Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Ufficiale: Monza fuori dal calendario di F1
Dal 2017 probabile il ritorno di Imola

La nuova dirigenza e in particolare il Presidente neo eletto Andrea Dell'Orto avevano stabilito come priorità assoluta dell'autodromo la ristrutturazione di alcune sezioni per poter ospitare le gare di moto, Superbike in testa.
Informato della notizia che in pratica metteva la F1 in secondo piano il Supremo Bernie Ecclestone non ha retto e davanti ad un assegno di "soli" 19 milioni di dollari ha affermato un bel "no, grazie e arrivederci Monza".
A darne conferma a Il Fatto Quotidiano il boss dell'ACI Angelo Sticchi Damiani: "Ogni sforzo è stato vano. Ormai non vi sono più i margini per trattare".
Nelle ore appena antecedenti all'avvio della stagione 2016 in Australia è calato quindi il sipario su una querelle durata parecchi mesi e dai toni spesso da farsa come quando venne fatta richiesta al Governo italiano di introdurre nella Spending Review una regola ad hoc per tentare di salvare un circuito dilapidato da chi prima lo gestiva.
A questo punto il Belpaese dovrà trovare in fretta un sostituto al Tempio della Velocità per rimanere nel calendario iridato. E se per il Mugello, che ha appena incassato l'omologazione della FIA, la strada sembra in salita per la totale mancanza di strutture alberghiere e mezzi di connessione con l'impianto fondamentali per ospitare il Grande Circo su quattro ruote, si sta facendo sempre più insistente la candidatura di Imola, assente dal 2006.

Fonte:  http://f1grandprix.motorionline.com/

Se torna Imola sono contento
Quindi diciamo quest'anno è l'ultima occasione per vedere la F1 a Monza (o almeno in questa generazione)
"If you cut us, we bleed McLaren."

Quindi o ci vado quest'anno o mai più!

Una domanda mi sorge spontanea, la legge fatta ad hoc dal governo serviva veramente a Monza o a qualcun'altro?
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Nella Formula dollari non c'è spazio per i sentimenti.

Adesso non so come stanno le cose se e di chi è la colpa però mi girano!
Così ci sarà spazio per poter inserire un altro bel "banana country grand prix" con una pista disegnata da qualche demente che metterà un ragguardevole numero di curve a 90°, qualche rettilineo che non è nè retto nè lineo ma una curva che tende a più infinito in cui verrebbe da vomitare anche ad un morto e delle belle chicane piazzate a tradimento dopo una serie di dossi e cunette.
Ma si! Andiamo a correre in Minchistan che li ci stanno i dobloni.
To finish first, first you have to finish

Complimenti a noi e ai milioni di Ecclestone, bella fine...
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Gp Monza, il governatore mar**i incontra Ecclestone
La questione sul tavolo è la continuità della corsa brianzola, che è in scadenza con l'edizione di quest'anno. Il patron della F1 intende avere come unico interlocutore il presidente della Regione Lombardia

Questa mattina [22 aprile 2016] il presidente della Lombardia, Roberto mar**i, ha incontrato nella sede della Regione Bernie Ecclestone, il patron della Formula 1, per parlare del futuro del Gran Premio di Monza. All'appuntamento erano presenti anche Flavio Briatore e il vicepresidente della Lombardia Fabrizio Sala.

"Durante l'incontro, che è stato molto cordiale - sottolinea una nota della Regione -, si è discusso del futuro del Gran Premio di Monza". La questione sul tavolo è la continuità del Gran Premio d'Italia di Formula Uno a Monza, che è in scadenza con l'edizione di quest'anno. A quanto si è appreso, Ecclestone è arrivato a Milano con l'intenzione di avere il presidente della Lombardia come unico interlocutore. mar**i da parte sua è per trovare una soluzione condivisa anche con l'Aci, che è titolare del Gp d'Italia: per questo, sempre secondo quanto si è appreso, ha dato mandato al suo vicepresidente Sala di cercare un accordo. La Regione Lombardia resta intanto disponibile a investire risorse a Monza, in parte prevedendo l'ingresso nella società di gestione dell'autodromo, in parte anche per valorizzare anche il parco che c'è attorno.

fonte: sky.it

ma davvero la parola  "m a r o n i" e' censurata su mondomclaren? :D

Citazione di: liongalahad il 23 Aprile 2016, 12:24:16

E' stata l'unica cosa che ho notato dell'articolo pure io :-ahah :-ahah :-ahah
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 23 Aprile 2016, 13:01:37

E' stata l'unica cosa che ho notato dell'articolo pure io :-ahah :-ahah :-ahah

Idem.

POESIA  :-ahah

Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Questa è da #commentimemorabili  :-ahah
Fare prima di dire.