Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850

Formula 1, Haas svela la monoposto 2016


Prosegue la domenica di fuoco dei lanci delle monoposto per la stagione 2016 di Formula 1: dopo McLaren e Mercedes, infatti, è il turno della Haas Racing, che ha svelato nel pomeriggio italiano la Haas VF-16, vettura con cui la scuderia americana farà il suo debutto nel Circus.

Dopo lo shakedown di ieri, il team guidato da Gene Haas ha mostrato dunque la prima monoposto della sua storia in Formula 1. La Haas VF16 presenta una livrea grigia, con tocchi di nero e rosso sul muso. La VF-16 monterà una power unit Ferrari.

Sarà il francese Romain Grosjean a far debuttare in pista la nuova nata in casa Haas domani a Barcellona nella giornata inaugurale dei test pre-stagione.

Ad affiancare il ventinovenne franco-svizzero ex Lotus sarà il messicano Esteban Gutiérrez, 24 anni, impiegato lo scorso anno come terzo pilota della Ferrari.

La Haas Racing è la prima scuderia dal management americano a competere in Formula 1 dal 1986. Si tratta inoltre, del primo team debuttante assoluto nel Circus dal 2010, anno in cui esordirono Lotus, Virgin e Hispania Racing. Il team principal della scuderia è Gunther Steiner, ex Red Bull.


fonte: automoto.it


#3
me la aspettavo più simile alla ferrari va a finire che è vera la storia che dai date della galleria del vento la hass era migliore della ferrari.

Per ora non hanno sponsor...ma penso che li troveranno
La livrea è carina
"If you cut us, we bleed McLaren."

Wow, molto molto simile alla ferrari. Quindi mi preoccupa questa cosa.

Hanno entrambe il posteriore della MP4/30...

Richard Mille pure sulla HAAS NO! Capisco che seguono Grosjean ma no.

#8
Mah secondo me sarà simile "ad occhio" ma quello che conta è ben altro. Questi sono al primo anno in F1,  ok sono "aiutati" dalla Ferrari ma se fanno qualche punticino quà e là è tanto secondo me.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Se é simile alla Ferrari allora a quella dello scorso anno. Muso, fiancate e retrotreno sono totalmente diversi.

Attenti che questa ci da le canne quest'anno!  :-hlp
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.


Non sto a riportare l'articolo ma su 12 punti più della metà sono descritti come:compente della SF15-T, Made By Ferrari- simile alla Sf16-H e sorpresa, Un po di Toro Rosso nel sostegno dell'ala posteriore.

http://it.motorsport.com/f1/news/haas-vf-16-ce-tanta-ferrari-ma-anche-un-po-di-toro-rosso-674781/