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Citazione di: Zio Pepe il 25 Febbraio 2016, 15:09:05
Non so se questo confronto sia indicativo. Se guardi i numeri di Hamilton avrebbe "perso" 7 km/h e non ci crede nessuno

in effetti.
Forza Mclaren

Nessuno sta spingendo veramente, tranne la Renault e la Sauber. Però noi rimaniamo un mistero.

Citazione di: Paul il 25 Febbraio 2016, 15:14:16
Nessuno sta spingendo veramente, tranne la Renault e la Sauber. Però noi rimaniamo un mistero.

No no. Noi facciamo ca**re sicuro.
E comunque mi aspetto a breve l'addio di fernandel
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

#288
Adesso però voglio sapere quale era la testata giornalistica che aveva dichiarato che Honda avrebbe portato 8 PU a Barcellona???" No perché vado a riempire i loro siti di commenti dispregiativi AS FUCK!!!

Citazione di: Mika85 il 25 Febbraio 2016, 15:23:01
Citazione di: Paul il 25 Febbraio 2016, 15:14:16
Nessuno sta spingendo veramente, tranne la Renault e la Sauber. Però noi rimaniamo un mistero.

No no. Noi facciamo ca**re sicuro.
E comunque mi aspetto a breve l'addio di fernandel
Mi rifiuto credere che siamo peggiorati rispetto al 2015! Non voglio rievocare il periodo buio 2007/8 della Honda dove riuscì a fare peggio della Super Auguri che era il suo team B.

Lasciate perdere le speed trap perché non dicono nulla di che.

Sembra, da indiscrezioni della stampa inglese che oggi alonso ha girato, in quei 3 giri, con il motore 2016 completo sia di parte termica che elettrica. QUindi un primo abbozzo di quello che dovrebbero portare in australia. Questo spigherebbe come mai, invece di cambiare propulsore immediatamente in mattinata stiano cercado di aggiunstare questo per vedere cosa non va.

Detto ciò, il motore ibrido con parte elettrica nuova e termica vecchia deve, per lo meno, essere 6/7 decimi al giro più veloce rispetto alla PU 2015. Sembre secondo stampa inglese dicono che la mclaren era molto soddisfatta di questa evoluzione in quanto recuperano la carica in frenata (che l'anno scorso non potevamo recuperare) e possono spingere ers al massimo (contro il 70% massimo che tollerava la versione dell'anno scorso). Questo in termini pratici e considerando 33 secondi di utilizzo medio dell'ers in un giro in spagna dicono che equivale a passare dai 15 sec medi disponibili l'anno scorso a circa un 30ina oggi, con una guadagno sul gio, appunto, di circa 7 decimi.

Quindi, male che vada, oltre al miglioramento telaistico che probabilmente tutti hanno fatto al pari di noi, noi dovremmo almeno recuperare questi 7 decimi rispetto al distacco medio dell'anno scorso.

Ora il punto cruciale è se riescono anche a sistemare la parte termica che garantirebbe circa 30 cavalli col nuovo compressore ed altri 10 cavalli per le modifiche alle camere di scoppio e l'adottamento dei nuovi carburanti. 40 cavalli potrebbero significare altri 5 o 6 decimi.

Le velocità secondo me contano poco perché non sappiamo con che mappatura girano e con che carichi carburanti. Probabilmente negli scorsi giorni abbiamo girato a 11k giri e con mezzo carico carburante per prendere dati utili per il simulatore e questo ovviamente si riflette sulle velocità di punta. Se l'anno scorso con meno carica corrente staccavamo a 328, ora teoricamente dovremmo guadangare almeno 7/8 km/h...

La rossa é veloce ma abbastanza acerba. É evidente che i problemi di raffreddamento ci sono e che ci sarà tanto da lavorare. Credo che in termino di prestazione assoluta la Ferrari sia molto vicina alla Mercedes ma quest'ultima ha la possibilità di sfruttare questa prestazione con continuità, cosa che invece la Ferrari non può fare.
In McLare si sta sperimentando a me sembra una sessione di test positiva viste le premesse.

Citazione di: David-79 il 25 Febbraio 2016, 15:43:21
Lasciate perdere le speed trap perché non dicono nulla di che.

Sembra, da indiscrezioni della stampa inglese che oggi alonso ha girato, in quei 3 giri, con il motore 2016 completo sia di parte termica che elettrica. QUindi un primo abbozzo di quello che dovrebbero portare in australia. Questo spigherebbe come mai, invece di cambiare propulsore immediatamente in mattinata stiano cercado di aggiunstare questo per vedere cosa non va.

Detto ciò, il motore ibrido con parte elettrica nuova e termica vecchia deve, per lo meno, essere 6/7 decimi al giro più veloce rispetto alla PU 2015. Sembre secondo stampa inglese dicono che la mclaren era molto soddisfatta di questa evoluzione in quanto recuperano la carica in frenata (che l'anno scorso non potevamo recuperare) e possono spingere ers al massimo (contro il 70% massimo che tollerava la versione dell'anno scorso). Questo in termini pratici e considerando 33 secondi di utilizzo medio dell'ers in un giro in spagna dicono che equivale a passare dai 15 sec medi disponibili l'anno scorso a circa un 30ina oggi, con una guadagno sul gio, appunto, di circa 7 decimi.

Quindi, male che vada, oltre al miglioramento telaistico che probabilmente tutti hanno fatto al pari di noi, noi dovremmo almeno recuperare questi 7 decimi rispetto al distacco medio dell'anno scorso.

Ora il punto cruciale è se riescono anche a sistemare la parte termica che garantirebbe circa 30 cavalli col nuovo compressore ed altri 10 cavalli per le modifiche alle camere di scoppio e l'adottamento dei nuovi carburanti. 40 cavalli potrebbero significare altri 5 o 6 decimi.

Le velocità secondo me contano poco perché non sappiamo con che mappatura girano e con che carichi carburanti. Probabilmente negli scorsi giorni abbiamo girato a 11k giri e con mezzo carico carburante per prendere dati utili per il simulatore e questo ovviamente si riflette sulle velocità di punta. Se l'anno scorso con meno carica corrente staccavamo a 328, ora teoricamente dovremmo guadangare almeno 7/8 km/h...

Oggi è 25. Entro il 28 la pu va omologata. Cosa ca**o devono sistemare. ... ora si spiega la cacciata di Arai. Semplicemente sapevano che sarebbe andata così. Lo sapevano perfettamente.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

E oggi chiudiamo con 0 giri all attivo...ahahahhaha fenomeni!!!

Citazione di: Zio Pepe il 25 Febbraio 2016, 16:20:58
La rossa é veloce ma abbastanza acerba. É evidente che i problemi di raffreddamento ci sono e che ci sarà tanto da lavorare. Credo che in termino di prestazione assoluta la Ferrari sia molto vicina alla Mercedes ma quest'ultima ha la possibilità di sfruttare questa prestazione con continuità, cosa che invece la Ferrari non può fare.
In McLare si sta sperimentando a me sembra una sessione di test positiva viste le premesse.
La Ferrari ha problemi pure in inserimento curva secondo i ragazzi di analisi tecnica. Sperate che la sospensione funzioni perché a me la nuova rossa non ispira tanta fiducia. Stanno usando le gomme più soffici più di tutti gli altri un po' come faceva la McLaren con la MP4-28 perché con quelle più dure volava l'anteriore.

Filming Day per noi domani. Vediamo che cosa combinano.

Citazione di: David-79 il 25 Febbraio 2016, 15:43:21
Lasciate perdere le speed trap perché non dicono nulla di che.

Sembra, da indiscrezioni della stampa inglese che oggi alonso ha girato, in quei 3 giri, con il motore 2016 completo sia di parte termica che elettrica. QUindi un primo abbozzo di quello che dovrebbero portare in australia. Questo spigherebbe come mai, invece di cambiare propulsore immediatamente in mattinata stiano cercado di aggiunstare questo per vedere cosa non va.

Detto ciò, il motore ibrido con parte elettrica nuova e termica vecchia deve, per lo meno, essere 6/7 decimi al giro più veloce rispetto alla PU 2015. Sembre secondo stampa inglese dicono che la mclaren era molto soddisfatta di questa evoluzione in quanto recuperano la carica in frenata (che l'anno scorso non potevamo recuperare) e possono spingere ers al massimo (contro il 70% massimo che tollerava la versione dell'anno scorso). Questo in termini pratici e considerando 33 secondi di utilizzo medio dell'ers in un giro in spagna dicono che equivale a passare dai 15 sec medi disponibili l'anno scorso a circa un 30ina oggi, con una guadagno sul gio, appunto, di circa 7 decimi.

Quindi, male che vada, oltre al miglioramento telaistico che probabilmente tutti hanno fatto al pari di noi, noi dovremmo almeno recuperare questi 7 decimi rispetto al distacco medio dell'anno scorso.

Ora il punto cruciale è se riescono anche a sistemare la parte termica che garantirebbe circa 30 cavalli col nuovo compressore ed altri 10 cavalli per le modifiche alle camere di scoppio e l'adottamento dei nuovi carburanti. 40 cavalli potrebbero significare altri 5 o 6 decimi.

Le velocità secondo me contano poco perché non sappiamo con che mappatura girano e con che carichi carburanti. Probabilmente negli scorsi giorni abbiamo girato a 11k giri e con mezzo carico carburante per prendere dati utili per il simulatore e questo ovviamente si riflette sulle velocità di punta. Se l'anno scorso con meno carica corrente staccavamo a 328, ora teoricamente dovremmo guadangare almeno 7/8 km/h...

Mai lette tante bo*ate (scusa il termine) ed illusioni messe assieme
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?



I nuovi tecnici europei Honda! Tutti scelti da Alonso.

Citazione di: Paul il 25 Febbraio 2016, 17:45:14
Citazione di: Zio Pepe il 25 Febbraio 2016, 16:20:58
La rossa é veloce ma abbastanza acerba. É evidente che i problemi di raffreddamento ci sono e che ci sarà tanto da lavorare. Credo che in termino di prestazione assoluta la Ferrari sia molto vicina alla Mercedes ma quest'ultima ha la possibilità di sfruttare questa prestazione con continuità, cosa che invece la Ferrari non può fare.
In McLare si sta sperimentando a me sembra una sessione di test positiva viste le premesse.
La Ferrari ha problemi pure in inserimento curva secondo i ragazzi di analisi tecnica. Sperate che la sospensione funzioni perché a me la nuova rossa non ispira tanta fiducia. Stanno usando le gomme più soffici più di tutti gli altri un po' come faceva la McLaren con la MP4-28 perché con quelle più dure volava l'anteriore.

A leggere le dichiarazioni di Kimi di ieri invece si dice molto contento della prestazione dell'anteriore. Oggi stanno usando di più le supersoft ma negli altri giorni hanno fatto buoni tempi con soft e medie. Io mi aspetto un inizio d'anno molto vicini alla Mercedes in qualifica ma con maggior difficoltà a tenerne il passo gara.

Citazione di: Zio Pepe il 25 Febbraio 2016, 18:02:03
Citazione di: Paul il 25 Febbraio 2016, 17:45:14
Citazione di: Zio Pepe il 25 Febbraio 2016, 16:20:58
La rossa é veloce ma abbastanza acerba. É evidente che i problemi di raffreddamento ci sono e che ci sarà tanto da lavorare. Credo che in termino di prestazione assoluta la Ferrari sia molto vicina alla Mercedes ma quest'ultima ha la possibilità di sfruttare questa prestazione con continuità, cosa che invece la Ferrari non può fare.
In McLare si sta sperimentando a me sembra una sessione di test positiva viste le premesse.
La Ferrari ha problemi pure in inserimento curva secondo i ragazzi di analisi tecnica. Sperate che la sospensione funzioni perché a me la nuova rossa non ispira tanta fiducia. Stanno usando le gomme più soffici più di tutti gli altri un po' come faceva la McLaren con la MP4-28 perché con quelle più dure volava l'anteriore.

A leggere le dichiarazioni di Kimi di ieri invece si dice molto contento della prestazione dell'anteriore. Oggi stanno usando di più le supersoft ma negli altri giorni hanno fatto buoni tempi con soft e medie. Io mi aspetto un inizio d'anno molto vicini alla Mercedes in qualifica ma con maggior difficoltà a tenerne il passo gara.
Lascia stare le dichiarazioni di Raikkonen, senza offesa per i suoi tifosi ma è un Massa 2. Pure felipe parlava bene della f2012 durante i test. Non sto divento che la 16H sia un fallimento ma come la sorella del 2012 non sarà in forma fino al gp di Spagna dove sicuramente risolveranno. Poi hanno anche problemi di affidabilità, secondo voci non officiali Vettel avrebbe rotto il cambio non prove di pescaggio benzina. Io la vedo dura battere la Mercedes.