Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Citazione di: pietro27 il 22 Febbraio 2016, 18:32:29
Comunque siamo circa 15 km/h più lenti dei motorizzati Mercedes in rettilineo, nel caso vi interessasse.
Aspettiamo gli onboard per quello. L'anno scorso eravamo lentissimi anche in fase di accelerazione perché non avevamo la spinta dell'ers.

Jenson conferma in conferenza stampa che non sarà il motore che porteranno in Australia: manca l'ERS?

Button confirmed new pu specification for Australia.
Jenson: "It is difficult to say in terms of power because this won't be the engine we take to the first race. It's a big step for us"
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 22 Febbraio 2016, 19:58:21
Jenson conferma in conferenza stampa che non sarà il motore che porteranno in Australia: manca l'ERS?

Button confirmed new pu specification for Australia.
Jenson: "It is difficult to say in terms of power because this won't be the engine we take to the first race. It's a big step for us"

Questa potrebbe essere una buona notizia, non ci resta che aspettare. Di sicuro sono più ottimista rispetto ad un anno fa
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Jenson Button: "Grande passo in avanti"

It is difficult to say in terms of power because this won't be the engine we take to the first race. The deployment is so much better. I don't know if it is the same as the other guys have but it feels like it is. That is a big step for us," Button said.
"This isn't a track where you struggle for deployment over one timed lap, but over a long run we were struggling massively and losing four or five tenths on a lap, whereas now we don't so we have gained lap time back over a long run.

"It is much better, very easy to understand the deployment and to play with it and it listens to change which is good. It is good to see all the hard work over the winter has paid off."
Button toyed with retirement during 2015, but admits he would have been frustrated sitting at home had he hung up his gloves.

"I was happy 10 minutes ago driving an F1 car," he added.

"It's what I've missed for three months, it feels like the longest break I've ever had in my career. I'm so glad I didn't retire last year because I have missed it massively."


È difficile dire in termini di potenza perché questo non sarà il motore che avremo alla prima gara. La distribuzione (bilanciamento) è molto meglio. Non so se è lo stesso per gli altri ragazzi l'ho, ma è come se lo fosse. Questo è un grande passo per noi ", ha detto Button.
"Questa non è una pista dove si lotta per il bilanciamento oltre un giro cronometrato, ma nel corso di un lungo periodo faticavamo n maniera massiccia e perdevamo quattro o cinque decimi in un giro, mentre  ora non perdiamo e abbiamo guadagnato tempo sul giro indietro nell'arco del long run.

"E 'molto meglio, molto facile da capire la distribuzione e  giocare con essa e sentire che cambia, il che è buono. E' bello vedere tutto il duro lavoro durante l'inverno ha dato i suoi frutti."
Button ha pensato al ritiro nel corso del 2015, ma ammette che sarebbe stato frustrato seduto a casa se avesse appeso i guanti.

"Sono stato felice dopo 10 minuti fa alla guida di una vettura di F1," ha aggiunto.

"E 'quello che mi è mancatoper tre mesi, ci si sente come la pausa più lunga che abbia mai avuto nella mia carriera. Sono così contento di non essermi ritirato l'anno scorso, perché si sarebbe mancato in maniera massiccia".

http://www.skysports.com/f1/news/24180/10177765/jenson-button-welcomes-big-step-forward-from-mclaren-honda
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Secondo me l'ers c'è.

Se ho capito bene, porteranno le novità in due PU differenti. Poi, raccogliendo i dati singolarmente li elaboreranno nella factory ed infine porteranno la PU con la fusione del meglio di entrambe le novita testate.

Oggi, a quanto pare hanno fatto i test sulla parte termica, quindi nuovo turbocompressore e modifiche al basamento e alle camere di combustione ma applicandogli mgu-h, mgu-k ed ers dell'anno scorso.

IN rettileno abbiano tirato via circa 10 km/h, che poi è quanto mi aspettavo dal compressore più grande. COnsiderando che gli assetti sono in alto mare e che siamo oltre un secondo più veloce rispetto alle qualifiche del 2015 direi che la parte termica funziona abbastanza bene e dal lato compressore siamo adesso in linea o quasi con la concorrenza. Ne sapremodi più nei prossimi giorni.

Domani probabilmente hanno riservato ad alonso la raccolta dati aerodinamici e l'affinamento degli assetti e continueranno a girare con questa configurazione.

Poi, probabilmente nel terzo giorno, proveranno una PU con la parte termica dell'anno scorso e la parte elettrica nuova. Oppure, proveranno il termico nuovo ma i componenti elettrici nuovi uno solo alla volta (tipo solo nuovo mgu-h, poi solo nuovo mgu-k eccetera). Probabilmente ne proveranno diverse varianti di ognuno. Poo, nella sconda sessione di test fonderanno le migliori soluzioni in una PU definitiva o quasi.

Citazione di: pietro27 il 22 Febbraio 2016, 18:32:29
Comunque siamo circa 15 km/h più lenti dei motorizzati Mercedes in rettilineo, nel caso vi interessasse.

Sono tanti in una pista del genere
Hai i dati di tutte le vetture?
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: lucafabbro2000 il 22 Febbraio 2016, 20:35:44
Citazione di: pietro27 il 22 Febbraio 2016, 18:32:29
Comunque siamo circa 15 km/h più lenti dei motorizzati Mercedes in rettilineo, nel caso vi interessasse.

Sono tanti in una pista del genere
Hai i dati di tutte le vetture?

No, solo rumors su twitter

Secondo me la nostra PU e la PU Mercedes possono essere tirate ancora abbastanza...affidabilità non ci lasciare  :-supp
"If you cut us, we bleed McLaren."

Taki Inoue ha scritto che Honda ha licenziato Arai! Adesso aspettiamo a capire se Taki è ubriaco oppure no.  :-ahah

In un tweet si parlava di ritiro volontario dal progetto da parte di Arai.

Sinceramente, fosse così, non sarei molto contento. Perché mollare proprio quando inizia ad esserci qualche segnale positivo? Forse i miglioramenti non saranno così vistosi come credono tutti...

One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.


#132
Brutto segnale...Speriamo che sia una notizia non veritiera
EDIT:Notizia ufficiale,Honda ha già dichiarato i due sostituti (non so scriverli e non posso fare copia e incolla da FP  :-ahah )
"If you cut us, we bleed McLaren."

Ca**o. Ca**o ca**o ca**o. Siamo fo**utissimi.

Se Araj se ne va può essere solo un bene perché secondo me dirige un po' a vanvera...