Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
La squadra di Milton Keynes ha annunciato questa mattina l'inversione di abitacolo con Daniil Kvyat, con il russo che tornerà alla Toro Rosso dopo i guai combinati a Sochi. Max ora avrà la chance di confrontarsi con un big come Ricciardo.

Nella tarda serata di ieri vi avevamo anticipato la possibilità che in casa Red Bull ci potesse essere un avvicendamento in occasione del GP di Spagna, con la promozione in "prima squadra" di Max Verstappen e l'arretramento di Daniil Kvyat in Toro Rosso.

A quanto pare il russo ha pagato a caro prezzo i guai combinati nelle prime fasi della gara di Sochi (un doppio tamponamento alla Ferrari di Sebastian Vettel), perché l'operazione è andata in porto, come annunciato da un comunicato stampa di pochi minuti fa della squadra di Milton Keynes.

"Max ha dimostrato di essere un giovane dal talento eccezionale. Finora le sue performance alla Toro Rosso sono state impressionanti e siamo lieti di dargli questa opportunità alla Red Bull Racing" è stato il commento con cui il team principal Christian Horner ha dato il benvenuto al nuovo arrivato.

"Siamo nella posizione unica di avere sotto contratto a lungo termine sia i piloti Red Bull che quelli della Toro Rosso, quindi abbiamo una certa flessibilità riguardo alla possibilità di spostarli tra le due squadre" ha proseguito Horner.

Riguardo alla "retrocessione" in Toro Rosso di Kvyat, ha aggiunto: "Daniil sarà in grado di proseguire il proprio sviluppo alla Toro Rosso, in una squadra che gli è familiare, potendo ritrovare la forma migliore e mostrando il suo potenziale".

Fonte: it.motorsport.com

Secondo me Kvyat l'avrebbero retrocesso in qualunque caso! Dopo il disastro di Sochi la Red Bull ha preso al volo l'occasione e ha deciso di promuovere Max, dimenticandosi tutto quello che il Russo ha fatto di buono fino ad oggi.

Mi dispiace per Kvyat, ma adesso potremo misurare l'effettivo talento di Verstappen.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

I bibitari non smettono mai di sorprendermi,l'anno scorso il russo de Roma le ha suonate pure a Ricciardo...
"If you cut us, we bleed McLaren."

Wow! Bocciatura pesantissima per Kvyat! Per quanto riguarda Max credo che sia molto rischiosa questa cosa. Ora tutti si aspettano un ottimo rendimento, ma cambiare auto e motore a stagione in corso è davvero un'impresa difficilissima. Al posto loro non lo avrei fatto.

Comunque in RB sono davvero frenetici. Ok che ha fatto una gara da bandiera nera Kvyat in Russia, ma che cavolo, Schumacher ne faceva di cotte e di crude, tanto per fare un esempio. Non mi pare che l'anno scorso sia andato male... Troppo troppo frenetici con questi piloti. Se vuoi un'età media da catechismo poi devi anche essere un minimo paziente secondo me. Adesso se Max dovesse finire dietro a Sainz? Se ne torna a fare il test driver? Mah...

Giasone la pensa come me:

Kvyat con due anni di F1 sulle spalle sbaglia una frenata e lo retrocedono...Allora Vettel dopo Spa 2010 cosa dovevano fare, rimandarlo all'asilo? :-ahah
Che poi, per tamponare uno in una curva che si fa in pieno, è ovvio che quello davanti deve aver inchiodato, lo rimandiamo in Sauber? :-ahah
A parte le battute, capisco la decisione perché Verstappen è IL talento dei prossimi anni, forse sarà lui il pilota destinato a raccogliere il testimone da Hamilton. Penso che straccerà facilmente Ricciardo, l'australiano le ha già prese l'anno scorso da Kvyat e Verstappen nonostante tutto penso sia superiore al russo.

Noi se siamo furbi adesso dobbiamo prendere Kvyat che a fine stagione si libererà quasi sicuramente per un tozzo di pane e affiancarlo a Stoffel per il 2017. Già mi rode vedere con che tenacia Kevin ha lottato nell'ultimo gp, mentre Jenson e Alonso sonnecchiavano, perdere un combattente come Daniil ora sarebbe un errore.

Sto sport è diventato una presa per il c*lo, RB sempre più ridicola...

Ma si dai! È evidente che la Red Bull meditava da tempo questa mossa e l'episodio di Sochi è solamente una scusa! Decisione che potrebbe anche complicare il mio cammino in FantaF1, speriamo di no  :-ahah
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Ridicoli.
Cogliamo la palla al balzo e prendiamoci noi il russo.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Io francamente non mi scandalizzo, con le possibilità che hanno loro capisco bene la mossa di Horner. Hanno bisogno di risultati e le provano tutte, nel lungo periodo non so quanto quella scuderia avrà possibilità di lottare per un titolo, meglio far tutto il possibile ora. Umanamente parlando Button ha ragione ma con tanti piloti giovani sotto contratto non ti costa nulla fare cambi e rischiare, sempre tuoi dipendenti sono. Chissà quanto impiegherà Max ad adattarsi ora, io dico che entro 3 Gp batterà Ricciardo senza eventi fortuiti.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Mika85 il 05 Maggio 2016, 12:53:15
Ridicoli.
Cogliamo la palla al balzo e prendiamoci noi il russo.

E cosa ce ne facciamo? Kvyat - Vandoorne nel 2017 già sapendo che il cocco di casa sarà Stoffel? Se Button va davveron in Williams teniamoci per un anno Alonso - Vandoorne, poi si vedrà perché se non saremo certi di aver dei risultati decenti il pilota rimane l'ultima preoccupazione.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Quest'anno Kvyat sta rendendo poco poco..l'anno scorso se l'era giocata con Ricciardo (piu' che altro grazie a ritiri e colpi di sfortuna dell'australiano, a dirla tutta) quest'anno invece il paragone fra i due fin'ora e' stato a dir poco imbarazzante.

Verstappen secondo me pero' non e' la scelta giusta, non lo vedo pronto e rischia di fare figuracce peggio di Kvyat e bruciarsi come ha fatto il russo. Veloce si (ma non molto piu' veloce di Sainz, anzi), lo vedo toppo poco maturo per un top team.

Ad ogni modo, vederemo, ma prevedo che Ricciardo lo battera' senza troppi patemi d'animo...

Secondo me così rischiano solo di far fare una figuraccia a Max. Dovesse battere Ricciardo, invece, sarebbe una quasi consacrazione.

Credo che ormai Sainz non possa ambire ad un sedile in RB,io prenderei lo spagnolo che non resterà in TR per sempre,però è anche vero che Kvyat non costerà nulla dopo questo aneddoto,a me piacciono molto entrambi
"If you cut us, we bleed McLaren."

Fra Sainz e Kvyat, ad oggi, sarei molto ma molto indeciso. Che dire, terrò d'occhio la nuova battaglia in TR.