Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850

Formula 1 > News F1 > Paddy Lowe: "Le PU di Renault e Honda non sono lontane da quelle di Mercedes e Ferrari"
Paddy Lowe: "Le PU di Renault e Honda non sono lontane da quelle di Mercedes e Ferrari"
Secondo i dati raccolti dalla Stella, la Toro Rosso possiede il motore meno potente del lotto Commenti
Condividi su Facebook
Pubblica su Twitter
Condividi su Google+
Paddy Lowe: "Le PU di Renault e Honda non sono lontane da quelle di Mercedes e Ferrari"

Volete sapere la power unit più lenta presenta sulla griglia di partenza in questa stagione? É presto detto. Secondo i dati raccolti dalla Mercedes, la scuderia che possiede il propulsore meno potente del lotto è la Toro Rosso. Una risposta, pressoché, scontata in quanto il team di Faenza quest'anno dispone della specifica 2015 Ferrari. Nonostante questo "deficit" tecnico rispetto alla concorrenza, nel Gran Premio del Bahrain Max Verstappen ha portato la sua STR 11 a tagliare il traguardo in sesta posizione.

Dopo aver discusso dell'argomento Toro Rosso, Paddy Lowe ha parlato di Renault e di Honda: "Non sono molto lontano da noi e dalla Ferrari - ha spiegato il direttore tecnico della Mercedes in un'intervista alla ESPN – . Hanno compiuto un grande passo in avanti con il loro motore. Attualmente non ci sono differenze marcate tra le diverse motorizzazioni".

Anche in questa stagione, la Mercedes è partita con i favori del pronostico. I risultati maturati nelle prime due gare, non fanno altro che confermare questa tesi.  Subito dietro la Stella c'è la Ferrari, che punta a battagliare ad armi pari con i rivali tedeschi. Anche se i ritiri di Kimi Raikkonen in Australia e di Sebastian Vettel in Bahrain hanno fanno suonare il campanello d'allarme legato all'affidabilità.

"Siamo del parere che i motori Ferrari siano più potenti rispetto al passato – ha detto Lowe – . Ma noi dobbiamo essere comunque soddisfatti della nostra power unit, perché è molto affidabile e per noi questo è sicuramente un buon inizio".

Fonte: http://f1grandprix.motorionline.com/paddy-lowe-le-pu-di-renault-e-honda-non-sono-lontane-da-quelle-di-mercedes-e-ferrari/

Aggiungo che nell'intervista originale dice esplicitamente che le PU Honda e Renault sono già ampiamente avanti rispetto alla PU Ferrari 2015.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Ho qualche dubbio in proposito, il miglioramento in prestazione c'è stato ma quantificarlo è difficile. Poi bisogna capire anche quale unità 2015 la Ferrari ha fornito alla TR, se quella più aggiornata o la migliore in termini di affidabilità (che potrebbe non essere quella più spinta e prestazionale usata da Ferrari negli ultimi GP 2015). Inoltre non possiamo lasciar fuori dall'equazione l'affidabilità perché il ritiro di Button significa 1 PU su 4 al di sotto del livello Ferrari 2015 (senza contare che una PU è stata cambiata perché incidentata ma non si può esser sicuri che avrebbe finito la gara).

Di Renault non ne parlo, non so che problemi avesse nel 2015 a parte la scarsità di investimenti nello sviluppo. A noi mancava "semplicemente" tutta la parte non termica che stiamo pian piano portando al suo completo uso.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.


Pure se Honda e Renault hanno superato la PU 2015 Ferrari,McLaren e soprattutto Renault sono molto più indietro nel telaio,quindi compensa
"If you cut us, we bleed McLaren."

#4
Ostenta sicurezza, io gliela voglio gufare: vedrai Paddy, che un motore lo romperete pure voi  :-ahah
Fare prima di dire.


La PU Honda è migliorata notevolmente ma soffre ancora di problemi che riguardano il software per la gestione dell'ers e consuma comunque tanta benzina. Mi stupiscono i consumi così elevati perché i piloti fanno molto lift and coast e Honda si è sempre vantata di avere una camera di combustione veramente buona.
Renault invece ha un ers quasi al top ma soffre moltissimo sul termico. Si rompe facilmente e consuma molto perché il segreto di queste PU per consumare poco sta nella camera di combustione dove bisogna lavorare insieme al partner che fornisce le benzine in modo tale da usare poco combustibile. La Mercedes attualmente è quella che ha raggiunto il 48% di efficienza del termico che secondo alcuni esperti è impressionante.

Mah non credo che Lowe abbia ragione. Mi sembra un pò biricchino...
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Lui dovrebbe semplicemente pensare a ferrari e Mercedes 2016...

Probabilmente sta talmente tranquillo che si mette a pensare alle altre PU
"If you cut us, we bleed McLaren."

Re:Paddy Lowe: "Le PU di Renault e Honda migliori del Ferrari 2015"

No. Questo non credo! (cit.)

Citazione di: Zio Pepe il 08 Aprile 2016, 20:27:53
Re:Paddy Lowe: "Le PU di Renault e Honda migliori del Ferrari 2015"

No. Questo non credo! (cit.)

Paddy, te lo dico da amico, fatti un PU tutta tua....
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi