Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
#240
Intanto Eddie Jordan dice la sua e parla di dominio della mercedes che si potrebbe permettere di prendere un caffè nelle soste  :-ahah :


"El dominio de Mercedes es inmenso", ha admitido Jordan. "Creo que se podrían tomar una taza de café durante cada parada en boxes y aún así ganar. Ellos ahora están dominando la F1 en todos los campos, incluyendo en la política. Son la nueva superpotencia", cree Jordan.

"La cuestión es a qué distancia puede Mercedes permitirles llegar para que su dominio no sea demasiado obvio", ha finalizado.


http://www.caranddriverthef1.com/formula1/noticias/2016/03/04/127808-jordan-mercedes-podria-tomarse-un-cafe-durante-cada-parada-y-aun-asi-ganar


Mi sembra un pelo esagerato  :-ahah
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

#241
Il managing director della McLaren, Eric Boullier, è soddisfatto del fatto che la McLaren ha girato con regolarità senza problemi di motore, anche se alcune parti 2016 non sono arrivate a Barcellona in tempo

La McLaren ha trovato il passo. La MP4-31, che sta concludendo la seconda sessione di test a Barcellona, riesce a girare con regolarità, accumulando preziosi chilometri dopo i problemi di affidabilità emersi la scorsa settimana sul motore Honda.

La squadra di Woking ha potuto dedicarsi sullo sviluppo della monoposto in vista del debutto in Australia, anche se non tutte le parti del pacchetto deliberato per Melbourne sono state approntate in tempo per la trasferta spagnola, ma in pista si è vista la nuova ala anteriore e le modifiche al fondo, mentre non c'è stata traccia del naso diverso.

Eric Boullier, managing director McLaren, ha confermato che la MP4-31 non era ancora nella sua veste definitiva...
"Non stiamo girando con il pacchetto 2016 completo - ammette - perché siamo un po' indietro nella produzione dei pezzi. Vorrà dire che avremo più novità in Australia, ma questa è la situazione...

Nessun dramma per i ritardi

Anche se le nuove parti non sono giunte in tempo a Barcellona, Boullier sostiene che non c'è stato nessun problema specifico a ritardare il piano di lavoro pianificato.

"No, niente di sbagliato", ha detto. "Siamo stati solo un po' troppo ambiziosi. Quando si guarda troppo lontano, a volte le cose non funzionano, ma non c'è niente di sbagliato".

"In realtà abbiamo voluto lasciare agli aerodinamici il massimo tempo per sviluppare il nuovo pacchetto, ma poi si devono comprimere i tempi della produzione dei pezzi. E può succedere, quindi, che qualcosa arrivi in ritardo".

Un test positivo

Boullier è soddisfatto dell'attività in pista svolta dalla squadra:

"Penso che siamo stati in grado di girare con regolarità in tutti e quattro giorni, per cui questa è una buona notizia", ​​ha detto il francese. "Abbiamo potuto iniziare lo sviluppo sul telaio, cosa che non eravamo riusciti a fare l'anno scorso".

"Penso che ora possiamo disporre di una macchina affidabile per iniziare la stagione. Quali sono le nostre prestazioni lo scopriremo nelle prossime settimane".

#242


Altro passo indietro per le velocità..che succede?



W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Può essere che gli altri giorni fossero più scarichi...
Ieri che velocità aveva Alonso?
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Pirelli: ecco il differenziale di tempo fra le cinque mescole

La Pirelli dopo le due sessioni invernali di test a Barcellona è soddisfatta del lavoro svolto sulle gomme. La maggiore differenza è fra la media e la soft che è di un secondo, mentre le altre stanno intorno a 0"5

La Pirelli si è mostrata soddisfatta dai riscontri arrivati al termine degli otto giorni di test pre-campionato. Non sono emersi problemi strutturali, e anche se il tracciato di Barcellona non è un terreno ideale per provare le mescole più tenere, si sono comunque visti in pista i cinque compound che vedremo nel corso del Mondiale 2016, compresa la novità ultrasoft. Dall'analisi dei dati sono emerse le differenze tra le mescole, un elemento molto importante per le chiavi di lettura che serviranno a partire da Melbourne.

Ecco quali sono le differenze

tra hard e medie: 0"5

tra medie e soft:  0"9/1"0

tra soft e supersoft: 0"5

tra supersoft e ultrasoft: 0"6/0"7

La Pirelli ha confermato che per medie, hard e soft questi valori saranno molto probabilmente quelli che vedremo nell'arco di tutto il mondiale, mentre per le due mescole più morbide sarà necessario attendere piste più idonee per valutare la performance nelle giuste condizioni.

La prossima settimana saranno rese note le scelte fatte dalle squadre sul fronte pneumatici relative al weekend di Melbourne. E' una delle novità del Mondiale 2016, ovvero la libertà lasciata ai team di scegliere la specifica di mescola di undici dei tredici treni di gomme a disposizione per il fine settimana.

Scelte differenti fra i piloti dello stesso team?

Uno degli aspetti che incuriosisce di più è quello legato alla possibilità che i team abbiano differenziato la scelta (e di conseguenza la tipologia di lavoro nelle prove libere) tra i due piloti. Sarà interessante anche valutare quanto saranno differenti le scelte fatte dai team. Nelle prime gare secondo la Pirelli sarà possibile vedere strategie differenti, ma gara dopo gara dovrebbe poi andare a convergere in un unico approccio.

E' probabile che assisteremo spesso a gare con strategie di gara con una sosta in più rispetto al 2015. L'aggiunta di una mescola più morbida lascia la possibilità di gestioni più aggressive, una scelta che secondo Pirelli sarà scelta soprattutto dalla squadre di seconda fascia.

A Baku scelte conservative senza ultrasoft

La novità del Gran Premio di Azerbaijan, che si disputerà sul tracciato cittadino ricavato nella capitale Baku, vedrà la Pirelli fare una scelta prudente sul fronte delle mescole.

"Sulla carta credo che la scelta dovrebbe essere quella di soft, supersoft e ultrasoft – ha commentato il responsabile delle attività in pista di Pirelli, Mario Isola – ma gli unici riscontri che abbiamo si basano su simulazioni. Non vogliamo correre rischi, e se non avremo ulteriori informazioni credo che nella prima edizione eviteremo di portare in pista la mescola ultrasoft".

http://it.motorsport.com/f1/news/pirelli-ecco-il-differenziale-di-tempo-fra-le-cinque-mescole-677421/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Trovo inutile l'introduzione della mescola Ultra Soft quando ora è utilizzabile per 2 GP
"If you cut us, we bleed McLaren."

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: Frenkoz il 05 Marzo 2016, 14:55:31


Oddio!  Qualcuno potrebbe scegliere di tenerla come foto profilo fino a quando la mecca tornerà a podio.........
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Per lui sarà stata la parte più entusiasmante dei test...
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: mp4-89 il 05 Marzo 2016, 15:04:11
Citazione di: Frenkoz il 05 Marzo 2016, 14:55:31


Oddio!  Qualcuno potrebbe scegliere di tenerla come foto profilo fino a quando la mecca tornerà a podio.........
No basta vi prego io ho già dato
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 05 Marzo 2016, 21:24:38
Citazione di: mp4-89 il 05 Marzo 2016, 15:04:11
Citazione di: Frenkoz il 05 Marzo 2016, 14:55:31


Oddio!  Qualcuno potrebbe scegliere di tenerla come foto profilo fino a quando la mecca tornerà a podio.........
No basta vi prego io ho già dato

Mi riferivo proprio a te!  :-ahah :-ahah
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: mp4-89 il 05 Marzo 2016, 21:45:55
Citazione di: McLaren94 il 05 Marzo 2016, 21:24:38
Citazione di: mp4-89 il 05 Marzo 2016, 15:04:11
Citazione di: Frenkoz il 05 Marzo 2016, 14:55:31


Oddio!  Qualcuno potrebbe scegliere di tenerla come foto profilo fino a quando la mecca tornerà a podio.........
No basta vi prego io ho già dato

Mi riferivo proprio a te!  :-ahah :-ahah
:-ahah :-ahah
"If you cut us, we bleed McLaren."

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE