Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Sarò il solito inguaribile ottimista, ma non la vedo così nera...


L'anno scorso riuscivamo a stento a scendere sotto 1.30 e, solo nel penultimo giorno di test, magnussen con susper soft e un goccio di benizna fece un 25.8

Quest'anno, senza ancora provare le ss, abbiamo fato 26 netto al primo giro cronometrano di un stint di 15 giri in cui alonso ha girato per 3 o 4 giri sul 26 basso. Questo mi fa pensare che c'è molto margine e che nonstava tirando per cercare il tempo ma preferiva avere un andamento regolare.

Secondo me, con soft la mclaren può fare 25 netto, male che vada un 25.2. Togliamo poi il tempo di miglioramento che ha una ss rispetto ad una soft e l'ulteriore incremento prestazionale di una us rispetto alle ss e secondo me il tempo che esce fuori sarà già discreto (e parliamo della vettura in configurazione ibrida 2015/2016).

Secondo me può fare tranquillamente il 23 basso e quindi a circa 1 secondo dalla ferrari.  e 3/4 decimi dalla FI, un paio di decimi dalla redbull. Parlaimo sempre della verisone ibrida. Se riescono amettere a posto in versione 2016 col compressore più grande penso ch si guadagnino almeno altri 4/5 deicmi.

Dai, quello che voglio dire, non buttiamola troppo sul tragico perché la situazione non è affatto quella dell'anno scorso! Magari l'anno scorso eravamo a questo punto...

Scusate il doppio post ma ho news riguardo i test che ho preso da f1technical.


Sembra che mclaren abbia confermato che tutti e 4 i giorni di test trascorsi sono stati effettuati con PU 2016 e che non sia vera la storia della ibrida 2015 con parte elettrica 2016, anche perchè gli attacchi sono diversi e non si sarebbero potuti fare gli allacci.

I test hanno previsto la prova di differenti configuarazioni della PU frutto del lavoro di 3 team di sviluppo differendi della honda. In particolar modo sono stati provati diverse accoppiate turbina e compressore, diversi tipi di ers e di mgu-k e mgu-h. Per ogni diversa configurazione sono state misuraate le temperaturedi esercizio, le capacità di raffreddamento e le prestazioni sviluppate (mettendo in stress un componente solo alla volta). Nel frattempo hanno preso i dati per gli sviluppi aerodinamici.

Fra oggi e domani al filming day (2 giorni per 100 km per giornata) verrà provata la configurazione finale che giorno 28 verrà omologata. Nei prossimi 4 giorni di test cercheranno la prestazione.

La fonte l'ho scritto prima e dovete leggervi circa le ultime 20 pagine del forum nella sezione della PU honda. Le info provenivano, se ho tradotto bene, dal tg sportivo inglese.

Io francamente voglio illudermi che non fosse la PU 2016, perchè a vedere la velocità di punta vuol dire che ci mancano ancora 120-150 cavalli....
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Ok! Allora per vedere dove siamo dobbiamo attendere i test di settimana prossima, poi dopo l'ennesima sessione negativa aspetteremo Melbourne, dopo essere partiti in ultima fila ripiegheremo sul primo Gp europeo in Spagna, li vedremo che siamo ancora indietro e quindi punteremo al gp successivo alla pausa estiva, dopo di esso metteremo da parte l'ennesima stagione negativa e punteremo al 2017.

Un film già visto..........

P.s. ovviamente spero di sbagliarmi di brutto.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

credevo che HAsegawa fosse il braccio destro di Arai ,ho letto che il motore honda non lo ha mai visto dal vivo però 0_______0 ma solo in tv


Citazione di: Berilio il 26 Febbraio 2016, 18:48:24
credevo che HAsegawa fosse il braccio destro di Arai ,ho letto che il motore honda non lo ha mai visto dal vivo però 0_______0 ma solo in tv

Tutto vero! C'è larticolo su formulapassion!  :-?
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: Berilio il 26 Febbraio 2016, 18:48:24
credevo che HAsegawa fosse il braccio destro di Arai ,ho letto che il motore honda non lo ha mai visto dal vivo però 0_______0 ma solo in tv
Se ha lavorato per la PU a Sakura come fa a non averla vista? Non ha guardato la gare ma lavorava insieme al resto del branco rinchiuso a Sakura.

mha io non capisco,forse cio che leggo in giro è tutta immondizia.Addirittura lui stesso sarebbe rimasto molto sorpreso da questa promozione.

cmq cio che auspicavo sui rossi si è avverato di problemi ne hanno tanti con il size 0 eheheheh gli sono adirittura esplosi i radiatori.Non mi stupirei di vedere ,nei prossimi test,una rossa o ingrassata,oppure bucarellata.

Intanto nessun problema al test filming odierno.
Domani si replica.

Both Jenson Button and Fernando Alonso spent time in the car on Friday, and a team source confirmed there were "no issues with the running at all throughout the day".
Teams are limited to no more than 100km on a filming day - known as a promotional event - which must take place on special Pirelli tyres specifically for that purpose.

http://en.f1i.com/news/43876-mclaren-enjoys-smooth-filming-day-after-testing-woes.html
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Berilio il 26 Febbraio 2016, 21:23:42
mha io non capisco,forse cio che leggo in giro è tutta immondizia.Addirittura lui stesso sarebbe rimasto molto sorpreso da questa promozione.

cmq cio che auspicavo sui rossi si è avverato di problemi ne hanno tanti con il size 0 eheheheh gli sono adirittura esplosi i radiatori.Non mi stupirei di vedere ,nei prossimi test,una rossa o ingrassata,oppure bucarellata.
Io personalmente non mi fido di formula passion. Un sito dove limita la libertà di opinione e incentiva discussioni inutili per me ha non ha un minimo di serietà e attendibilità. Piuttosto mi leggo la stampa inglese.

Breve OT.
Stamattina parto per Ginevra i per una piccola visita ai miei cugini.
L'ultima volta  che ci andai era il 2009, non ero ancora iscritto al forum www.freccedargento.it (cliccate  nel link giovinotti  :-)  ) e lo scoprii proprio da lassù mentre cercavo delle novità sulle prove di Jerez, in particolare mi incuriosivano quella vernice verde che la McLaren  utilizzava per studiare i flussi aerodinamici.
Nei giorni in cui Button provava la macchina  Hamilton era a riposo e si svagava proprio a Ginevra con Nicole, e quando li vidi pensai "non voglio rompergli le pa**e" , potessi ritornare indietro lo farei come al gran parte degli appassionati.
Se lo incontrassi in questi giorni gli concederei pure un selfie  :-ahah
Chiudo OT
Fare prima di dire.


Citazione di: zipavelo il 27 Febbraio 2016, 04:23:05
Breve OT.
Stamattina parto per Ginevra i per una piccola visita ai miei cugini.
L'ultima volta  che ci andai era il 2009, non ero ancora iscritto al forum www.freccedargento.it (cliccate  nel link giovinotti  :-)  ) e lo scoprii proprio da lassù mentre cercavo delle novità sulle prove di Jerez, in particolare mi incuriosivano quella vernice verde che la McLaren  utilizzava per studiare i flussi aerodinamici.
Nei giorni in cui Button provava la macchina  Hamilton era a riposo e si svagava proprio a Ginevra con Nicole, e quando li vidi pensai "non voglio rompergli le pa**e" , potessi ritornare indietro lo farei come al gran parte degli appassionati.
Se lo incontrassi in questi giorni gli concederei pure un selfie  :-ahah
Chiudo OT

Button nel 2009 era alla Brawn... Kovalainen semmai! ;)

Citazione di: pietro27 il 24 Febbraio 2016, 18:49:19
Citazione di: Paul il 24 Febbraio 2016, 17:59:30
Citazione di: pietro27 il 24 Febbraio 2016, 17:50:17
Direi che è stato un problema stupido ma non grave. Adesso vedremo se Nando farà qualcosa di interessante domani, ma presumo che vedrò il nostro valore solo settimana prossima.

P.S. Haryanto scarsone pazzesco, non degno della Santissima. #HaryantoIsTheNewChilton
Peccato per voi della Manor... Oltre ad essere lento come Chilton sbatte pure come Pastorone.

A proposito di MANOR, non si potrebbe proprio aggiornare il gruppo da "marussia" a "MANOR"?  :-prg :-prg :-prg


utente pietro27,
il gruppo è stato aggiornato.

il Boss

Grazie Boss, immenso come sempre  :-appl

Mi sa che resterò con questo gruppo per un bel po' di tempo  :-ahah

Yusuke Hasegawa conferma che per l'omologazione prevista per il 29 febbraio verrà presentato alla FIA un motore che non girerà mai in pista nei test, se non a Melbourne.
Un grandissimo rischio per Honda che il nuovo responsabile è disposto a correre. Intervista di poche ore fa.