina sarebbero molto più evidenti.
abbiamo non dico il miglior pilota,ma sicuro uno dei primi 3 sulla terra attualmente diamogli una macchina decente,il compagno di squadra che sia button o vandoorne,per me è secondario come problema..

Citazione di: GoLewisGo il 19 Luglio 2016, 22:36:27
Citazione di: Paul il 19 Luglio 2016, 16:30:54
Però se pensiamo che Raikkonen corre ancora in F1 e viene pagato minimo una ventina di milioni sarebbe ingiusto che JB mollasse la F1, anche perché non sembra molto motivato a correre con la williams.
Se il discorso è questo corre anche gente tipo Haryanto, Palmer, Ericsson, ecc...
Che sia chiaro non voglio JB in McLaren nel 2017 ma i piloti che hai citato te pagano per correre, Raikkonen viene pagato per imprecare in continuazione in pista.

Alonso è forte in gara, in qualifica se le prenderebbe per bene da piloti come Hamilton,Ricciardo,Rosberg e Sainz.
Siamo migliorati in qualifica perché la FIA ha visto che Honda e Renault facevano talmente pena a Melbourne che hanno deciso di permetterci di sforare leggermente il limite di 100kg/h.

Citazione di: Paul il 20 Luglio 2016, 01:42:11

Alonso è forte in gara, in qualifica se le prenderebbe per bene da piloti come Hamilton,Ricciardo,Rosberg e Sainz.
Siamo migliorati in qualifica perché la FIA ha visto che Honda e Renault facevano talmente pena a Melbourne che hanno deciso di permetterci di sforare leggermente il limite di 100kg/h.

Non sono cosi' sicuro che Alonsosia tutta sta pippa in qualifica com etanti lo dipingono. E' vero che non ha molte pole position all'attivo, ma e' anche vero che ha sempre distrutto i compagni di team in qualifica, tranne Hamilton e Trulli.

C'è anche gente che ha avuto tra le mani macchine da qualifica più spesso di Alonso, vedi Hamilton e Vetel, per dirne un paio... Shumacher per dirne un altro.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 20 Luglio 2016, 12:49:40
C'è anche gente che ha avuto tra le mani macchine da qualifica più spesso di Alonso, vedi Hamilton e Vetel, per dirne un paio... Shumacher per dirne un altro.
Quoto.

Nel 2007 Hamilton 6 pole, Alonso soltanto 2. Non sto dicendo che Alonso in qualifica è fermo come Button ma la differenza che c'è tra lui e Jenson è la stessa tra lui e Hamilton, Rosberg o Ricciardo.

Citazione di: Paul il 20 Luglio 2016, 18:49:54
Nel 2007 Hamilton 6 pole, Alonso soltanto 2. Non sto dicendo che Alonso in qualifica è fermo come Button ma la differenza che c'è tra lui e Jenson è la stessa tra lui e Hamilton, Rosberg o Ricciardo.

Nel 2007 Hamilton ha battuto Alonso 11 volte in qualifica, Alonso ha battuto Hamilton le altre 7. Contare solo le pole è ingiusto, comunque non è una singola annata a far statistica, nell'insieme penso Alonso sia sfavorito in qualifica con Hamilton ma di poco, sarebbe bello vedere come stanno le cose ora che Lewis ha perso un pò di quella foga da debuttante.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 20 Luglio 2016, 20:29:00
Citazione di: Paul il 20 Luglio 2016, 18:49:54

Nel 2007 Hamilton ha battuto Alonso 11 volte in qualifica, Alonso ha battuto Hamilton le altre 7. Contare solo le pole è ingiusto, comunque non è una singola annata a far statistica, nell'insieme penso Alonso sia sfavorito in qualifica con Hamilton ma di poco, sarebbe bello vedere come stanno le cose ora che Lewis ha perso un pò di quella foga da debuttante.

In gara però furono 4 vittorie a testa
Bye Bye Honda