Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Non hanno licenziato Arai, hanno soltanto cambiato ruoli all'interno del team Honda. Arai rimane come manager.

Citazione di: Paul il 23 Febbraio 2016, 10:16:31
Non hanno licenziato Arai, hanno soltanto cambiato ruoli all'interno del team Honda. Arai rimane come manager.

Succede in tutte le aziende.
Gli cambi ruolo perchè costa troppo togliersi gli indigesti dai cabasisi e per non far andare informazioni fuori. A volte, pensa un po', gli aumentano pure lo stipendio...

Yusuke Hasegawa

Secondo me Arai era fuori dal programma 2016 dal 2015, l'hanno comunicato adesso perché tanto la sua immagine era associata alle figure di me**a.

Citazione di: Paul il 23 Febbraio 2016, 11:31:22
Yusuke Hasegawa

Secondo me Arai era fuori dal programma 2016 dal 2015, l'hanno comunicato adesso perché tanto la sua immagine era associata alle figure di me**a.

Spero vivamente che tu abbia ragione!
Questa notizia mi ha mandato il pranzo di traverso, non riesco a vedere niente di positivo in tutto questo
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Non sono molto d'accordo.
Che senso aveva aspettare esattamente il primo giorno di test?

Per carità, sappiamo tutti che i giapponesi sono estremi nel loro modo di pensare... però... la tempistica è alquanto bizzarra...

Citazione di: Sam71 il 23 Febbraio 2016, 12:23:40

Per carità, sappiamo tutti che i giapponesi sono estremi nel loro modo di pensare... però... la tempistica è alquanto bizzarra...

Infatti! Non ha senso prendere questa decisione proprio ora.
Se questa notizia l'avessi letta l'anno scorso avrei esultato, ma oggi mi fa venire gli incubi! Dobbiamo assolutamente tirare fuori qualche risultato altrimenti il progetto McLaren-Honda terminerà prima del previsto, e il futuro lo vedo molto nebuloso.

Che faremo? Torneremo con Mercedes? Troveremo un altro costruttore (Porche)? Ci faremo un motore nostro? Ragazzi, io ho paura!
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: Sam71 il 23 Febbraio 2016, 12:23:40

Quotone. Io ho seriamente paura in questo momento. Mah, meglio non pensarci per il momento.

Non facciamoci i film per i motivi di questo "licenziamento" perché la ragione più plausibile è che i vertici di McLaren e Honda hanno visto ancora molte imperfezioni nella PU e non possono rimetterci ancora di più la faccia
"If you cut us, we bleed McLaren."

Arai ha dichiarato che non è stato licenziato ma siccome avrà 60 anni e Honda cambia i suoi uomini a quel età lui deve passare il testimone ad un altro. Continuerà con Honda in F1 e sarà presente durante i Gp. Poi hanno aggiunto che il motore montato e quello 2016 base. Poi ci saranno altre evoluzioni.

In pratica le macumbe le potrà lanciare in modo diretto dal box  :-ahah
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: Paul il 23 Febbraio 2016, 14:35:23
Arai ha dichiarato che non è stato licenziato ma siccome avrà 60 anni e Honda cambia i suoi uomini a quel età lui deve passare il testimone ad un altro. Continuerà con Honda in F1 e sarà presente durante i Gp. Poi hanno aggiunto che il motore montato e quello 2016 base. Poi ci saranno altre evoluzioni.
esattamente dopo il primo giorno di test! Auguri arai! Buon compleanno!

Citazione di: Paul il 23 Febbraio 2016, 11:31:22
Yusuke Hasegawa

Penso anch'io che sia così, probabilmente il suo cambio di ruolo era già previsto da tempo
Bye Bye Honda

Era da mandare via 9-10 mesi fa. Il motore sembra comunque più affidabile, ma manca potenza. In ogni caso non si poteva pretendere molto, il propulsore resta un'ancora per navi o poco più.

Mi sono preso un paio di ore per ragionare e sono giunto ad una sola conclusione:"Siamo nella me**a fino al collo!"

Dai ragazzi, sam71 ha perfettamente ragione! Il siluramento di Arai dopo IL PRIMO GIORNO DI TEST può voler dire soltanto che il motore Honda non ha ottenuto i progressi sperati. Ieri ero moderatamente ottimista, oggi invece questa notizia mi ha mandato nel panico più totale.

M. Bobbi

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis