Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
L'ex Direttore del Motorsport Volkswagen, Jost Capito, passa alla McLaren in veste di CEO

Le luci sulla stagione 2016 di Formula 1 non si sono ancora ufficialmente accese, ma non per questo gli uomini e le idee rimangono fermi. Ne è un chiaro esempio McLaren. La scuderia inglese, reduce dalla peggior stagione in Formula 1 della propria storia, ha ingaggiato un vero pezzo da 90 per provare a risalire la china.

Si tratta di Jost Capito, volto noto del panorama motoristico planetario. Il manager passa dal ruolo di Direttore del Motorsport Volkswagen a quello di CEO di McLaren Racing, incarico ricoperto negli ultimi 22 mesi da Jonathan Neale. Neale, a seguito di ciò, è stato dirottato al McLaren Technology Group. Entrambi, ora, lavoreranno in stretta sinergia con Eric Boullier, Racing Director della scuderia di F1, sempre sotto le indicazioni di Ron Dennis, Chairman e CEO del McLaren Group.

«Il primo colloquio con Jost risale alla scorsa estate» rivela lo stesso Dennis. «Mi ha impressionato per quanto sia competitivo ed ambizioso. Arriva da noi dopo una lunga e gloriosa trafila nel mondo delle competizioni e non, con un passato fatto di BMW; Porsche, Ford, Sauber e Volkswagen, portando il gruppo alla tripletta nel Mondiale WRC. La sua esperienza varia dai rally alle sport car, passando per i campionati turismo e a due ruote, oltre alla Formula 1, di cui mi ha confessato di essere un grande appassionato."

«Gli do il mio più caloroso benvenuto, e sono certo che lavorerà bene con Eric e con i ragazzi della McLaren Racing» conclude Ron Dennis.

fonte: automoto.it

3m
MCLAREN E RON SEMPRE

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Finalmente sei tornato a casa!!

Bentornato Gollum!!

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Ottima notizia...questo è un segnale per tutti quelli che ci danno per finiti  :-evvi :-evvi :-appl
"If you cut us, we bleed McLaren."

Hai Capito!

Speriamo Capito abbia capito che capito il problema Capito riesca a riportarci in alto.

Capito?
To finish first, first you have to finish

Citazione di: turbo_lawrence il 15 Gennaio 2016, 11:18:29
Hai Capito!

Speriamo Capito abbia capito che capito il problema Capito riesca a riportarci in alto.

Capito?
Speriamo, visto che viene dalla WV che non ci squalificano per inquinamento CAPITO :-ahah :-ahah
paolo zanoni

Bastano due/tre modifiche alla centralina e i nostri avversari mangeranno la nostra polvere Euro 6!
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: Arkhans il 14 Gennaio 2016, 18:43:03
Ah però... Bene!

E' una buona notizia, magari ci porterà i motori ibridi della Golf GTE, di sicuro vanno più di quel catafalco che abbiamo ora...

Citazione di: zanoni.paolo il 15 Gennaio 2016, 14:24:53
Citazione di: turbo_lawrence il 15 Gennaio 2016, 11:18:29
Hai Capito!

Capito?
Speriamo, visto che viene dalla WV che non ci squalificano per inquinamento CAPITO :-ahah :-ahah

Non ho capito 'na min***a.

Sarà anche bravo, ma se i tecnici (motoristi soprattutto) non sono buoni, puoi anche chiamare Tim Cook a guidare la squadra che tanto non cava un ragno dal buco.

McLaren, Capito avrà libertà di azione

28 gennaio 2016 – Jost Capito, che ancora non si sa quando prenderà l'incarico in McLaren, in attesa di un suo sostituto in Wolkswagen, avrà carta bianca per gestire tutto il team e dialogare con la Honda.

"Ho la libertà di fare quel che è necessario venga fatto. Al momento è un'organizzazione a matrice. Bisogna far funzionare i rapporti, deve esserci un unico team, non importa dove lavorano le persone. Unire una squadra è sempre una sfida ed è più complessa la situazione, avendo una parte in un altro continente e c'è anche una cultura diversa", ha spiegato il manager ad Autosport.

Tuttavia non ha nessun timore a svolgere questo lavoro, certo di poter fare del suo meglio.

"Ho lavorato con i giapponesi in passato, per cui ho una buona esperienza con loro".

Fonte: GpUpdate.net

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Da SPA iniziano le torture alla parte nipponica del team dunque?