Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.829
Totale discussioni
4.866
Secondo me siete troppo pessimisti.

Cmq, intanto alla 5° ora fernando ha fatto 82 giri e sta facendo dei long run con medie. Per me stanno provando il passo gara.

La PU Renault in fiamme,a quanto pare dalle prime voci sembra che il problema sia legato al motore termico
"If you cut us, we bleed McLaren."

#167
Non riesco ad interpretare la mossa del licenziamento di Arai proprio adesso. Ne dó un'interpretazione che non é molto confortante per i McLarens. Nel senso che sembra gli sia stato dato un ultimatum del tipo che se al primo giorno di prove non dimostrava di avere contenuto il gap entro un certo limite sarebbe stato messo alla porta. Se fosse stato un avvicendamento programmato l'avrebbero fatto lontano dai riflettori delle prime prove della stagione. Così è francamente troppo umiliante nei confronti di un tecnico che avrà avuto si le sue colpe ma che ha pagato deliri di onnipotenza non suoi. E soprattutto é una modalità irrituale per i giapponesi.

Potrebbe essere, ma forse i motivi sono altri, tipo quelli di fissarsi a non voler prendere gente esterna per lo sviluppo, oppure non piace come dirige i lavori eccetera.

Che lo licenzino perché non ha annullato il gap mi pare difficile visto che era una cosa impossibile. Ieri in ogni caso button andava abbastanza bene rispetto ai nostri stessi tempi fatti in qualifica a barcellona l'anno scorso quindi i miglioramenti ci sono stati. Per pe nasce dal fatto che la parte termica è in irtardo visto i problemi al banco e propbabilmente questo ci costerò un inizio mondiale con un motore ibrido.


NEWS: proprio in questo momento alonso con le soft ha fatto 1.26 netto.

Comunque la Mecca resta più lenta della manor per ora

Citazione di: pietro27 il 23 Febbraio 2016, 15:26:59
Comunque la Mecca resta più lenta della manor per ora
Quindi ne vale la pena di lasciare "Tifoso Marussia"  :-ahah
"If you cut us, we bleed McLaren."

Da considerare che il tempo di alonso è stato fatto con un set nuovo e al primo giro di un run che al momento è formato da 12 giri e ancora continua. Penso stia facendo la simulazione dell'ultimo stint di una gara.

Però se fosse per motivi di metodo di lavoro o di posizioni personali lo avrebbero fatto prima. A me é sembrato una sorta di automatismo. Forse se sapessimo cosa sta girando sotto al cofano le cose sarebbero più chiare. Ad ogni conto non sono certo i tecnici bravi che mancano ad Honda. Se sino furbi hanno capito che devono un pò "contaminarsi" per vincere.

100 giri per Alo e manca ancor un bel pó per chiudere la giornata

Allora, la news di giornata è sicuramente il fatto che per la prima volta abbiamo passato i 100 giri in un test. L'anno scorso ci eravamo riusciti una sola volta e si ruppe la macchina proprio al rientro del 100° giro.

Alonso ha fatto 26.082 millesimi alla tornata 88; partito alla 86° con gomme soft nuove e girato fino al giro 100. Quindi il tempo è stato fatto con almeno 15 giri di carburante a bordo. Direi che al momento il tempo limite con le soft sia sul 25.6 circa.

Mi sembra che ieri ferrari avesse fato 24.4 o sbaglio?

Citazione di: vinz1926 il 23 Febbraio 2016, 15:30:36
Citazione di: pietro27 il 23 Febbraio 2016, 15:26:59
Comunque la Mecca resta più lenta della manor per ora
Quindi ne vale la pena di lasciare "Tifoso Marussia"  :-ahah

Manor nel <3 siempre  :-ahah

 Un dato caratterizzante queste prime prove é che le vetture, tutte, mostrano  un'affidabilità notevole

Ieri e oggi 24.9 vettel con le medie.
Occhio a perez 24.2 con le soft.
Qua Mercedes fa 21

Perez va al 100% perchè la FI è la setssa dell'anno scorso quindi vanno sicuri. Noi abbiamo fatto 100 giri ma ora siamo ai box, spero che tornino presto fuori...