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Dal punto di vista degli sponsor la stagione è partita bene

This year, there will be a number of new partners set for their debut season with us. Since September last year, in fact, there have been 11 partner announcements in total:

Six new partners (Chandon, BioTekna, IT Lab, Volvo Trucks, Richard Mille, Calsonic Kansei)
Four partner renewals (Santander, ISS, Kenwood, Johnnie Walker)
One partner extension (Hilton Worldwide)
We're also embarking on our 21st year with ExxonMobil.


The support of McLaren's partners is hugely appreciated by the team. Get the full overview of McLaren's partners by visiting our Partner section.

http://www.mclaren.com/formula1/inside-the-mtc/journey-into-2016-with-mclarens-partners/
W la McLaren!!!
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Ma Calsonic è lo stesso sponsor delle Nissan da corsa o un altro?

Citazione di: GoLewisGo il 17 Marzo 2016, 20:54:05
Ma Calsonic è lo stesso sponsor delle Nissan da corsa o un altro?
Lo stesso.


Ma Esso e Mobil One non sono la stessa cosa?
Bye Bye Honda

Mobil 1 è la compagnia, Mobil ed esso sono i nomi degli oli (in Australia se chiama Mobil).
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Citazione di: britannia il 18 Marzo 2016, 11:14:01
Ma Esso e Mobil One non sono la stessa cosa?
Si. Entrambe fanno parte della Exxon Mobil multinazionale petrolifera. Al momento sono quelli che pagano di più.

MCLAREN MP4-31
Mclaren è arrivata in Cina con qualche certezza in più grazie ai primissimi punti stagionali raccolti dal terzo pilota Stoffel Vandoorne in Bahrain, ma anche con qualche preoccupazione in più generata dalla rottura del motore endotermico sulla vettura di Jenson Button. Rottura causata da un cuscinetto dell'albero a camme, un problema parecchio fastidioso che comprometterà in parte le prestazioni della vettura inglese almeno finché non sarà portata una nuova specifica di Power Unit, inizialmente prevista per il Gran Premio di Spagna, ma che ora è slittata ai Gran Premi successivi salvo altri problemi alle vetture numero 14 e 22.

Nessuna grossa novità anche per la Mclaren, che cosi come le altre scuderie sta aspettando di rientrare in Europa per portare i primi grossi pacchetti d'aggiornamenti. Grazie alle foto in arrivo dal circuito di Shanghai però è stato possibile notare una novità introdotta in Bahrain a cui nessuno aveva fatto gran caso.

Come potete vedere dall'immagine successiva, la scuderia di Woking, con l'introduzione della nuova ala anteriore (QUI ben spiegata) aveva aggiunto anche una lunga pinna al di sotto del muso.



La funzione di tale appendice è quella di migliorare l'interazione tra il flusso passante al di sotto del muso con i vortici generati dai turning vanes.

Per concludere questa parte di articolo relativo a Mclaren, c'è da sottolineare il fatto che la MP4-31 pur avendo un ottimo telaio e una buonissima aerodinamica, paga ancora molto deficit rispetto ai top team in due aree: la Power Unit (sono almeno 60 i CV che separano Mclaren a Mercedes, a piena potenza) e la parte meccanica della vettura, soprattutto nella sospensione posteriore. In Cina, cosi come a Melbourne e  in Bahrain, le due vetture del Team di Woking divoravano gli pneumatici, soprattutto posteriori. Problema che deriva in grossa parte dai due fattori spiegati in basso, ma anche da un assetto troppo scarico (per cercare velocità) che fa scivolare molto la MP4-31. In Cina, oltre a dei problemi intrinsechi alla vettura inglese, per la Mclaren c'è stato molto da lottare anche contro delle pressioni a detta di molti piloti, Button compreso, eccessivamente elevate. C'è anche da dire che il Team di Alonso e Button è stato "sfortunato" poiché erano stati pensati degli importanti cambi di assetto da provare nelle terze prove libere, che vertevano proprio sull'eliminazione in parte di questi fastidiosi problemi ma la pioggia ha purtroppo rovinato i piani. Dal punto di vista della Power Unit, Honda ha svolto nelle ultime settimane un ottimo lavoro rendendo l'unità motrice piuttosto affidabile. Il colosso giapponese sta ora lavorando molto sull'elettronica e sull'erogazione della potenza, ancora a detta degli esperti non a livello dei concorrenti. Per concludere il capitolo Mclaren, anche il team di Woking come Ferrari soffre di clipping a fasi alterne della gara, con riduzioni di velocità durante il Gran Premio di Cina anche di 15 km/h (contro i 6 km/h di Ferrari). Questo significa che i problemi di recupero di energia, molto importanti nella scorsa stagione, non sono ancora totalmente risolti.

http://www.f1analisitecnica.com/2016/04/gp-cina-la-review-tecnica.html
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Più o meno quello che io e qualcun'altro avevamo ipotizzato. Hanno girato in Cina scarichi per compensare la mancanza di potenza e da qui l'assetto forzato nonché l'usura eccessiva degli pneumatici. Io rimango parzialmente ottimista perché a dispetto di coloro che dicono che abbiamo anche seri problemi al telaio  faccio notare come quest'anno le prestazioni invece ogni tanto fanno capolino (nelle prove libere, in certi giri in gara ecc.). Io sono convinto che quest'anno, a differenza del precedente, ci sia davvero del buono nella macchina, non so se riusciranno a mostrare queste qualità in maniera più costante, lo spero, è sempre ciò che c'è dietro il sipario e dietro le direzioni interne a spaventarmi.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Dovremo aspettare il primo aggiornamento per vedere se con Hasegawa il progetto Honda ha preso la retta via per la vittoria
"If you cut us, we bleed McLaren."

Honda:"Addio al size zero dal 2017"

1. La Honda ha capito che con il size zero anche questo motore 2016 non potrà mai raggiungere la Mercedes.

2. Dal 2017 la Honda farà un motore diverso, senza più mettere il compressore nella bancata dei cilindri, in una maniera molto più simile a Mercedes.

3. Dal GP del Canada 2016 la Honda porterà una profonda rivisitazione del motore ICE introducento l'HCCI della Mercedes (autocombustione spontanea controllata da reagenti chimici invece che dalle candele). Questo dovrebbe dare un miglioramento ma dal 2017 la Honda abbandonerà il motore 2016.

Fonte:
http://www.formulapassion.it/2016/04/f1-honda-addio-al-size-zero-dal-2017-hcci-dal-canada/
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

#116
FP sito ridicolo, pieno di insulti oltre che di Ferraristi ricchi di cromosomi.

Il size zero non è dato solo dal turbocompressore dentro la V ma da tutto il motore più le batterie che sono più compatte. Non è che lo abbandonano ma spostano il turbocompressore perché il layout attuale è già al massimo del suo potenziale. Il sistema HCCI ci darà quel boost extra in qualifica per raggiungere la top ten.

Edit: il motore nuovo senza turbo compressore nella V era previsto per quest'estate ma a quante pare sono indietro e puntano al 2017.   :-scd

#117
Citazione di: Mika84 il 26 Aprile 2016, 18:02:08
Honda:"Addio al size zero dal 2017"

1. La Honda ha capito che con il size zero anche questo motore 2016 non potrà mai raggiungere la Mercedes.

2. Dal 2017 la Honda farà un motore diverso, senza più mettere il compressore nella bancata dei cilindri, in una maniera molto più simile a Mercedes.

3. Dal GP del Canada 2016 la Honda porterà una profonda rivisitazione del motore ICE introducento l'HCCI della Mercedes (autocombustione spontanea controllata da reagenti chimici invece che dalle candele). Questo dovrebbe dare un miglioramento ma dal 2017 la Honda abbandonerà il motore 2016.

Fonte:
http://www.formulapassion.it/2016/04/f1-honda-addio-al-size-zero-dal-2017-hcci-dal-canada/

mor***ci..anzi morthcci
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Quest'anno l'aggiornamento previsto per il Canada, dovrebbe portarci senza problemi in top ten. Per il 2017 il progetto sarà rivoluzionato e Dio solo sa dove saremo.  :-prg

Ho una sensazione di déjà vu... Anche l'anno scorso l'aggiornamento del Canada doveva portare un netto miglioramento...
One Team, One Dream; McLaren Forever
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