Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.828
Totale discussioni
4.866
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Forza Mclaren

"If you cut us, we bleed McLaren."


Citazione di: mp4-89 il 23 Febbraio 2016, 20:24:25
Mi sono preso un paio di ore per ragionare e sono giunto ad una sola conclusione:"Siamo nella me**a fino al collo!"

Dai ragazzi, sam71 ha perfettamente ragione! Il siluramento di Arai dopo IL PRIMO GIORNO DI TEST può voler dire soltanto che il motore Honda non ha ottenuto i progressi sperati. Ieri ero moderatamente ottimista, oggi invece questa notizia mi ha mandato nel panico più totale.

Se diamo per veri alcuni rumor sull'inaffidabilità del nuovo ICE, allora tutto quanto ha un senso.
Se fossi il capo della tanto onorevole Honda, troverei totalmente deplorevole far esordire la macchina con un motore vecchio visto che il nuovo, ancor prima di essere montato, lamenta importanti problemi di affidabilità.
Se poi continuiamo a dar peso alle voci che davano una importante iniezione di cavalleria "termica" grazie al nuova turbina e benzine, allora fossi un tifoso MClaren prima di rompermi la testa cercherei di capire se il motore nuovo ha veramente tanta potenza in più e se magari in breve tempo acquisisce una minima affidabilità.

Cosa che scopriremo, credo, presto.

3 frasi, 3 "se". Però è tutto quello che abbiamo.  :-)

Yusuke Hasegawa (per gli amici Yus)

http://www.skysports.com/iframe/widget/video/NpaGo5MTE6WY3iTGxUW1kBn4iSSwQucp#ooid=NpaGo5MTE6WY3iTGxUW1kBn4iSSwQucp

Eccolo: sembra Ron Dennis con gli occhi a mandorla


Honda targets Q3 appearances in 2016
"As I mentioned, we can't be very optimistic at this moment because we don't understand our position at the moment, but our objective for this year is to get to Q3," new Honda F1 boss Yusuke Hasegawa said. "We would like to get there - to Q3 - regularly. That is our target.
"And also the reliability is very important. Last year we saw a lot of issues not just in the performance but also the reliability. So we are aiming to update our engine with more reliability because it is very important to finish the race."
Hasegawa said the current power unit is not due any major updates ahead of the start of the season.
"Actually the specification is the same. We have already fixed our specification. Of course we will test some of the parts now and next week but because the homologation is fixed at the end of February we can't expect a big update."
Hasegawa is taking over from Yasuhisa Arai as the head of Honda's F1 project at the end of the month, but the development up until now has been led by Arai.
Asked if the new power unit was meeting expectations, Arai said: "It is difficult to say because it's too early. Of course we confirmed it all on the dyno but not in different conditions so we have to check carefully and we have to confirm the data - track data and dyno data - yesterday and today. Test one is the most important to check and confirm both data.
"We are taking a conservative approach, step-by-step, mileage, running. They're the most important things."



Come ho già detto, non possiamo essere molto ottimista in questo momento, perché non capiamo la nostra posizione in questo momento, ma il nostro obiettivo per quest'anno è quello di ottenere ill Q3", ha detto nuovo capo Honda F1 Yusuke Hasegawa. "Vorremmo arrivare - a Q3 -. Regolarmente Questo è il nostro obiettivo.
"E anche l'affidabilità è molto importante. L'anno scorso abbiamo visto un sacco di problemi, non solo nelle prestazioni ma anche l'affidabilità. Quindi puntiamo ad aggiornare il nostro motore con maggiore affidabilità, perché è molto importante finire la gara."

Hasegawa detto la PU corrente non avrà grossi aggiornamenti prima dell'inizio della stagione.

"In realtà la specifica è la stessa. Abbiamo già fissato la nostra specifica. Naturalmente proveremo alcune delle parti ora e la prossima settimana, ma perché l'omologazione è fissata alla fine di febbraio non ci si può aspettare un grande aggiornamento."

Hasegawa è presa in consegna da Yasuhisa Arai come capo del progetto F1 della Honda, alla fine del mese, ma lo sviluppo fino ad ora è stata guidata da Arai.

Alla domanda se il nuovo propulsore ha soddisfatto le aspettative, Arai ha detto: "E 'difficile da dire perché è troppo presto Naturalmente abbiamo confermato il tutto al banco, ma non in condizioni diverse, quindi dobbiamo controllare con attenzione e dobbiamo confermare i  dati di sul circuito e al banco dei dati -. ieri e oggi prova è il più importante controllare e confermare sia i dati.

"Stiamo prendendo un approccio conservativo, step-by-step, chilometraggio, in esecuzione. Sono le cose più importanti."

http://www.espn.co.uk/f1/story/_/id/14835240/honda-targets-q3-appearances-2016
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE