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Citazione di: Mika84 il 26 Aprile 2016, 18:02:08
Honda:"Addio al size zero dal 2017"

1. La Honda ha capito che con il size zero anche questo motore 2016 non potrà mai raggiungere la Mercedes.

2. Dal 2017 la Honda farà un motore diverso, senza più mettere il compressore nella bancata dei cilindri, in una maniera molto più simile a Mercedes.

3. Dal GP del Canada 2016 la Honda porterà una profonda rivisitazione del motore ICE introducento l'HCCI della Mercedes (autocombustione spontanea controllata da reagenti chimici invece che dalle candele). Questo dovrebbe dare un miglioramento ma dal 2017 la Honda abbandonerà il motore 2016.

Fonte:
http://www.formulapassion.it/2016/04/f1-honda-addio-al-size-zero-dal-2017-hcci-dal-canada/
Come buttare via due anni e svariati milioni di euro... Oltre a onore credibilità
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Meglio correggere gli errori fatti, invece di intestardirsi su un progetto che non da i risultati sperati.

Citazione di: McLaren94 il 27 Aprile 2016, 10:13:39
Citazione di: Mika84 il 26 Aprile 2016, 18:02:08
Honda:"Addio al size zero dal 2017"

1. La Honda ha capito che con il size zero anche questo motore 2016 non potrà mai raggiungere la Mercedes.

2. Dal 2017 la Honda farà un motore diverso, senza più mettere il compressore nella bancata dei cilindri, in una maniera molto più simile a Mercedes.

3. Dal GP del Canada 2016 la Honda porterà una profonda rivisitazione del motore ICE introducento l'HCCI della Mercedes (autocombustione spontanea controllata da reagenti chimici invece che dalle candele). Questo dovrebbe dare un miglioramento ma dal 2017 la Honda abbandonerà il motore 2016.

Fonte:
http://www.formulapassion.it/2016/04/f1-honda-addio-al-size-zero-dal-2017-hcci-dal-canada/
Come buttare via due anni e svariati milioni di euro... Oltre a onore credibilità
Spero e credo che questi due anni non saranno buttati,l'esperienza potrà tornare utile...però nel 2017 non avranno la scusa della "giovinezza" del progetto manco con il motore nuovo
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: vinz1926 il 28 Aprile 2016, 01:16:10
Citazione di: McLaren94 il 27 Aprile 2016, 10:13:39
Citazione di: Mika84 il 26 Aprile 2016, 18:02:08
Honda:"Addio al size zero dal 2017"

1. La Honda ha capito che con il size zero anche questo motore 2016 non potrà mai raggiungere la Mercedes.

2. Dal 2017 la Honda farà un motore diverso, senza più mettere il compressore nella bancata dei cilindri, in una maniera molto più simile a Mercedes.

3. Dal GP del Canada 2016 la Honda porterà una profonda rivisitazione del motore ICE introducento l'HCCI della Mercedes (autocombustione spontanea controllata da reagenti chimici invece che dalle candele). Questo dovrebbe dare un miglioramento ma dal 2017 la Honda abbandonerà il motore 2016.

Fonte:
http://www.formulapassion.it/2016/04/f1-honda-addio-al-size-zero-dal-2017-hcci-dal-canada/
Come buttare via due anni e svariati milioni di euro... Oltre a onore credibilità
Spero e credo che questi due anni non saranno buttati,l'esperienza potrà tornare utile...però nel 2017 non avranno la scusa della "giovinezza" del progetto manco con il motore nuovo

Beh ma la scusa non l'hanno mai avuta, parliamo di Honda, mica di Scaccabarozzi Elaborazioni...

Citazione di: peter_ray il 28 Aprile 2016, 15:32:15
Beh ma la scusa non l'hanno mai avuta, parliamo di Honda, mica di Scaccabarozzi Elaborazioni...
Quotone.

McLaren-Honda: gli scarichi impacchettati uno sull'altro

La McLaren farà debuttare l'evoluzione del motore Honda dal GP del Canada con i primi gettoni di sviluppo che saranno spesi in combustione. Interessante il packaging della power unit sulla MP4-31 che è molto diverso rispetto al 2015.

La McLaren sfrutterà i primi gettoni di sviluppo sul motore Honda a partire dal Gp del Canada, ma la squadra di Woking ha lavorato sodo sulla MP4-31 per avere una buona installazione della power unit giapponese rispetto ai problemi che aveva creato la versione "zero-size" dello scorso anno.

E' stato completamente rivisto l'impianto di alimentazione con un plenum più grande di quanto non fosse nel 2015 e con un giro dell'aria molto più razionale : si nota il condotto che porta l'aria fresca al compressore, mentre il tubo che alimenta i cornetti mobili esce dallo scambiatore di calore sistemato fra telaio e motore.

Gli scarichi di grande diametro hanno un interessante disegno a sviluppo verticale che permette di impacchettare i terminali in modo da non condizionare troppo la forma della Coca Cola nel retrotreno: i tubi sono "incerottatati" con materiale isolante in modo da non disperdere il calore che deve essere sfruttato dal turbo e dall'MGU-H.



Fonte: www motorsport.com
paolo zanoni

Citazione di: zanoni.paolo il 12 Maggio 2016, 14:09:46
McLaren-Honda: gli scarichi impacchettati uno sull'altro

La McLaren farà debuttare l'evoluzione del motore Honda dal GP del Canada con i primi gettoni di sviluppo che saranno spesi in combustione. Interessante il packaging della power unit sulla MP4-31 che è molto diverso rispetto al 2015.

La McLaren sfrutterà i primi gettoni di sviluppo sul motore Honda a partire dal Gp del Canada, ma la squadra di Woking ha lavorato sodo sulla MP4-31 per avere una buona installazione della power unit giapponese rispetto ai problemi che aveva creato la versione "zero-size" dello scorso anno.

E' stato completamente rivisto l'impianto di alimentazione con un plenum più grande di quanto non fosse nel 2015 e con un giro dell'aria molto più razionale : si nota il condotto che porta l'aria fresca al compressore, mentre il tubo che alimenta i cornetti mobili esce dallo scambiatore di calore sistemato fra telaio e motore.

Gli scarichi di grande diametro hanno un interessante disegno a sviluppo verticale che permette di impacchettare i terminali in modo da non condizionare troppo la forma della Coca Cola nel retrotreno: i tubi sono "incerottatati" con materiale isolante in modo da non disperdere il calore che deve essere sfruttato dal turbo e dall'MGU-H.



Fonte: www motorsport.com
Ma con l'aggiornamento al reparto combustione avremo più potenza o miglioreremo solo i consumi?
"If you cut us, we bleed McLaren."

Vinz, credo che le cose vengano insieme: più potenza significa avere la stessa velocità consumando di meno, e consumare di meno significa avere più carburante disponibile quando bisogna spingere.

Spero di non aver detto una cag*ta ma a logica credo sia giusto. CREDO.

Pensandoci fila come ragionamento  :-)
"If you cut us, we bleed McLaren."

Sul sito ufficiale McLaren vi è un piano generale degli aggiornamenti puramente aerodinamici che un team di F1 porta in genere durante il corso della stagione.

http://www.mclaren.com/formula1/car/aero-upgrades-the-f1-development-story-1258774/

Faccio un veloce riassunto perché l'articolo è in inglese.

Oltre alla nuova ala che porteremo a Barcellona (la seconda di 3 ale anteriori che si useranno durante la stagione), si evince quanto sia cruciale il muso della vettura poiché, come dice Morris, essa viene costruita intorno ad esso.
Morris spiega anche che l'ala posteriore è troppo vincolata per esser modificata durante l'anno, così viene cambiata solo per i GP di velocità come Monza.
Il fondo della vettura subisce piccole modifiche durante tutta la stagione e mi è parso di capire che se ne usano 2-3 completamente rivisti durante l'anno.
Infine, la zona delle prese d'aria anteriori, per la sua complessità, è ritoccata e modificata quasi dopo ogni Gp essendo un lavoro che si può fare senza costanti prove su pista e che richiede un sacco di piccole regolazioni.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Fare prima di dire.


Ci voglio credere poiché Honda con la sua forza economica sfornerebbe aggiornamenti su aggiornamenti,ma io inizierei a sfruttare una parte dei gettoni che abbiamo la Renault con 3 gettoni ha guadagnato 35cv (almeno così dicono),quindi credo che Honda con 14 tokens possa fare qualcosa
"If you cut us, we bleed McLaren."

Piccolo OT.
Quel sito non mi faceva selezionare il testo e quindi incollare l'articolo, cosa bisogna fare?
Fare prima di dire.



Citazione di: zipavelo il 02 Giugno 2016, 10:49:23
Piccolo OT.
Quel sito non mi faceva selezionare il testo e quindi incollare l'articolo, cosa bisogna fare?
Esiste un'estensione applicabile solo a Mozilla,ma non conosco il nome
"If you cut us, we bleed McLaren."