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Finalmente la collaborazione sta andando nella direzione giusta. Speriamo che la Honda sfrutti a dovere questa opportunità data.

Che schifezza, questa è una grossa sconfitta per Honda. Immensa sconfitta.

Per me è da apprezzare pure,Honda è tornata sui suoi passi capendo che se si andava avanti così non facevamo altro che rompere le PU
"If you cut us, we bleed McLaren."

Su Nugnes io aspetterei ad avere le conferme, i suoi articoli valgono zero.
Sui 100 cv in meno perchè avete tanto da ridire? Secondo me purtroppo è molto realistico, considerando che l'anno passato erano circa 150 e che come velocità di punta la scorsa settimana eravamo messi TANTO male non mi pare un dato così irrealistico, anzi...
Resto dell'idea che la squadra deve lavorare esclusivamente in funzione del 2017, quindi essere a circa 100 adesso, magari vuol dire che a fine anno siamo a 80 e che per il prossimo arriviamo sui 50.....
Lo sapete benissimo che i miracoli non si possono fare, anzi è già tanto se questi recuperano...
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

L'allargamento del cofono motore è un ottima notizia. L'anno scorso l'avrò detto almeno una trentina di volte che secondo me avrebbero dovuto allargarlo per far respirare meglio la PU e rompere molto meno. Magari perdi 2 decimi per via della minore aerodinamicità e e forse anche un po' di carico, però se questo ti permette di rompere molto meno e di tirare fuori almeno 20 cavalli in più e' tutto di guadagnato!

Lasciamo perdere le potenze stimate con le velocità in rettilineo perché mclaren andava come gli altri nelle varie speed trap e solo in quello del rettilineo principale eravamo lenti. MI fa pensare che per provare l'ers al massimo, non disponendo ancora del compressore grande, abbiano staccato il kers per usare quella corrente a vantaggio dell'ers. Questo spiegherebbe la velocità di punta inferiore solo nel rettilineo principale.

Che siano 100, 50, 150 non cambia molto la sostanza.
Mi sembra sia abbastanza scontato che la PU Honda sia meno potente degli altri competitor.

Se poi chi dovrebbe saperla lunga (giornalisti) fanno stime e comparazioni di potenza sulla base della velocità massima a Barcellona, beh allora anche io la penso proprio come Mika85.

Rimango però del parere che sia proprio la Honda la PU che può migliorare tantissimo. Molto più degli altri. Se mettono a posto la parte elettrica e diventa affidabile credo che si possano mettere dietro diversi team.


Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Heure : 12h06
Actualisation de la feuille des temps :
Pos    Pilotes    Ecuries    Temps    Diff    P    Tours
1    N.Rosberg    Mercedes    1.24.329    ---    M    65
2    K.Raikkonen    Ferrari    1.24.907    +0.578    M    28
3    V.Bottas    Williams    1.25.263    +0.934    M    39
4    M.Verstappen    Toro Rosso    1.25.356    +1.027    M    40
5    F.Alonso    McLaren    1.25.519    +1.190    S    31
6    N.Hulkenberg    Force India    1.25.924    +1.595    M    30
7    D.Kvyat    Red Bull    1.26.227    +1.898    M    22
8    E.Gutierrez    Haas    1.26.661    +2.332    M    22
9    K.Magnussen    Renault    1.26.981    +2.652    M    39
10    F.Nasr    Sauber    1.28.676    +4.347    M    30
11    R.Haryanto    Manor    -.--.---    +-.---         1
12    L.Hamilton    Mercedes    -.--.---    +-.---         ---
"Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei gire dalla fine."
Ayrton Senna - Giappone 1990

Mamma mia che scempio, mi sembra che non è cambiato nulla dall'anno scorso
"If you cut us, we bleed McLaren."

 Ecco il primo dato veramente interessante dei Test prestagionali: Rosberg 1:23.0 con le soft..
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

1.23 per Rosberg,2.5 secondi più veloce di Alonso
"If you cut us, we bleed McLaren."

Fernando migliora il sul tempo di un decimo
"If you cut us, we bleed McLaren."

Si ma dobbiamo considerare anche con che condizioni è stato fatto il tempo...

Fermando ha fatto 25.5 con una gomma soft che aveva già eprcorso 11 giri. Poi qualche giro dopo, sempre con la stessa mescola, ha abbassato un decimo.

Secondo me è partito con il pieno a inizio mattinata segnando 30.5 con gomma media. Ha fatto 6 giri ed è rientrato. Poi 29.5 con le stesse medie al 8° passaggio (gomme un poco usate ma machcina più leggera) e così via fino ad un 27.5 nell'ultimo stint con queste gomme medie.

Al 24° passaggio ha montato le soft facendo un 26.5 compiendo 9 giri enlo stint. Secondo me a questo punto aveva 60kg di carburante nel giro del 26.5 e ha poi consumato circa 20 kili prima dello stint successivo, con le stesse gommme quando ha fatto 25.5.

Ora ha contianuato a guirare fino a fine mescola e siamo al 31° giro. Se i miei calcoli sono giusti ha ancora una 40/35 kili di carburante e adesso proverà una mescola nuova. Vediamo il prossimo tempo che cosa fa.

Alonso ha fatto altri 9 giri (non so se con un set di soft nuovo o sempre col medesimo) e ha abbassato a 25.2.

Poi ha fatto un passaggio al box ma ha fermato la macchina a fine corsia. Non c'è puzza di bruciato ne fumo quindi si suppone che l'abbia spenta per qualche allarme!


Qualuno sa a quanto corrispondono 10kg in termini di tempo su questa pista?

risultati alla fine del turno di mattina:

Pos.  N.    Pilota    Team    Distacco                                Tempo                Giri    
1    06    Nico Rosberg    Mercedes                                   1'23"022                 82    
2    07    Kimi Raikkonen    Ferrari            +01"814                 1'24"836                 42    
3    14    Fernando Alonso    McLaren    +02"230                 1'25"252                 50    
4    77    Valtteri Bottas    Williams            +02"233              1'25"255                 58    
5    33    Max Verstappen    Toro Rosso    +02"334                 1'25"356                 58    
6    27    Nico Hulkenberg    Force India    +02"932              1'25"954                 50    
7    26    Daniil Kvyat    Red Bull                    +03"205                 1'26"227                 22    
8    21    Esteban Gutiérrez    Haas    +03"639                 1'26"661                 23    
9    12    Felipe Nasr    Sauber                    +03"901                 1'26"923                 42    
10    20    Kevin Magnussen    Renault    +03"959                 1'26"981                 54    
11    88    Rio Haryanto    Manor           +54'32"533         55'55"5
"Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei gire dalla fine."
Ayrton Senna - Giappone 1990