Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Citazione di: Zio Pepe il 02 Marzo 2016, 09:54:46
Mantengo l'idea che mi sono fatto dopo i primi test. La rossa non é distantissima dalla Mercedes in termini di velocità pura ma la Mercedes ha un vantaggio enorme nel poter mantenere costantemente alte prestazioni oltre a un'affidabilità spaventosa. Mi conforta il fatto che la Mercedes é un'evoluzione del progetto dello scorso anno e la Ferrari un progetto totalmente nuovo (e palesemente acerbo visto che non riescono a girare in scioltezza) e quindi dovrebbe esserci più margine di sviluppo. Sicuramente nella prima parte del campionato le Mercedes faranno gara a se, dopo non so.

Sono sostanzialmente d'accordo con le tue impressioni.
Non sono preoccupato per i tempi fatti segnare da Rosberg ieri. Anzi, se sono vere le dichiarazioni del tedesco che i tempi sono stati fatti simulando la qualifica (cosa che non credo) allora sono propenso a credere che sulla prestazione ce la giochiamo alla pari.

Purtroppo però come dici tu, mi spaventa la regolarità della MB. Ieri HAM ha fatto una simulazione gara che mi preoccupa parecchio.

La cosa importante è che tutte le magagne che ha ora la Ferrari (chiamiamoli difetti di gioventù) siano risolvibili senza scendere a troppi compromessi e che la prestazione non debba essere plafonata.

Io sono uno che sprizza ottimismo da tutti i pori... certo che non è facile rimanere tali se non vedi la tua macchina girare con una certa regolarità...

Anche io sono ottimista riguardo l'affidabilità, penso che siano normali problemi di gioventù. Rispetto a voi sono un pizzico meno ottimista sulla velocità, secondo me siamo indietro di qualche decimo sia sul passo che sul giro secco. Ma la stagione è lunga vediamo..
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Jenson scende al terzo posto,Magnussen con le soft ha fatto un tempo migliore
"If you cut us, we bleed McLaren."

Quanto mi piace il sound della nuova PU...è il migliore della griglia

Speed trap di ieri:

Nasr (Sauber), 346.1km/h
Magnussen (Renault), 341.7km/h
Hamilton (Mercedes), 338.5km/h
Bottas (Williams), 337.5km/h
Haryanto (Manor), 336.4km/h
Verstappen (Toro Rosso), 334.3km/h
Raikkonen (Ferrari), 332.3km/h
Gutierrez (Haas), 331.2km/h
Hulkenberg (Force India), 331.2km/h
Rosberg (Mercedes), 327.2km/h
Alonso (McLaren), 326.2km/h
Kvyat (Red Bull), 322.3km/h

Sembra che siamo parecchio piu vicini rispetto all' anno scorso...togliendo i primi che hanno sicuramente usufruito di drs e scie paghiamo solo 6kmh a Raikkonen....

Citazione di: vinz1926 il 02 Marzo 2016, 11:53:53
Quanto mi piace il sound della nuova PU...è il migliore della griglia
Quoto

Citazione di: Matty il 02 Marzo 2016, 12:12:50
Speed trap di ieri:

Nasr (Sauber), 346.1km/h

Sembra che siamo parecchio piu vicini rispetto all' anno scorso...togliendo i primi che hanno sicuramente usufruito di drs e scie paghiamo solo 6kmh a Raikkonen....
Poi mettiamoci pure che non sono completamente veritiere queste velocità,Ferrari e Mercedes non sono così indietro

Citazione di: Matty il 02 Marzo 2016, 12:12:50
Speed trap di ieri:

Nasr (Sauber), 346.1km/h

Strano però che Rosberg abbia quella velocità quando è stato lui ieri a fare il tempone mentre Lewis ha fatto la simulazione di Gp.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Per la questione velocità a me sembra evidente che quelli che han viaggiato per settare la macchina in qualifica e non hanno cercato i long run in condizioni gara, abbiano avuto auto più carica erodinamicamente e cercassero sempre pista libera.
Viceversa chi ha provato la sim gara o stint lunghi  scarica aerodinamicamente la macchina e se devi sorpassare una macchina davanti ti metti in scia e lo fai...

Mi spiego così la differenza tra le due MB.

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

In questo momento Vettel e Button simulano il long run con le medie,il tedesco è più veloce di 3 secondi.

Citazione di: vinz1926 il 02 Marzo 2016, 14:22:34
In questo momento Vettel e Button simulano il long run con le medie,il tedesco è più veloce di 3 secondi.
3 secondi sono una esagerazione... probabilmente, sempre se è vero che provano sim gara,  simulano stint di gara diversi...

Ancora più porbabile che button sia uscito per fare 4/5 giri con vecchie gomme medie per vedere se la sospensione era ok.

Quando leggete formula passion oppure il monitor dei tempi, cercate anche di capire il contesto in cui avvengono i giri perchè altrimenti i tempi non singificano nulla....

Citazione di: David-79 il 02 Marzo 2016, 14:32:29
Ancora più porbabile che button sia uscito per fare 4/5 giri con vecchie gomme medie per vedere se la sospensione era ok.

Quando leggete formula passion oppure il monitor dei tempi, cercate anche di capire il contesto in cui avvengono i giri perchè altrimenti i tempi non singificano nulla....

Assolutamente corretto quello che dici.
Infatti gli anni scorsi (un paio d'anni fa in vertità) c'era un sito dove ti davano i tempi in diretta di ogni singolo giro e lì era più semplice escludere molti fattori estemporanei.

Ad esempio: la gomma nuova rispetto a quella usata anche da poco, perde moltissimo.
il 23.6 che ha fatto HAM con le morbide era il suo secondo giro. Potenzialmente vale molto di più.

Ora sembra che VET abbia girato in 28. quindi è IMPOSSIBILE che sia partito per una sim gara col pieno di benzina (dovrebbe girare sopra i 30): magari starà simulando il secondo stint. O il terzo. O come dici tu prova  gomme già usate.

Chi lo sa? i tempi sono lì ma darci il giusto significato è difficile e ci si illude di lottare per il mondiale o di esser un flop nel giro di mezz'ora.

D'altronde è il bello del precampionato. Sogni ed illusioni infranti e rinati ogni giorno.  :-evvi