Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
McLaren, Vandoorne ai test di Barcellona

10 maggio 2016 – Il pilota di riserva della McLaren, Stoffel Vandoorne, sarà al volante della MP4-31 durante i test post-Gran Premio di Spagna a Barcellona la prossima settimana.

A Barcellona andrà in scena la prima delle due prove stagionali del 2016, l'altra si terrà a Silverstone, con i test programmati il martedì e mercoledì, dopo ogni gara. Vandoorne, che ha sostituito l'infortunato Fernando Alonso al Gran Premio del Bahrain, è impostato per guidare il secondo giorno, prendendo il posto di Jenson Button.

Vandoorne sta disputando la stagione di Super Formula, e ha dato il via alla sua sfida con un terzo posto a Suzuka, all'apertura della stagione.

Fonte: GpUpdate.net
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Fare prima di dire.

"If you cut us, we bleed McLaren."

Ocon invece guiderà sia la Mercedes che la Renault.

Se continuano a trattarlo così secondo me questo ha il potenziale per diventare il nuovo Prost.

Citazione di: Paul il 11 Maggio 2016, 14:09:37
Ocon invece guiderà sia la Mercedes che la Renault.

Se continuano a trattarlo così secondo me questo ha il potenziale per diventare il nuovo Prost.

Se Todt o/e gli sponsor "spingeranno" Ocon allora potrà avere anche un volante da titolare, Alla Francia manca un pilota in Formula1... come all'Italia del resto.
Fare prima di dire.

ERRATA CORRIGE, Vandoorne sostituirà Alonso e non Button!

Alonso salta i test di Barcellona

16:04 – Ai test di Barcellona la McLaren ci andrà senza Fernando Alonso. E' quanto ha comunicato la stessa scuderia di Woking attraverso il proprio profilo Twitter.

Subito dopo il Gran Premio di Spagna di domenica, sul Circuit de Catalunya si terranno due giorni di test e la scuderia britannica ha comunicato che a scendere in pista saranno Jenson Button e Stoffel Vandoorne.

A guidare la MP4-31 nel primo giorno di test, il 17 maggio, sarà il pilota britannico, mentre nella seconda giornata di prove, mercoledì 18 maggio, si rivedrà Vandoorne, che aveva sostituito positivamente l'asturiano nel'ultimo Gran Premo del Bahrain andando a punti con un buon decimo posto.

Fonte: GpUpdate.net

Ragazzi ma in questi test ci sarà un programma di sviluppo da parte di Honda o testeremo solo eventuali migliorie telaistiche e aereodinamiche?

Neanche il tempo di esultare mi hanno dato... :'(

Dopo i test dell'anno scorso forse aLonso ha paura  :-ahah

Scherzo ovviamente, avrei preferito che Stoffel provasse al posto di Button.
Fare prima di dire.

Questa sessione di test mi coglie alla sprovvista, pensavo avessero eliminato tutti i test stagionali!
Questa sarà l'unica sessione o ce ne saranno altre durante l'anno?
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Ce ne dovrebbe essere un'altra se non sbaglio a Silverstone,ma può essere che ho detto una cretinata  :-ahah

No, è la prima di 2 sessioni di test durante la stagione. La prossima sarà proprio a Silverstone il martedì e il mercoledì dopo il GP (quindi il 12 e il 13 luglio).

Button con le supersoft ha girato solo 10 millesimi più veloce di Vettel con le soft, a quanto pare i miglioramenti al momento non ci sono.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: mp4-89 il 17 Maggio 2016, 12:41:37
Button con le supersoft ha girato solo 10 millesimi più veloce di Vettel con le soft, a quanto pare i miglioramenti al momento non ci sono.
Bisogna vedere cosa provavano... stamattina avevano la rastrelliera attaccata alla fiancata... non penso che stessero tirando...
"Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei gire dalla fine."
Ayrton Senna - Giappone 1990