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Citazione di: mp4-89 il 27 Giugno 2016, 18:55:04
Citazione di: vinz1926 il 27 Giugno 2016, 18:48:52
Citazione di: mp4-89 il 27 Giugno 2016, 17:56:49
Ma Hasegawa che dichiara che il nostro ERS è a livello di quello Mercedes?  :-ok
Arai esci da questo corpo


Era partito con il piede giusto ma evidentemente a Sakura tira un'aria viziata e contagiosa!  :-ahah

Siccome hanno sentito dire che le Mercedes vanno a tutta birra, a Sakura fanno l'oktoberfest 12 mesi l'anno. È così che cercano di recuperare il gap coi crucchi.

Le dichiarazioni sono frutto di ettolitri di Asahi, Chimay triple e benzene uniti ad una scarsa conoscenza dei modi di dire europei
To finish first, first you have to finish

GP Austria...

McLaren: modificato il disegno del cestello dei freni anteriore



La McLaren prosegue lo sviluppo dei cestelli anteriori della MP4-31 nel tentativo di controllare il warm up delle gomme in modo migliore. La cover in carbonio è più piccola in prossimità della palpebra per favorire un nuovo passaggio di aria.

L'attenzione della McLaren allo sviluppo dei cestelli dei freni è quasi maniacale: la squadra di Woking è una di quelle che più fatica a controllare la corretta pressione di gonfiaggio delle gomme. Non ricorrendo agli artifici del pre-riscaldamento dei freni con il phon, i tecnici diretti da Tim Goss cercano di sfruttare al meglio la temperatura che può essere irradiata al cerchio e alla gomma dal cestello in carbonio.

Non c'è Gran Premio che la McLaren non presenti delle modifiche al sistema nel tentativo di arrivare alla migliore gestione degli pneumatici: nell'immagine si possono notare come sono state modificati gli sfoghi d'aria che ora risultano maggiorati, ma si osserva anche la diversa forma del cestello nella parte più vicina alla palpebra in carbonio con una evidente riduzione di circonferenza. E' stato creato un altro passaggio di aria nella speranza di stabilizzare il comportamento degli pneumatici.

http://it.motorsport.com/f1/news/mclaren-modificato-il-disegno-del-cestello-dei-freni-anteriore-794526/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Veramente ad ogni GP portiamo delle novità...bravi
"If you cut us, we bleed McLaren."

Silverstone

McLaren: nuova brake duct posteriore e modifica al fondo sulla MP4-31



La McLaren vuole supportare il nuovo motore Honda con delle soluzioni aerodinamiche per aumentare il carico aerodinamico. La squadra di Woking riproporrà nei test di Silverstone di martedì l'ala posteriore bocciata in Austria.

Il sesto posto di Jenson Button nel GP d'Austria ha galvanizzato il team McLaren: la squadra di Woking conta di proseguire l'ascesa dopo la caduta agli inferi dello scorso anno, quando aveva concluso il mondiale Costruttori al decimo posto. La Honda ha portato una nuova power unit le cui modifiche sono costate due gettoni di sviluppo e la McLaren non vuole essere da meno.
Nel retrotreno della MP4-31 si sono già viste in verifica alcune interessanti novità: il team diretto da Ron Dennis farà debuttare una nuova brake duct posteriore. Nell'immagine è possibile osservare la presa d'aria che riprende il concetto che avevamo già visto all'anteriore con la gomma che fa da parete esterna alla palpebra in carbonio.

Completamente diverse sono le alette che compongono la brake duck: in particolare in basso si può apprezzare la "forchetta" a forma di tridente anche se ci sono quattro denti. Peter Prodromou sta cercando carico aerodinamico nel posteriore nel tentativo di migliorare lo sfruttamento delle gomme che sulla McLaren (come sulla Ferrari) faticano ad andare in temperatura.



L'altra modifica degna di attenzione riguarda il pavimento del fondo davanti alla ruota posteriore: sul bordo esterno sono rimasti i 15 slot che caratterizzano quest'area della MP4-31. Potete osservare che questa zona non è più opaca, ma lucida, come se fosse stata trattata con una vernice speciale anti murble. La novità, però, è data dalla bavetta verticale che è di nuovo disegno e come il diffusore in prossimità della gomma per avere un diverso tyre squirt.

L'ala rivoluzionaria vista brevemente in Austria non verrà utilizzata nel GP di Gran Bretagna, ma si vedrà a Silverstone: idea è di riproporla nei test che si terranno martedì e mercoledì per vedere se si tratta di una soluzione che può essere ripescata dopo essere stata bocciata al Red Bull Ring. Domani vedremo, comunque, un'ala posteriore diversa pensata appositamente per la pista inglese.



http://it.motorsport.com/f1/news/mclaren-nuova-brake-duct-posteriore-e-modifica-al-fondo-sulla-mp4-31-796462/?tp=19&s=1
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Ungheria

McLaren: modificata la brake duct e il diffusore posteriore

La McLaren ha fatto un grosso passo avanti nelle prestazioni con il pacchetto di novità tecniche che sono state portate in Ungheria. Oltre all'ala anteriore modificata e al fondo rivisto nell'estrattore ecco la nuova brake duct.



La McLaren in Ungheria non ha portato solo l'ala anteriore modificata: sulla MP4-31 che ha permesso a Fernando Alonso e Jenson Button di cogliere il sesto e settimo tempo in qualifica c'erano altre novità degne di nota. I tecnici diretti da Tim Goss hanno portato in pista una nuova brake duct anteriore e una modifica al diffusore posteriore utile a incrementare il carico aerodinamico.

Nell'immagine che pubblichiamo, sopra, è possibile osservare la presa d'aria dei freni che è stata spruzzata di vernice flow viz per visualizzare con precisione come si ripartiscono i diversi flussi per rispondere alle diverse funzioni che la brake duct deve assolvere.

Rispetto alla versione precedente, infatti, sono state cambiate proprio le portate delle varie aperture: quella centrale più grande è quella che alimenta il mozzo forato ed è utile solo alla funzione aerodinamica.

Più carico dall'estrattore posteriore



Nel retrotreno, invece, è stato deliberato il nuovo estrattore posteriore dopo le prove comparative che sono state fatte ieri fra i due piloti che alla fine hanno deciso entrambi di utilizzare la nuova soluzione che permette di avere un maggiore carico aerodinamico. In alto è possibile vedere l'ultima realizzazione che non ha più il soffiaggio nella parte centrale come a Silverstone con una parete verticale più alta ma leggermente più stretta.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Ormai la McLaren fa più scalpore quando non porta delle modifiche,aggiorniamo la vettura gara dopo gara...bene così
"If you cut us, we bleed McLaren."

"L'Head of Vehicle Dynamics di #Mercedes, Loic Serra, era ad un passo da #Mclaren ma all'ultimo tutto è saltato. Si va in tribunale (via MTS)"

Fonte: PGTech su twitter


Si potrebbe arrivare un accordo come si fece con la Red Bull per Dan Fallows e con Prodromou.
Continua comunque la caccia ai migliori ingegneri da parte di Dennis.
Fare prima di dire.


Citazione di: zipavelo il 02 Agosto 2016, 13:35:16
Si potrebbe arrivare un accordo come si fece con la Red Bull per Dan Fallows e con Prodromou.
Continua comunque la caccia ai migliori ingegneri da parte di Dennis.
Situazione diversa, con la red bull entrambi avevano firmato per noi solo che dopo Fallows è stato convinto a fare il "numero 1" in red bull. Adesso salvo sorprese abbiamo solo un uomo Mercedes che ha firmato per noi ma comunque non capisco. Perché firmare con McLaren quando non sei convinto??

Fare prima di dire.


Citazione di: zipavelo il 02 Agosto 2016, 15:44:55
Già perché?
Sarà colpa dei nostri che non sanno stipulare un contratto  :-ahah

Citazione di: Paul il 02 Agosto 2016, 15:51:25
Citazione di: zipavelo il 02 Agosto 2016, 15:44:55
Già perché?
Sarà colpa dei nostri che non sanno stipulare un contratto  :-ahah

E pensare che basterebbe assumere l'avv. Mika85. Un uomo chiamato contratto.

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"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Dai Mika, prepara lo smoking!
Fare prima di dire.


Citazione di: Mika85 il 02 Agosto 2016, 16:47:08
Citazione di: Paul il 02 Agosto 2016, 15:51:25
Citazione di: zipavelo il 02 Agosto 2016, 15:44:55
Già perché?
Sarà colpa dei nostri che non sanno stipulare un contratto  :-ahah

E pensare che basterebbe assumere l'avv. Mika85. Un uomo chiamato contratto.

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:-ahah :-ahah :-ahah

Citazione di: Mika85 il 02 Agosto 2016, 16:47:08
Citazione di: Paul il 02 Agosto 2016, 15:51:25
Citazione di: zipavelo il 02 Agosto 2016, 15:44:55
Già perché?
Sarà colpa dei nostri che non sanno stipulare un contratto  :-ahah

E pensare che basterebbe assumere l'avv. Mika85. Un uomo chiamato contratto.

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:-ahah :-ahah

Vivo per vendere, vendo per vivere!
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi