Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.828
Totale discussioni
4.866
Intanto abbiamo già i primi resoconti con cui fare delle previsioni:

1) Sia vettel che ricciardo hanno fatto un tempo tirato con super soft ed ultra soft. Entrambi hanno girato con le us 8 decimi più rapidi che con le ss. Quindi possimao penso stabilire che la differenza in questa pista fra queste due mescole sia di 8 decimi!

2) IN entrambi i casi  ricciardo è stato più lento di vettel di circa 8 decimi. Quindi, a voler tirare le somme, la redbull è più lenta della ferrari di circa 8 decimi.

3) alonso ha fatto un 27.1 con le medie in un run di 10 giri. Significa che in un run breve poteva fare 26.7/26.6 con medie. Bisogna capire la differenza in tempi cronometrici fra una media ed una ss ed us. Ieri è sembrato che le soft siano circa 1 secondo più veloce delle medie. Questo significa che potenzialmente possiamo fare 25.6 con soft. 8 decimi ci sono fra ss e us e circa 8/1.0 fra soft e ss. Quindi il nostro tempo limite al momento dovrebbe essere si 23.8 a circa 1 secondo/1.2 secondi dalla ferrari.

Forse alonso ha usato le soft stamattina... mi sembra che le medie non le abbia mai usate.

A 1.2 secondi dalla ferrari e a 4 decimi dalla RB, come dici tu, io andrei a firmare di corsa...

Temo che la realtà sia un'altra cosa... purtroppo per i tifosi della mclaren

Citazione di: Sam71 il 23 Febbraio 2016, 13:27:50
Forse alonso ha usato le soft stamattina... mi sembra che le medie non le abbia mai usate.

A 1.2 secondi dalla ferrari e a 4 decimi dalla RB, come dici tu, io andrei a firmare di corsa...

Il tempo di alonso è stato fatto con medie. Stamai ha girato con soft ma poi ha messo le medie e ha fatto il tempo.

Cmq, se vogliono spingere un po lo faranno nella prima ora della seconda parte di giornata quando le condizioni meteo sono migliori.

Citazione di: David-79 il 23 Febbraio 2016, 13:29:11
Citazione di: Sam71 il 23 Febbraio 2016, 13:27:50

Il tempo di alonso è stato fatto con medie. Stamai ha girato con soft ma poi ha messo le medie e ha fatto il tempo.

Cmq, se vogliono spingere un po lo faranno nella prima ora della seconda parte di giornata quando le condizioni meteo sono migliori.

Boh... io ti credo, ma su autosport (credo) davano quel tempo con le soft... in circuito non c'ero... :-)
Resta inteso che 4 decimi dalla RB la vedo abbastanza dura... spero di sbagliarmi.. ma la mia sensazione è questa.

Citazione di: David-79 il 23 Febbraio 2016, 13:22:25

1) Sia vettel che ricciardo hanno fatto un tempo tirato con super soft ed ultra soft. Entrambi hanno girato con le us 8 decimi più rapidi che con le ss. Quindi possimao penso stabilire che la differenza in questa pista fra queste due mescole sia di 8 decimi!

2) IN entrambi i casi  ricciardo è stato più lento di vettel di circa 8 decimi. Quindi, a voler tirare le somme, la redbull è più lenta della ferrari di circa 8 decimi.

3) alonso ha fatto un 27.1 con le medie in un run di 10 giri. Significa che in un run breve poteva fare 26.7/26.6 con medie. Bisogna capire la differenza in tempi cronometrici fra una media ed una ss ed us. Ieri è sembrato che le soft siano circa 1 secondo più veloce delle medie. Questo significa che potenzialmente possiamo fare 25.6 con soft. 8 decimi ci sono fra ss e us e circa 8/1.0 fra soft e ss. Quindi il nostro tempo limite al momento dovrebbe essere si 23.8 a circa 1 secondo/1.2 secondi dalla ferrari.

1 s dalla Ferrari mancò col binocolo...
Ho paura che in Australia la dura realtà farà male a più di qualche utente
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Citazione di: David-79 il 23 Febbraio 2016, 13:22:25

Inoltre a me risulta che VET, RIC e ROS abbiano fatto 24 basso con le MEDIE... quindi tra mesie e ULTRASOFT ci passano 2 secondi in totale.
Temo che la differenza tra soft e supersoft possa essere minima... almeno in questo circuito (ricordo che nei test precampionato dell'anno passato avevo rilevato questa cosa dentro la mia testolina).

In totale sono 2 secondi di guadagno per VET e molto meno per RIC.
@David-79, prova a verificare il mio ragionamento.

Negativo, tempo fatto con gomme SOFT. Siamo nella me**a fino al collo.

Guardate il lato positivo: la Manor è davanti a Renault, Haas, TR e noi. Halleluja! :-supp

"If you cut us, we bleed McLaren."

Ah, e direi che finchè non faremo un podio terrò la scritta "Tifoso Marussia" (tra l'altro, sarebbe possibile aggiornarlo con "Manor" al posto di "Marussia" please?)

Citazione di: pietro27 il 23 Febbraio 2016, 13:47:25
Ah, e direi che finchè non faremo un podio terrò la scritta "Tifoso Marussia" (tra l'altro, sarebbe possibile aggiornarlo con "Manor" al posto di "Marussia" please?)
Mo partiamo con ste cose  :-ahah :-ahah

:-ahah
un po' troppo comodo, non trovi?

Citazione di: Sam71 il 23 Febbraio 2016, 13:51:39
"Ho sempre sognato di essere un supporter della Manor"
-semi cit
  :-ahah :-ahah

Citazione di: vinz1926 il 23 Febbraio 2016, 13:53:56
Citazione di: Sam71 il 23 Febbraio 2016, 13:51:39
"Ho sempre sognato di essere un supporter della Manor"
-semi cit
  :-ahah :-ahah

Siete fortunati che non c'è più la Caterham, altrimenti...  :-ahah :-ahah :-ahah

Penso a tutto quello che dovremmo passare nel 2016 e mi viene da piangere veramente  :'(

C'è una macchina ferma per problemi tecnici,è la Renault di Palmer ...bandiera rossa!