Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Tra poco sapremo anche in che ordine scenderanno i piloti.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 28 Febbraio 2016, 16:21:36
Tra poco sapremo anche in che ordine scenderanno i piloti.

Per quanto riguarda la McLaren sapremo in che ordine resteranno ai box.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Hasegawa ha detto che la vettura verrà provata al massimo potenziale, quindi la tua previsione è facile che si avveri
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

McLaren ‏@McLarenF1 
Test 2 kicks off tomorrow, with Fernando taking the wheel Tuesday and Thursday and JB Wednesday and Friday.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Per me è meglio provare la macchina al massimo e rompere anziché fare tanti giri con tempi altissimi
"If you cut us, we bleed McLaren."

BBC: motore Mercedes 950 cv, Ferrari vicina, Honda cento cv in meno

La tv di Stato del Regno Unito, tramite il giornalista Andrew Benson, ha divulgato quelle che dovrebbero essere le potenze in cavalli vapore delle power unit di Formula 1 nel 2016.
Il reporter inglese ha specificato come la Mercedes è ancora davanti a tutti, con un motore capace di erogare 950 cv, con la power unit Ferrari che si assesterebbe sui 930 cv. Gran passo avanti invece della Renault, che avrebbe recuperato una cinquantina di cavalli e si avvicinerebbe alla soglia dei 900. Considerazione importante in ottica Red Bull, con Milton Keynes che – stante la bontà del telaio – potrebbe essere molto competitiva nei circuiti più lenti come Monaco, Singapore e Budapest.
Honda invece resterebbe il fanalino di coda del gruppo, con un propulsore da 850 cv, ben cento in meno di quello Mercedes, una indiscrezione che secondo la BBC sarebbe confermata dalle velocità massime ancora basse della McLaren.

http://f1grandprix.motorionline.com/bbc-motore-mercedes-950-cv-ferrari-vicina-honda-cento-cv-in-meno/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 29 Febbraio 2016, 18:18:15
BBC: motore Mercedes 950 cv, Ferrari vicina, Honda cento cv in meno

La tv di Stato del Regno Unito, tramite il giornalista Andrew Benson, ha divulgato quelle che dovrebbero essere le potenze in cavalli vapore delle power unit di Formula 1 nel 2016.
Il reporter inglese ha specificato come la Mercedes è ancora davanti a tutti, con un motore capace di erogare 950 cv, con la power unit Ferrari che si assesterebbe sui 930 cv. Gran passo avanti invece della Renault, che avrebbe recuperato una cinquantina di cavalli e si avvicinerebbe alla soglia dei 900. Considerazione importante in ottica Red Bull, con Milton Keynes che – stante la bontà del telaio – potrebbe essere molto competitiva nei circuiti più lenti come Monaco, Singapore e Budapest.
Honda invece resterebbe il fanalino di coda del gruppo, con un propulsore da 850 cv, ben cento in meno di quello Mercedes, una indiscrezione che secondo la BBC sarebbe confermata dalle velocità massime ancora basse della McLaren.

http://f1grandprix.motorionline.com/bbc-motore-mercedes-950-cv-ferrari-vicina-honda-cento-cv-in-meno/

Questa è una grandissima str***ata.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 29 Febbraio 2016, 18:27:05
Citazione di: Frenkoz il 29 Febbraio 2016, 18:18:15
BBC: motore Mercedes 950 cv, Ferrari vicina, Honda cento cv in meno

La tv di Stato del Regno Unito, tramite il giornalista Andrew Benson, ha divulgato quelle che dovrebbero essere le potenze in cavalli vapore delle power unit di Formula 1 nel 2016.
Il reporter inglese ha specificato come la Mercedes è ancora davanti a tutti, con un motore capace di erogare 950 cv, con la power unit Ferrari che si assesterebbe sui 930 cv. Gran passo avanti invece della Renault, che avrebbe recuperato una cinquantina di cavalli e si avvicinerebbe alla soglia dei 900. Considerazione importante in ottica Red Bull, con Milton Keynes che – stante la bontà del telaio – potrebbe essere molto competitiva nei circuiti più lenti come Monaco, Singapore e Budapest.
Honda invece resterebbe il fanalino di coda del gruppo, con un propulsore da 850 cv, ben cento in meno di quello Mercedes, una indiscrezione che secondo la BBC sarebbe confermata dalle velocità massime ancora basse della McLaren.

http://f1grandprix.motorionline.com/bbc-motore-mercedes-950-cv-ferrari-vicina-honda-cento-cv-in-meno/

Questa è una grandissima str***ata.

Concordo! E per dimostrare quante scemenze si sparino nel pre-campionato vi invito a leggere un articolo di formula passion, dove si dice che dal Gp del Bahrein la Renault dovrebbe usufruire di una Pu aggiornata che consentirebbe di aggiungere ulteriori 60cv a quella attuale. Praticamente la Pu Renault diventerebbe la più potente del lotto, e se aggiungiamo anche il super telaio della RB, possiamo tranquillamente dire di aver trovato il campione del mondo 2016: Daniel Ricciardo!
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Ehi ehi ehi poi io ci credo a ste cose e mi prendo tutto il team RB nella fanta F1!!  :-grr
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.



Non stimo niente. Semplicemente è una str***ata dedurre i cavalli dalla velocità massima, atteso che è appurato che il nostro ha i giri limitati.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

#12
Notizia che, se confermata perché la fonte è Nugnes, farà piacere a chi sostiene che sia il "size zero" la fonte dei nostri problemi di affidabilità... 
a me personalmente sta abbastanza antipatico questo cambiamento 


McLaren: c'è la power unit tutta 2016 e un cofano motore più largo


La MP4-31 nella seconda sessione di test a Barcellona farà girare il sei cilindri con un plenum di maggiori dimensioni e il turbo più grande. Ragione per cui il cofano motore non sarà più "zero size"

La McLaren ha saputo sfruttare a dovere i due giorni di filming day effettuati a Barcellona venerdì e sabato subito dopo la prima sessione di test invernali: la squadra di Woking nei 100 km al giorno concessi dal regolamento FIA ha potuto verificare che siano stati risolti i problemi alla power unit della Honda che nell'ultimo giorno ha impedito a Fernando Alonso di effettuare un solo giro cronometrato per una perdita di liquido refrigerante.

La musica dovrebbe cambiare in questa seconda, e ultima, tornata di prove catalane: la Casa giapponese, infatti, farà girare il 6 cilindri turbo RA616 H in totale configurazione 2016, dopo che nel debutto stagionale della MP4-31 erano state riprese delle parti della scorsa stagione, ma senza successo.

L'avvicendamento al vertice di Honda Motorsport, con l'arrivo di Yusuke Hasegawa al posto di Yasuhisa Arai, ha prodotto delle accelerazioni nella catena decisionale dei nipponici. Nei prossimi quattro giorni vedremo cambiare l'aspetto del retrotreno della MP4-31: sarà facilmente riconoscibile perché il cofano motore "zero size" come l'hanno definito gli inglesi, lascerà il posto ad una soluzione un po' meno estrema, ma utile a fare respirare le componenti della power unit e a contenere il turbo compressore più grande e con un plenum di maggiori dimensioni.

Con questi interventi la Honda dovrebbe garantirsi una maggiore ricarica elettrica, mentre sarebbe stata migliorata l'erogazione del motore endotermico, anche se senza importanti incrementi di potenza. Il dubbio è legato all'affidabilità, dopo le "sorprese" viste la scorsa settimana.

Anche la McLaren sta cercando di fare la sua parte visto che è intervenuta sulla batteria dell'ERS, un particolare che l'anno scorso ha contribuito a far soffrire il team di Ron Dennis. Fernando Alonso, che sarà in pista domani, e Jenson Button contano di trarre utili informazioni per dare il vero via alla stagione 2016...


http://it.motorsport.com/f1/news/mclaren-ce-la-power-unit-tutta-2016-e-un-cofano-motore-piu-largo-676448/
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Se ciò è vero vuol dire che veniamo molto incontro a Honda...staremo a vedere se pagherà
"If you cut us, we bleed McLaren."

E chiaro che abbiamo alzato troppo l'asticella per Honda e speriamo che correggendo il tiro la potenza aumenti notevolmente da portarci al livello Ferrari e non al livello Renault. Perché se fanno ca**re anche così io parto per Barcellona.  :-? :-grr