Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Il 22 Maggio 1966 Bruce McLaren prende parte per la prima volta ad un GP su una monoposto che porta il suo nome. Il nome McLaren è andato avanti nel tempo fino a diventare uno dei marchi più competitivi e duraturi della Formula 1.

Nel 2016, 50 anni dopo, la McLaren torna di nuovo a Montecarlo - il palcoscenico del suo debutto - per celebrare il 50esimo anniversario delle corse, un traguardo accompagnato da uno speciale filmato celebrativo che ripercorre la storia del team.

Presentato da Richard Mille, il filmato prende avvio dalla nascita del team, in un modesto garage a sud di Londra e prosegue attraverso la tragedia della morte di Bruce nel 1970 e la rinascita negli anni 70 ed 80, che hanno visto il predominio della McLaren dell'era moderna.

Sull'anniversario, Fernando Alonso ha detto: "sono cresciuto guardando correre la McLaren in Formula 1 - quei ricordi sono parte di ciò che sono; hanno lasciato un segno indelebile nella mia vita. Correre a Monaco nel 50esimo anniversario della McLaren sarà una sensazione forte e stimolante."

Jenson Button ha aggiunto: "la McLaren è parte del tessuto delle corse ed è giusto che il team celebri il suo 50esimo anniversario in Formula 1 qui a Montecarlo - il posto in cui Bruce McLaren ha gareggiato per la prima volta, nel 1966.
Nonostante le sue origini neozelandesi, McLaren suona come la quintessenza di un team inglese - ha da sempre avuto sede in UK, per mezzo secolo - e conserva valori e senso sportivo come nessun altro team in Formula 1."

Ecco il filmato. Buon divertimento.


fonte: mclaren.com