Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Citazione di: GoLewisGo il 12 Marzo 2016, 13:47:01
Secondo Hamilton sf e Mercedes sono alla pari.
Se così fosse tanto di guadagnato per la F1
"If you cut us, we bleed McLaren."

Anche secondo me Hamilton ha detto una frase così, forse per il rispetto per un avversario che sta avanzando piano piano e che già l'anno scorso ha limato un po' il gap di inizio stagione.
Io penso però che la Mercedes abbia ancora un buon vantaggio con le gomme medium, e vincerà molte gare impostando le strategie su questo  punto di forza.

Fare prima di dire.


Secondo me invece sarà un bel testa a testa, e Vettel avrà la grandissima chance di dimostrare che in pista è davvero meglio di Hamilton. Rosberg potrebbe essere l'alonso della situazione nel campionato del 2007.

Beh se Hamilton si dovesse giocare il mondiale con Vettel soffrirebbe non poco, Seb è uno continuo e ha dalla sua uja squadra che lo appoggia e punta solo su lui, compagno compreso visto che proprio Raikkonen nel 2008 corse per Massa.
Beh, qualora il mondiale prenda quella piega che quasi tutti vorrebbero, appunto una lotta Hamilton-Vettel,  credo che Rosberg potrebbe diventare una bella mina in casa Mercedes e ago della bilancia di questo mondiale, ma non lo vedo come una aLonso anno 2007...ma non si può mai sapere.
Fare prima di dire.


Per me la Ferrari è migliorata ancora,ma non abbiamo mai visto una Mercedes (sia nel 2014 che 2015) portata al limite quindi secondo me avrà ancora un buon vantaggio
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: Berilio il 12 Marzo 2016, 15:14:14
Citazione di: GoLewisGo il 12 Marzo 2016, 13:47:01
Secondo Hamilton sf e Mercedes sono alla pari.

me sa di frase di circostanza.Il recupero dei rossi dello scorso anno è un qualcosa che è successo poche volte in f1 ed è difficile che abbiano mantenuto quella crescita,per il motore saranno sempre un passo dietro invece per il telaio potrebbe essere che siano cresciuti de più

Sicuramente pensare a "salti" prestazionali come quelli dello scorso anno é impossibile perché l'anno scorso Ferrari più che affinamento ha fatto correzione di un impostazione della PU errata e conservativa. Mercedes ha un po di vantaggio ancora ma tra non molto le prestazioni andranno a plafonarsi su livelli tali da rendere poco significative le differenze. Piuttosto vedo nell'area telaistica e aerodinamica un balzo in avanti simile a quello fatto dal motore, davanti é stata abbandonata la filosofia di muso e sospensioni che solo la Ferrari aveva e dietro é stato fatto un lavoro di una qualità che non si vedeva da tempo. Questa é la prima vettura 100% di Allison e i risultati si vedono. E poi é quasi tutto nuovo quindi c'é margine di sviluppo.

Citazione di: zipavelo il 14 Marzo 2016, 13:02:21
Beh se Hamilton si dovesse giocare il mondiale con Vettel soffrirebbe non poco, Seb è uno continuo e ha dalla sua uja squadra che lo appoggia e punta solo su lui, compagno compreso visto che proprio Raikkonen nel 2008 corse per Massa.
Beh, qualora il mondiale prenda quella piega che quasi tutti vorrebbero, appunto una lotta Hamilton-Vettel,  credo che Rosberg potrebbe diventare una bella mina in casa Mercedes e ago della bilancia di questo mondiale, ma non lo vedo come una aLonso anno 2007...ma non si può mai sapere.
Se c'è una cosa che dimostrato Rosberg in questi due anni è che è capacissimo di fare porcate ai massimi livelli, stile Schumacher/alonso.

Citazione di: GoLewisGo il 14 Marzo 2016, 15:54:54
Citazione di: zipavelo il 14 Marzo 2016, 13:02:21
Beh se Hamilton si dovesse giocare il mondiale con Vettel soffrirebbe non poco, Seb è uno continuo e ha dalla sua uja squadra che lo appoggia e punta solo su lui, compagno compreso visto che proprio Raikkonen nel 2008 corse per Massa.
Beh, qualora il mondiale prenda quella piega che quasi tutti vorrebbero, appunto una lotta Hamilton-Vettel,  credo che Rosberg potrebbe diventare una bella mina in casa Mercedes e ago della bilancia di questo mondiale, ma non lo vedo come una aLonso anno 2007...ma non si può mai sapere.
Se c'è una cosa che dimostrato Rosberg in questi due anni è che è capacissimo di fare porcate ai massimi livelli, stile Schumacher/alonso.
Esatto. Per Hamilton sarebbe peggio del 2008 quando Kova non reggeva il passo e la Ferrari correva con due piloti e una monoposto al pari se non superiore della nostra.

Citazione di: GoLewisGo il 14 Marzo 2016, 15:54:54
Citazione di: zipavelo il 14 Marzo 2016, 13:02:21
Beh se Hamilton si dovesse giocare il mondiale con Vettel soffrirebbe non poco, Seb è uno continuo e ha dalla sua uja squadra che lo appoggia e punta solo su lui, compagno compreso visto che proprio Raikkonen nel 2008 corse per Massa.
Beh, qualora il mondiale prenda quella piega che quasi tutti vorrebbero, appunto una lotta Hamilton-Vettel,  credo che Rosberg potrebbe diventare una bella mina in casa Mercedes e ago della bilancia di questo mondiale, ma non lo vedo come una aLonso anno 2007...ma non si può mai sapere.
Se c'è una cosa che dimostrato Rosberg in questi due anni è che è capacissimo di fare porcate ai massimi livelli, stile Schumacher/alonso.

Si si è capace, non so se io farà, si brucerebbe le possibilità di rimanere in Mercedes e ovviamente la carriera, invece aLonso un volante ed uno sponsor lo aveva e lo ha da sempre. Alonso è uno che lo butti fuori dalla porta e ti rientra dalla finestra, Rosberg no.
Ma adesso non vorrei divagare, il punto è che ho considerato sempre Vettel più continuo di Hamilton (ATTENZIONE non ho detto che è più forte o più spettacolare), adesso sembra che Lewis sia maturato in quel senso ma, per quanto detto sopra, credo che Seb glielo faccia sudare più di Rosberg.
Fare prima di dire.


Certo certo, fra Vettel e Rosberg c'è un oceano, un abisso. Su questo mi trovi d'accordo al 100%.

La Ferrari ha speso più gettoni di tutti

17 marzo 2016 – La Ferrari ha speso la maggior parte dei gettoni di sviluppo per l'unità di potenza durante il periodo invernale, avendo utilizzato più dei due terzi dei gettoni a disposizione nel tentativo di raggiungere la Mercedes.

Per il 2016, quattro produttori dei motori attuali in F1, Ferrari, Mercedes, Honda e Renault, hanno 32 gettoni da spendere entro la fine della stagione, mentre tutte le altre aree della macchina si possono sviluppre senza limiti, ma solo attenendosi alle regole attuali.

La FIA ha confermato i gettoni utilizzati dai motoristi giovedi.

La Ferrari ha usato 23 gettoni, lasciandone nove per il resto della stagione, davanti alla Mercedes, che ne ha utilizzati 19, la Honda 18 e la Renault 7, il che significa che il marchio francese ha più di tutti da giocarsi nel corso della stagione.

I gettoni spesi dai motoristi:

Ferrari 23 (9 rimanenti)
Mercedes 19 (13 rimanenti)
Honda 18 (14 rimanenti)
Renault 7 (25 rimanenti)


Fonte: GpUpdate.net
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.