Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850

Data: 21.02.2016

Formula 1, la Sauber rivela la sua livrea per il 2016
21 febbraio 2016 - La Sauber ha svelato la livrea della C35, monoposto che debutterà l'1 marzo a Barcellona nella seconda tranche dei test pre-stagione

La Sauber ha svelato nella giornata di oggi la livrea che vestirà la C35, monoposto della scuderia di Hinwil per la stagione 2016. Lo schema di colori dello scorso anno - caratterizzato dai toni del blu elettrico e del giallo - rimane invariato rispetto al 2015.

Per il debutto della C35, però, bisognerà aspettare la seconda tranche dei test pre-stagione a Barcellona. La Sauber, infatti, scenderà in pista nei primi quattro giorni di prove con una versione della C34 dal telaio modificato.

La Sauber C35, che ha già passato i crash test della FIA, verrà presentata l'1 marzo. La modifica del calendario di F1, che ha visto il cambio di data del Gran Premio d'Australia dal 3 aprile al 20 marzo, ha costretto la Sauber a riconsiderare i piani per lo sviluppo della monoposto e a posticiparne il debutto.

Foto: automoto.it

I problemi economici di Sauber accelerano il ritorno di Alfa Romeo in F1

I problemi economici che hanno afflitto la Sauber negli ultimi anni sono ben noti all'interno del paddock e questi hanno sicuramente creato grosse difficoltà al team svizzero, anche a livello di personale. Secondo gli ultimi rumors, la squadra di Hinwil potrebbe addirittura non presentarsi in Cina per la prossima gara, lasciando spazio a numerose e suggestive ipotesi.

Secondo quanto riportato da grandprix247.com, a poter entrare in partnership con la Sauber potrebbe essere il gruppo FCA con il brand Alfa Romeo. Un'idea che sicuramente sarebbe gradita a buona parte del pubblico italiano, memore dello storico impegno della casa del "Biscione" nel mondo del motorsport: l'entrata in Formula 1 potrebbe portare alla costituzione di un team B per Ferrari, come la Toro Rosso lo è per Red Bull. La Ferrari sarebbe la casa madre, mentre l'Alfa Romeo-Sauber potrebbe essere il mezzo ideale per testare nuove soluzioni, come avvenuto con l'americana Haas, e far debuttare i giovani piloti della Ferrrari Driver Academy in Formula 1 senza la pressione di dover indossare sin dal subito la tuta della Rossa.

Proprio all'inizio di Gennaio, Sergio Marchionne, Presidente della Ferrari e figura importante del gruppo FCA, aveva rimarcato come un possibile impegno dell'Alfa Romeo in Formula 1 sarebbe stato impossibile senza l'aiuto di un partner: "Sarebbe difficile per Alfa Romeo ritornare senza il supporto di un altro team. Una partnership con un altro team sarebbe una grandissima idea" – aveva detto Marchionne -. "È incredibile come il marchio dell'Alfa Romeo continua a vivere nel cuore delle persone. Per questa ragione stiamo pensando pensando di rientrare in Formula 1. Sarebbe importante per l'Alfa Romeo ritornare".

Non è la prima volta, però, che l'Alfa Romeo viene accostata ad un ritorno in Formula 1. Durante la scorsa stagione, infatti, lo stesso Marchionne aveva proposto al duo Red Bull – Toro Rosso motori Ferrari rimarchiati Alfa Romeo, in modo da poter approcciare un ritorno della casa del Biscione in Formula 1, anche se come motorista. La decisione finale, però, ha portato Red Bull a scegliere Tag Heuer (Renault), lasciando Marchionne a mani vuote.

Un ritorno dell'Alfa Romeo un'ipotesi suggestiva quanto romantica. Voi che cosa ne pensate?

fonte: circusf1.com

Button in Alfa Romeo? Oppure si ritira e qualcuno prende il suo numero?  :-ahah

Io spero che la Sauber si risollevi senza l'aiuto di Marchionne perché non posso sopportare 6 fottutisime Ferrari in pista. La Haas basta e avanza.

Citazione di: Paul il 09 Aprile 2016, 13:07:11
Button in Alfa Romeo? Oppure si ritira e qualcuno prende il suo numero?  :-ahah

Io spero che la Sauber si risollevi senza l'aiuto di Marchionne perché non posso sopportare 6 fottutisime Ferrari in pista. La Haas basta e avanza.

Soprattutto se tutte e sei stanno davanti a noi.....
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Chiamiamola F1 Ferrari a sto punto...io mi auguro che la Sauber si risollevi ma la vedo ardua
Se tante quelle volte la Sauber fallisse spero che entri un marchio potente in F1 e non dei team satelliti in stile Haas
"If you cut us, we bleed McLaren."

Alé, 80 ferrari e una McLaren Honda. A sto punto date pure i motori alla RB e non se ne parla più.

Poi se succede che il Perez di turno lascia una vittoria alla Ferrari allora uno pensa male, e ci credo.
Così la Formula1 diventa un challenge Ferrari o tuttalpiù  Mercedes.
Fare prima di dire.

Dovrebbero riaccoppiarsi con la BMW
Bye Bye Honda