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Citazione di: vinz1926 il 02 Giugno 2016, 11:15:49
Citazione di: zipavelo il 02 Giugno 2016, 10:49:23
Piccolo OT.
Quel sito non mi faceva selezionare il testo e quindi incollare l'articolo, cosa bisogna fare?
Esiste un'estensione applicabile solo a Mozilla,ma non conosco il nome

RighToClick
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

#136
Citazione di: Arkhans il 02 Giugno 2016, 11:30:41
Citazione di: vinz1926 il 02 Giugno 2016, 11:15:49
Citazione di: zipavelo il 02 Giugno 2016, 10:49:23
Piccolo OT.
Quel sito non mi faceva selezionare il testo e quindi incollare l'articolo, cosa bisogna fare?
Esiste un'estensione applicabile solo a Mozilla,ma non conosco il nome

RighToClick

:-thk


McLaren, Honda: «Senza tokens saremo al livello della Ferrari»

Yusuke Hasegawa, responsabile del programma Formula 1 per la Honda, ha assicurato senza mezzi termini che se il motorista non dovesse districarsi nello sviluppo limitato della power unit a causa dei gettoni, il propulsore giapponese attualmente potrebbe essere al livello di quello della Ferrari. Proprio per questo motivo l’abolizione dei tokens, a partire dalla stagione 2017 di Formula 1, fa ben sperare la Honda che avendo una maggiore libertà d’azione potrà avere più possibilità di avvicinarsi alle prestazioni del motore Mercedes: «Anche se non abbiamo ancora deciso quale sarà l’architettura generale della power unit, abbiamo già in mente un piano per arrivare a lottare alla pari con la Mercedes la prossima stagione e per farcela sarà fondamentale il contributo della McLaren che dovrà migliorare il telaio e la gestione gomme», ha commentato Hasegawa a Sport.es.

Dopo il 2015 che si è rivelato una stagione fallimentare, il ritiro di Fernando Alonso avvenuto nel corso del GP di Spagna non ha creato allarmi in Honda visto che lo stop anticipato dello spagnolo sarebbe stato causa da un problema al sistema, motivo per il quale non sostituirà la sua power unit a Monaco.

Anche se in occasione dei test avvenuti a seguito del Gran Premio di Spagna, la Honda ha potuto provare alcuni sviluppi necessari per migliorare il suo motore, la prima evoluzione 2016 della power unit è prevista per il GP del Canada e proprio in previsione dell’appuntamento di Montreal la ExxonMobil sta preparando nuove benzine e lubrificanti per il propulsore giapponese: «Anche se è difficile da dire, se non ci fossero limiti nello sviluppo dei motori, ci troveremo al livello della Ferrari. Con gli attuali regolamenti ci è impossibile perché questo vorrebbe dire avere a nostra disposizione una cosa come 40/50 tokens. Ecco perché dobbiamo aspettare e capire al meglio quale soluzione sia la migliore per ridurre il gap dai nostri avversari»

(F1world.it)
Fare prima di dire.


Hasegawa ha dichiarato che Honda ancora non sa se cambierà il layout della PU per il 2017,in più il responsabile della Honda in F1 ha affermato che gli aggiornamenti che dovrebbero portare nel corso del 2016 non sta portando dei grandi riscontri al banco di prova
Fonte:FormulaPassion

Raga,la Honda ha tempo massimo per il 2017 poi deve lasciare,però apprezzo la sincerità di Hasegawa nell'affermare che per il momento gli aggiornamenti non sono sto granché al banco
"If you cut us, we bleed McLaren."

Quindi adesso non è più certo il nuovo layout?

Vabbé, io aspetterei novembre per decidere a sto punto.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Vedo vedoooo molte teste saltare.
Fare prima di dire.



Stavo pensando che l'anno scorso eravamo entusiasti per il ritorno della Honda, perchè in passato avevano saputo fare dei motori turbo alla grande e abbiamo avuto come nelle previsioni una prima stagione disastrosa. Quest'anno la Reb Bull, che stava cercando un motore per sostituire il Renault, ci chiese il motore Honda per ricevere un bel 2 di picche.
Vedendo questo inizio di stagione e le prestazioni della Red Bull penso che le cose si siano addirittura capovolte, sarà il caso che la McLaren chieda i motori Renault e si rimetta in gioco; probabilmente ci restituirebbero il 2 di picche, ma credo sia una soluzione da considerare.
C'è poco da dire, i francesi quando si impegnano sanno fare bei motori e non ci mettono un'eternità come i giapponesi.
Fare prima di dire.


Lo penso anche io, la McLaren dovrebbe avere un piano B nel caso che Honda non ce la faccia in tempi brevi e potrebbe benissimo essere la Renault.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Mika84 il 20 Giugno 2016, 20:35:42
Lo penso anche io, la McLaren dovrebbe avere un piano B nel caso che Honda non ce la faccia in tempi brevi e potrebbe benissimo essere la Renault.
Clienti per clienti preferirei mettere un Mercedes sotto al cofano
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: vinz1926 il 20 Giugno 2016, 20:38:38
Citazione di: Mika84 il 20 Giugno 2016, 20:35:42
Lo penso anche io, la McLaren dovrebbe avere un piano B nel caso che Honda non ce la faccia in tempi brevi e potrebbe benissimo essere la Renault.
Clienti per clienti preferirei mettere un Mercedes sotto al cofano

Io intendevo il Renault ufficiale. Oltretutto non ho capito perchè la Renault dà alla Red Bull un motore migliore di quello che dà alla giallona.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

#145
Citazione di: Mika84 il 20 Giugno 2016, 20:40:31
Citazione di: vinz1926 il 20 Giugno 2016, 20:38:38
Citazione di: Mika84 il 20 Giugno 2016, 20:35:42
Lo penso anche io, la McLaren dovrebbe avere un piano B nel caso che Honda non ce la faccia in tempi brevi e potrebbe benissimo essere la Renault.
Clienti per clienti preferirei mettere un Mercedes sotto al cofano

Io intendevo il Renault ufficiale. Oltretutto non ho capito perchè la Renault dà alla Red Bull un motore migliore di quello che dà alla giallona.
Secondo me non è migliore la PU della RB,tra Renault e RB vi è solo una differenza di telaio
Comunque la RB ci ripagherebbe con la stessa moneta negandoci il motore ufficiale Renault,mica il "Non avrete mai un motore Honda" di Dennis se lo sono dimenticato
EDIT:Invece di ringraziarci  :-ahah
"If you cut us, we bleed McLaren."

Si un tentativo si può fare, dopotutto i soldi fanno gola a chiunque, pure ai francesi.
In Formula1 ci sono 3 motoristi che si spartiscono i clienti, e poi c'è la Honda(che se la tirava pure  :-ahah ). Se la Renault avrà una richiesta da noi sarà un incentivo a sviluppare motori più potenti perchè fornendo i motori alla Renault e competitor come  Red Bull e appunto la McLaren avrà più possibilità di vincere.
Quanti mondiali hanno vinto i motori Renault e quanti la Mercedes o gli altri fornitori?
Ne vogliamo parlare?
C'è ancora da chiarire il perchè forniscano i motori migliori alla Red Bull, avrei delle ipotesi ma sono tutte campate in aria.
Fare prima di dire.


Sarebbe bello una McLaren con motore... McLaren. Un grosso azzardo a livello economico forse, ma nella Formula 1 attuale credo sia un rischio che potrebbero valutare. Anche se hai un contratto in esclusiva con un fornitore sei sempre scoperto e prima o poi ti ritrovi come Williams con Renault nel '98 o come noi qualche anno fa con Mercedes (parliamo di squadre e costruttori che hanno fatto la storia della F1 negli ultimi 25 anni). Se aggiungiamo le notevoli difficoltà che derivano da un regolamento estremamente restrittivo in fatto di modifiche (rischi di spendere gettoni per un cambiamento che sulla carta funziona ed in pista no), il peso incredibile che l'affidabilità ha a livello progettuale in cui ovviamente non bisogna dimenticarsi che si parla di auto da corsa e non di auto di serie e quindi il motore deve durare ma anche rendere... Beh, non dev'essere facile. Aggiungici il fatto che da una parte hai un team inglese, dall'altra giapponese. Negl'anni '80 ha funzionato alla grande ma erano altri tempi, c'erano altri regolamenti ed era tutta un'altra Formula 1 (e soprattutto Button andava ancora alle elementari)
To finish first, first you have to finish

Citazione di: turbo_lawrence il 21 Giugno 2016, 15:47:51
Sarebbe bello una McLaren con motore... McLaren. Un grosso azzardo a livello economico forse, ma nella Formula 1 attuale credo sia un rischio che potrebbero valutare. Anche se hai un contratto in esclusiva con un fornitore sei sempre scoperto e prima o poi ti ritrovi come Williams con Renault nel '98 o come noi qualche anno fa con Mercedes (parliamo di squadre e costruttori che hanno fatto la storia della F1 negli ultimi 25 anni). Se aggiungiamo le notevoli difficoltà che derivano da un regolamento estremamente restrittivo in fatto di modifiche (rischi di spendere gettoni per un cambiamento che sulla carta funziona ed in pista no), il peso incredibile che l'affidabilità ha a livello progettuale in cui ovviamente non bisogna dimenticarsi che si parla di auto da corsa e non di auto di serie e quindi il motore deve durare ma anche rendere... Beh, non dev'essere facile. Aggiungici il fatto che da una parte hai un team inglese, dall'altra giapponese. Negl'anni '80 ha funzionato alla grande ma erano altri tempi, c'erano altri regolamenti ed era tutta un'altra Formula 1 (e soprattutto Button andava ancora alle elementari)
e soprattutto negli anni '80 la Honda aveva dei grandi tecnici
"If you cut us, we bleed McLaren."

Non so quanto sia economicamente gestibile un motore McLaren, sia dal punto di vista dei £ che delle risorse tecniche. Lo so che già abbiamo prodotto alcune unità marchiate McLaren ma affrontare la costruzione di una PU da F1 in proprio è qualcosa che richiede anni di predisposizione e preparazione, non è che oggi possiamo dire che per il 2017 (ma anche 2018) ci faremo il motore noi. Servono ambienti di lavoro e procedure collaudate e funzionanti per affrontare l'avventura, non è solo questione di soldi (che non restano irrilevanti, anzi, fra l'altro quando e quanto sarebbe il possibile ritorno?) ma proprio di cambiare mentalità e metodi di lavoro perché i reparti dovranno andare a braccetto e come faranno a non cadere nella trappola del "telaio prima di tutto, al lmite modifichiamo il motore" solo per dirne una. I paletti di un costruttore di motori non sempre sono un brutto incubo per un telaista, anzi, potrebbero servire come redini per l'aerodinamica. Si insomma, bello sognare ma penso che un Piano B debba prevedere una fornitura cliente alternativa per un paio d'anni e magari, seguendo un Piano C, lo sviluppo di una PU in proprio per il 2020 ad esempio.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.