Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.826
Totale discussioni
4.866
https://d2kmm3vx031a1h.cloudfront.net/YaDVIKBmSmSuMvKMNlvm_McLaren%20breakdnow.jpg

McLaren MP4-31: introdotto il monkey seat



Fin dai primissimi giri, questa mattina è stato introdotto sulla McLaren MP4-31 il monkey seat al posteriore per cercare di incrementare il carico al retrotreno. Il monkey seat composta da soli due elementi è stato ancorato al pilone di sostegno dell'ala posteriore. Rispetto a quello utilizzato dalla McLaren in alcune gare della scorsa stagione, quello portato in pista nella terza giornata dei primi test pre-stagione 2016 ha una forma più semplice grazie all'eliminazione degli endplate.

http://www.f1analisitecnica.com/2016/02/mclaren-mp4-31-introdotto-il-monkey-seat.html?m=1
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: pietro27 il 24 Febbraio 2016, 18:49:19
Citazione di: Paul il 24 Febbraio 2016, 17:59:30
Citazione di: pietro27 il 24 Febbraio 2016, 17:50:17
Direi che è stato un problema stupido ma non grave. Adesso vedremo se Nando farà qualcosa di interessante domani, ma presumo che vedrò il nostro valore solo settimana prossima.

P.S. Haryanto scarsone pazzesco, non degno della Santissima. #HaryantoIsTheNewChilton
Peccato per voi della Manor... Oltre ad essere lento come Chilton sbatte pure come Pastorone.

A proposito di MANOR, non si potrebbe proprio aggiornare il gruppo da "marussia" a "MANOR"?  :-prg :-prg :-prg

Un po' arrogantelli questi tifosi MANOR eh?  :-ahah
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

1.23 da una FI. Figuriamoci di quanto può scendere ancora il tempo limite su questa pista.

Figuriamoci che distacco potremmo avere noi quest'anno.  :-scd
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Berilio il 24 Febbraio 2016, 19:35:14
Citazione di: Mika85 il 24 Febbraio 2016, 17:37:27
Citazione di: Berilio il 24 Febbraio 2016, 17:00:35
Citazione di: Mika85 il 24 Febbraio 2016, 15:52:24
Citazione di: David-79 il 24 Febbraio 2016, 15:46:12
La parte termica in versione 2016 sembra non reggere!

MI sa che almeno il primo terzo del mondiale lo dovremmo fare con la versione di ieri, cioè un ibrido con parte termica 2015 e parte elettrica evoluzione 2016...  :-grr

Strano cmq, la modifica del termico doveva essere in teoria più facile da sviluppare rispetto a risolvere il problema elettrico!
era una domanda

Tranquilli: "minor hydraulic leak" - perdita idraulica di lieve entità che ha fatto una fiammata a contatto con una zona calda.
Niente di cotto insomma. Riparano e tornano in pista.
Fonte: autosport live

15:47 McLaren racing director Eric Boullier has revealed details of a minor incident with the team's car earlier in the afternoon session after smoke was seen coming from the car. "It was just an hydraulic leak which caught fire because it was in a hot place," said Boullier. "Nothing wrong, but this is why we are testing."Ian Parkes

per la piccola perdita idraulica cambiano il motore?

E chi ti ha detto che hanno cambiato il motore?

era una domanda

Ti chiedo scusa, pensavo fosse sarcasmo.
Ci starebbe, in fondo...
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

L'avevo detto io che non era possibile che avessimo trovato l'affidabilità...

Citazione di: mp4-89 il 24 Febbraio 2016, 20:42:35
Citazione di: pietro27 il 24 Febbraio 2016, 18:49:19
Citazione di: Paul il 24 Febbraio 2016, 17:59:30
Citazione di: pietro27 il 24 Febbraio 2016, 17:50:17
Direi che è stato un problema stupido ma non grave. Adesso vedremo se Nando farà qualcosa di interessante domani, ma presumo che vedrò il nostro valore solo settimana prossima.

P.S. Haryanto scarsone pazzesco, non degno della Santissima. #HaryantoIsTheNewChilton
Peccato per voi della Manor... Oltre ad essere lento come Chilton sbatte pure come Pastorone.

A proposito di MANOR, non si potrebbe proprio aggiornare il gruppo da "marussia" a "MANOR"?  :-prg :-prg :-prg

Un po' arrogantelli questi tifosi MANOR eh?  :-ahah

MANOR is love.

MANOR is life.

:-ahah :-ahah :-ahah

Citazione di: Arkhans il 24 Febbraio 2016, 20:57:46
Citazione di: Frenkoz il 24 Febbraio 2016, 20:55:06
Sondaggio: https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=7485.0

Chi è lo straottimista del sondaggio?  :-cmp
Arai.  :-ahah
Io avevo risposto affidabilità piena e prestazioni da top ten ma vista la situazione  molto probabilmente ci sarà un avvio di campionato la dove avevamo lasciato.



Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Ragazzi tenetemi informato per i test che sto a Madrid con wifi che va e viene (più va  :-ahah )
"If you cut us, we bleed McLaren."

Secondo me la cosa grave sono le scarse prestazioni unite alla scarsa affidabilità.
Un doppio handicap. Credo che rispetto ad anni fa in cui c'erà solo il motore e non il complesso marchingegno demoniaco di oggi, le cose erano molto più semplici da risolvere. Adesso tra batterie, motore termico, turbo, flusso canalizzatore, mr fusion, hai cosa diventar matto...
Aggiungi la pressione dovuta al fatto di chiamarti McLaren, di avere come tuo partner la Honda, di avere in squadra due ex (molto ex ormai) campioni del Mondo e secondo me ottieni il giusto mix per lavorare male, sotto una costante e pesante pressione dove ad un problema se ne aggiungono altri 4.
I problemi a questi livelli sono molto, molto, molto importanti e per risolverli serve tempo cosa che ovviamente nella Formula 1 attuale è disponibile in quantità assai ridotta.
Anni fa un gap di questo tipo lo si poteva recuperare anche nel corso di una stagione (vedi Honda nel 1985) ma attualmente se parti male così come sono partiti i nostri,  resti indietro e per ritornare davanti devi veramente fare miracoli.
Direi che Ferrari e Mercedes hanno lavorato bene e sono partiti col piede giusto e forse il segreto del successo sta dietro al fatto di costruirsi tutto in casa.
To finish first, first you have to finish

Molto molto bravo il primo pilota della Manor.... Veloce e costante. Temo che il secondo, nonostante le tante critiche, sarà quello che molti ingaggeranno nel fantacampionato  :-ahah

Velocità di ieri.

10:11 Here's how the speed-trap figures looked during yesterday's running:
1 Nasr, 338.5km/h
2 Hamilton, 337.5km/h
3 Massa, 334.3km/h
4 Hulkenberg, 333.3km/h
5 Haryanto, 333.3km/h
6 Magnussen, 332.3km/h
7 Grosjean, 331.2km/h
8 Raikkonen, 331.2km/h
9 Rosberg, 328.2km/h
10 Sainz, 327.2km/h
11 Kvyat, 322.3km/h
12 Button, 320.4km/h

tratto da Autosport.com