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Mi sembra un po' poco sensato dire che abbiamo l'affidabilità. Cioè, per trovare la prestazione è ovvio che poi dovranno di nuovo testare l'affidabilità. Se viaggiamo con mezzo motore la macchina è affidabile. Ok, meglio dell'anno scorso, ma non direi che abbiamo una vettura affidabile in senso assoluto.

Citazione di: Frenkoz il 23 Febbraio 2016, 20:05:18
Citazione di: Arkhans il 23 Febbraio 2016, 20:03:08
Secondo me, come già ho detto, Alonso fuori dal team è la quasi naturale notizia che mi aspetto dopo il licenziamento di Arai. Cambio di direzione dovuto a qualche calcolo interno a noi ignoto che dimostra l'insuccesso McLaren nel breve avvenire. Tale insuccesso porta Alonso fuori dalla mecca. Ridimensionamento o riorganizzazione dei budget economici oltre alla partnership e lenta ripresa del team nel medio periodo.

naturale? :-hlp

"Naturale" per l'idea che mi sono fatto e che forse ho mal spiegato.

Se vi sono dei dati che, come sembra, attestano la mancanza di prestazione della 31 e sono valsi come ghigliottina per la testa di Arai, allora tali dati potrebbero risultar utili anche allo stesso Alonso che non è mai riuscito a metter a tacere le voci secondo le quali un suo addio potrebbe esser ipotesi reale se mancasse la bontà del mezzo. Inoltre, una riorganizzazione dei piani Honda potrebbe non render più necessaria la sua figura in seno al team, ammesso e non concesso che le priorità cambino davvero.

Insomma, la figuraccia ormai è stata fatta, ripartire bisogna ripartire, a che serve un pilota di punta strapagato quando le aspettative ormai sono state chiaramente tradite già al primo anno? Tanto vale ristrutturare tutto l'organico, piloti compresi...
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

"If you cut us, we bleed McLaren."

Per discutere sul cambio al vertice Honda, è disponibile l'apposito topic:

La Honda ha rimosso Arai dal ruolo di responsabile del progetto Formula 1
https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=7488.0

l'Amministratore di MondoMcLaren

Mah, Fernando non sarà il massimo umanamente parlando ma é stato il meglio del meglio in pista per molti anni e probabilmente lo é ancora. Se la 31 ha i numeri per fare risultati Fernando vi porterà a casa fino all'ultimo punto e pure qualcuno in più. Io me lo terrei stretto.

Citazione di: Zio Pepe il 24 Febbraio 2016, 08:50:13
Mah, Fernando non sarà il massimo umanamente parlando ma é stato il meglio del meglio in pista per molti anni e probabilmente lo é ancora. Se la 31 ha i numeri per fare risultati Fernando vi porterà a casa fino all'ultimo punto e pure qualcuno in più. Io me lo terrei stretto.
Concordo.

Poi, per carità, se si vuol investire l'ingaggio di ALO in tecnici svegli, anche questa non sarebbe una ipotesi tanto malvagia considerando la possibilità di far una stagione nelle retrovie. Fermo restando, ovviamente, eventuali penali contrattuali.

Ragazzi mi tenete aggiornati sui test,sono in viaggio
"If you cut us, we bleed McLaren."

Per ora niente di interessante. Comunque devo ammettere che la 31 non è affatto male esteticamente, a parte per i numeri che sono fatti male, ma male forte.


Stanotte la mecca ha montato la versione B nella PU.

I test erano previsti con una prima parte dove avrebbero testato mezza PU nuova e l'altra in versione 2015, e poi dovevano fare dei test opposti con la prima mezza nuova tolta e messa l'altra mezza PU in versione 2016.

Quindi, se negli scorsi 2 gg abbiamo girato con ers ed elettrico in generale in vedione 2016, oggi dovrebbe toccare al nuovo turbocompressore e alle camere di scoppio modificate con uso della nuova miscela di benzina della mobil.

Vediamo come va.

Citazione di: David-79 il 24 Febbraio 2016, 10:00:23
Stanotte la mecca ha montato la versione B nella PU.

I test erano previsti con una prima parte dove avrebbero testato mezza PU nuova e l'altra in versione 2015, e poi dovevano fare dei test opposti con la prima mezza nuova tolta e messa l'altra mezza PU in versione 2016.

Quindi, se negli scorsi 2 gg abbiamo girato con ers ed elettrico in generale in vedione 2016, oggi dovrebbe toccare al nuovo turbocompressore e alle camere di scoppio modificate con uso della nuova miscela di benzina della mobil.

Vediamo come va.

Fonte?

"If you cut us, we bleed McLaren."

Da quanto ho capito in questi giorni abbiamo corso con ICE 2015 e ERS (MGU-H + MGU-K) in versione 2016, perché al momento abbiamo dei problemi da risolvere con l'ICE 2016 ma allo stesso tempo non ci possiamo permettere di stare fermi per noie meccaniche, in questo modo ne possiamo approfittare per fare tanti giri e affinare l'aerodinamica che è la cosa che ci è mancata completamente nel 2015. Secondo molti presenti la McLaren sarebbe nervosa in frenata, segno che finalmente la parte ERS sta fornendo l'energia che prima mancava e ora la McLaren deve imparare come gestirla e alle prime fasi la macchina risponde in modo nervoso. Se oggi hanno cambiato il motore è probabile che abbiano messo mano all'ICE che è ancora in configurazione 2015. Bene così dunque.

P.S. sta girando la storia che nel 1988 quando la McLaren-Honda vinse tutte le gare, il motore di allora era stato fatto da un manipolo di giovani ingegneri che erano stati messi a "tacere" dagli ingegneri più grandi che avevano fatto un fallimento, e all'ultimo Honda si era rivolta a questo gruppetto di neofiti. La storia dice che questa cosa si è ripetuta anche con Arai. Ripeto è solo una cosa che gira per internet non so nemmeno se è vera.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

scr

  problema per la ferrari  di Kimi nel sistema di alimentazione .

Citazione di: scr il 24 Febbraio 2016, 10:33:46

  problema per la ferrari  di Kimi nel sistema di alimentazione .

Sembra che Kimi non si sia spolverato di dosso la sfortuna che lo accompagna...  :-ahah