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Citazione di: lucafabbro2000 il 03 Marzo 2016, 16:17:10
Citazione di: Mclaren Lover il 03 Marzo 2016, 16:12:42
Citazione di: lucafabbro2000 il 03 Marzo 2016, 16:01:59
30.1   30.5   31.1   31.5   31.3   31.5   31.5   31.6   32.0   32.3   32.6   32.0   32.0   32.4   32.4

Dire che sta macchina fa schifo è anche poco.....

Ne capisci di formula uno......

Vai a vedere il passo Ferrari.

La ferrari ha fatto il primo stint con gomme soft e non con medie. Le soft sono 1 sec più veloci. Infatti kimi ogni 3/4 giri ne doveva fare uno molto lento per raffreddarle altrimenti si spappolavano. Alonso ha tenuto un passo costante tranne per il normale decadimento da usura.

Alla fine il passo ferrari, al netto delle differenze gomme è solo di 5 decimi più veloce.

Detto ciò, al secondo stint abbiamo fatto solo 6 giri e poi alonso è rientrato. La mclaren ha fatto sapere che alonso ha voluto che si applicassero delle modifiche di settaggio.

Tra supersoft e ultrasoft sembrerebbero ballare 3-4 decimi

1:27.4 - 1:27.2 - 1:28.6 - 1:28.4 - 1:28.6 - 1:29.0 - 1:28.2 - 1:28.9 - 1:29.1 - 1:28.6 - 1:29.0 - 1:31.1 - 1:29.3 - 1:29.4 - 1:31.5

Dai ragazzi qui sono 2 secondi abbondanti.
Non dico che sarà così a Melburne, ma la vedo tanto ma tanto dura.
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Citazione di: Zio Pepe il 03 Marzo 2016, 16:39:54
Tra supersoft e ultrasoft sembrerebbero ballare 3-4 decimi

fino a ieri la situazione era questa:

tra medie e soft 1 sec
tra soft e super soft (1 sec o 8 decimi in base al teram)
tra super soft e ultra soft (8 decimi).

Citazione di: lucafabbro2000 il 03 Marzo 2016, 16:43:55
1:27.4 - 1:27.2 - 1:28.6 - 1:28.4 - 1:28.6 - 1:29.0 - 1:28.2 - 1:28.9 - 1:29.1 - 1:28.6 - 1:29.0 - 1:31.1 - 1:29.3 - 1:29.4 - 1:31.5

Dai ragazzi qui sono 2 secondi abbondanti.
Non dico che sarà così a Melburne, ma la vedo tanto ma tanto dura.

Alonso nel secondo stint ha iniziato con 26.6 e ora è sul 27.9

non so tu dove prendi i dati con 2 sec abbondanti più lenti...

però sta facendo il secondo stint spezzettandolo ogni 5 o 6 giri.

Se é così, ad occhio,  la Mercedes ha una mescola di vantaggio e forse un paio di decimi in più quindi si, direi che il 21 alto é alla loro portata in un giro perfetto

Citazione di: Zio Pepe il 03 Marzo 2016, 16:53:02
Se é così, ad occhio,  la Mercedes ha una mescola di vantaggio e forse un paio di decimi in più quindi si, direi che il 21 alto é alla loro portata in un giro perfetto

Io invece resto dell'idea che la Ferrari potrebbe essersi avvicinata di qualcosa.
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Ora Kimi é fuori con le soft. Se riuscisse a stampare un 1.24.4/5 sarebbe perfetto.


Allora,

dopo aver fatto il primo stint con medie di 16 giri, alonso ha montato un altro set di medie ma invece di fare uno stint per intero lo ha diviso in 3 mini run di 6 giri ciascuno. Sembra che non fosse soddisfatto del setup e voleva affinarlo.

Poi a messo soft e ha fatto qualche giro il cui primo sul 26.6. Da notare che avendo fatto 35 giri doveva avere a bordo almeno 45kg di carburante.

Poi ha fatto un tentativo con ultra soft facendo un 25.2 (con circa 40/43 kg di carburante. I giornalisti sul posto ahno notato che è rientrato con le gomme distrutte in quanto la macchina era troppo carica di carburante per far eun giro con US ma alonso le ha volute provare prima di andare a merlbourne (non avrà altre occasione fino alle libere di montecarlo). Ha fatto dei temp buoni nei primi due settori (considerando il peso ombarcato) ma poi sono completamente crollate nel 3° intertempo).

Oggi cmq 118 giri mi pare.

Non capisco perchè non abbiano continuato con la simulazione fino alla fine e poi fatto un giretto con poca benzina sul finale! Probabilmente avranno avuto qualche problemino...

in ogni caso, anche se le US sono crollate, i tempi sono scesi da 26.6 delle soft a 25.2 delle US.

Facendo il conto della serva, se le gomme US sono da 1.6 sec a 1.8 sec più veloci delle soft, il nostro tempo limite con poca benzina dovrebbe passare da 24.7 con soft a 22.9 con ultra soft.

Citazione di: David-79 il 03 Marzo 2016, 18:13:58
Allora,

dopo aver fatto il primo stint con medie di 16 giri, alonso ha montato un altro set di medie ma invece di fare uno stint per intero lo ha diviso in 3 mini run di 6 giri ciascuno. Sembra che non fosse soddisfatto del setup e voleva affinarlo.

Poi a messo soft e ha fatto qualche giro il cui primo sul 26.6. Da notare che avendo fatto 35 giri doveva avere a bordo almeno 45kg di carburante.

Poi ha fatto un tentativo con ultra soft facendo un 25.2 (con circa 40/43 kg di carburante. I giornalisti sul posto ahno notato che è rientrato con le gomme distrutte in quanto la macchina era troppo carica di carburante per far eun giro con US ma alonso le ha volute provare prima di andare a merlbourne (non avrà altre occasione fino alle libere di montecarlo). Ha fatto dei temp buoni nei primi due settori (considerando il peso ombarcato) ma poi sono completamente crollate nel 3° intertempo).

Oggi cmq 118 giri mi pare.

Non capisco perchè non abbiano continuato con la simulazione fino alla fine e poi fatto un giretto con poca benzina sul finale! Probabilmente avranno avuto qualche problemino...

in ogni caso, anche se le US sono crollate, i tempi sono scesi da 26.6 delle soft a 25.2 delle US.

Facendo il conto della serva, se le gomme US sono da 1.6 sec a 1.8 sec più veloci delle soft, il nostro tempo limite con poca benzina dovrebbe passare da 24.7 con soft a 22.9 con ultra soft.
David se così fosse dovremmo stare a 2 decimi dalla Ferrari,ma non penso che sia così
"If you cut us, we bleed McLaren."

Il tempo limite dei rossi quale sarebbe?
Bentornato Campione!!!!! Ora riporta il mio aore dove merita! Vamos McLaren-Honda!!!!!

Citazione di: vinz1926 il 03 Marzo 2016, 18:33:28
Citazione di: David-79 il 03 Marzo 2016, 18:13:58
Allora,

dopo aver fatto il primo stint con medie di 16 giri, alonso ha montato un altro set di medie ma invece di fare uno stint per intero lo ha diviso in 3 mini run di 6 giri ciascuno. Sembra che non fosse soddisfatto del setup e voleva affinarlo.

Poi a messo soft e ha fatto qualche giro il cui primo sul 26.6. Da notare che avendo fatto 35 giri doveva avere a bordo almeno 45kg di carburante.

Poi ha fatto un tentativo con ultra soft facendo un 25.2 (con circa 40/43 kg di carburante. I giornalisti sul posto ahno notato che è rientrato con le gomme distrutte in quanto la macchina era troppo carica di carburante per far eun giro con US ma alonso le ha volute provare prima di andare a merlbourne (non avrà altre occasione fino alle libere di montecarlo). Ha fatto dei temp buoni nei primi due settori (considerando il peso ombarcato) ma poi sono completamente crollate nel 3° intertempo).

Oggi cmq 118 giri mi pare.

Non capisco perchè non abbiano continuato con la simulazione fino alla fine e poi fatto un giretto con poca benzina sul finale! Probabilmente avranno avuto qualche problemino...

in ogni caso, anche se le US sono crollate, i tempi sono scesi da 26.6 delle soft a 25.2 delle US.

Facendo il conto della serva, se le gomme US sono da 1.6 sec a 1.8 sec più veloci delle soft, il nostro tempo limite con poca benzina dovrebbe passare da 24.7 con soft a 22.9 con ultra soft.
David se così fosse dovremmo stare a 2 decimi dalla Ferrari,ma non penso che sia così

La ferrari è 1 sec tondo tondo più veloce di noi. Loro come limite hanno 21.9, mercedes 21.5

Citazione di: David-79 il 03 Marzo 2016, 18:13:58
Allora,

dopo aver fatto il primo stint con medie di 16 giri, alonso ha montato un altro set di medie ma invece di fare uno stint per intero lo ha diviso in 3 mini run di 6 giri ciascuno. Sembra che non fosse soddisfatto del setup e voleva affinarlo.

Poi a messo soft e ha fatto qualche giro il cui primo sul 26.6. Da notare che avendo fatto 35 giri doveva avere a bordo almeno 45kg di carburante.

Poi ha fatto un tentativo con ultra soft facendo un 25.2 (con circa 40/43 kg di carburante. I giornalisti sul posto ahno notato che è rientrato con le gomme distrutte in quanto la macchina era troppo carica di carburante per far eun giro con US ma alonso le ha volute provare prima di andare a merlbourne (non avrà altre occasione fino alle libere di montecarlo). Ha fatto dei temp buoni nei primi due settori (considerando il peso ombarcato) ma poi sono completamente crollate nel 3° intertempo).

Oggi cmq 118 giri mi pare.

Non capisco perchè non abbiano continuato con la simulazione fino alla fine e poi fatto un giretto con poca benzina sul finale! Probabilmente avranno avuto qualche problemino...

in ogni caso, anche se le US sono crollate, i tempi sono scesi da 26.6 delle soft a 25.2 delle US.

Facendo il conto della serva, se le gomme US sono da 1.6 sec a 1.8 sec più veloci delle soft, il nostro tempo limite con poca benzina dovrebbe passare da 24.7 con soft a 22.9 con ultra soft.

Non so per quale problema aLonso abbia abortito la simulazione di gara, ma è certo che nell'ultima sessione la McLaren era piena di vernice fluo(fonte Autosprint) quindi hanno fatto test aerodinamici.
Fare prima di dire.


Hanno abortito perchè si è fermata una macchina in pista.
Credo la Haas.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS