Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Sono d'accordo con il fatto che bisognava dare un taglio al passato, il nero mi piace pure, però su questa livrea c'è ne troppo, sembra quasi che l'abbiano fatta senza pensarci troppo.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

McLaren: saranno bocciati i piloni con il soffiaggio?

A Woking sono soddisfatti per aver trovato un'affidabilità più che accettabile con la power unit Honda in versione 2016. La MP4-31 però potrebbe rinunciare agli slot nei piloni che in pista non funzionano come nelle simulazioni al CFD.

La McLaren sta scoprendo che la MP4-31 è una monoposto meno competitiva di quanto pensassero a Woking. Finora i problemi di affidabilità della power unit Honda aveva nascosto le problematiche di telaio e aerodinamica.

Ora che il motore giapponese, finalmente in configurazione 2016, ha permesso alla monoposto di girare con una certa regolarità senza grandi problemi, sarebbe emerso il limite prestazionale della macchina.

Eric Boullier a Barcellona si era lamentato che il pacchetto di novità portato in Spagna in previsione della gara del debutto a Melbourne non era completo: oltre alle pance più larghe nel retrotreno per migliorare l'espulsione dell'aria calda dei radiatori, si sono notati un fondo rivisto nella parte inferiore con nuove bandelle verticali e l'inedita ala anteriore.

Jenson Button e Fernando Alonso hanno concluso 13esimo e 14esimo la seconda sessione invernale pre-campionato staccati di appena un decimo di secondo, con un gap di un paio di secondi dalla Ferrari SF16-H di Kimi Raikkonen con la gomma morbida, in mescola Supersoft. Eppure l'aver inanellato tanti giri non ha restituito il sorriso ai tecnici capitanati da Tim Goss.

A preoccupare in particolare Peter Prodromou sono stati i piloni di sostegno dell'ala anteriore dotati degli inediti soffiaggi. Pare che questa interessante soluzione sulla carta, non dia i vantaggi che si erano visti al CFD e per questo si è vista una MP4-31 girare anche senza le feritoie che, almeno in teoria, avrebbero dovuto pescare l'aria all'esterno dei sostegni dell'ala per aumentare la portata del flusso sotto la scocca.

I tecnici della McLaren, invece, hanno dovuto fare i conti con una norma del regolamento tecnico FIA che impone una larghezza massima di 25 mm del pilone, una misura che deve essere presa nei due punti di massima estensione.

In virtù di questa regola tutti i piloni hanno un andamento quasi rettilineo, vincolando un'area che, invece, potrebbe offrire soluzioni molto creative alla ricerca delle prestazioni. Gli aerodinamici della McLaren hanno scoperto in pista, specie dopo gli esperimenti con la vernice flow viz, che i soffiaggi non pescano aria se non in modo minimale, al punto che la soluzione dovrebbe essere rivista, se non addirittura accantonata.

La MP4-31 ha rivelato una carenza di carico nel posteriore, mostrando una certa instabilità del retrotreno: chissà se il problema verrà corretto con il completamento del pacchetto aerodinamico che arriverà direttamente a Melbourne, oppure se si risentirà della minore efficienza del muso?

http://it.motorsport.com/f1/news/mclaren-saranno-bocciati-i-piloni-con-il-soffiaggio-678185/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Mio Dio quante str***ate in un solo articolo!!!

Ma che, nugnes è andato a scrivere pure per questi??
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Beh non poteva essere altrimenti. Se allarghi la zona coca cola ovvio che poi ti ritrovi con una mancanza di carico al posteriore rispetto a prima...

One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

La monoposto ha carico al posteriore tanto quanto la Ferrari ma l'erogazione della potenza fa ca**re rispetto la concorrenza. Servono miglioramenti per quanto riguarda le mappature e il software da parte della Honda.

Citazione di: Mika85 il 08 Marzo 2016, 20:36:00
Mio Dio quante str***ate in un solo articolo!!!

Ma che, nugnes è andato a scrivere pure per questi??
Acquisto pessimo da parte di motorsport.com

ecco perché tutta quella vernice e prove areo anche l'ultimo giorno.Era tutto per verificare due feritoie del menga.Ma per piacere

Citazione di: Mika85 il 08 Marzo 2016, 20:36:00
Mio Dio quante str***ate in un solo articolo!!!

Ma che, nugnes è andato a scrivere pure per questi??

omnicorse è stata assorbita da motorsport
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Non mi stupirei fosse vero, ma a leggere l'autore dell'articolo aspetterei Melburne...
Certo che dai test è evidente che la McLaren veloce non è.
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

#99
Button ha affermato che non saremo del tutto pronti per l'esordio visto che ci sono ancora molte modifiche da fare.
Alonso crede che all'inizio il podio sarà impossibile,ma per il finale di stagione potrebbe essere un concreto obiettivo se la macchina verrà sviluppata velocemente
Fonte:FormulaPassion
"If you cut us, we bleed McLaren."

Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Citazione di: lucafabbro2000 il 09 Marzo 2016, 11:30:00
Anche Alonso l'ha detto.
Ho aggiunto successivamente la dichiarazione di Fernando
"If you cut us, we bleed McLaren."

@BOSS , è arrivato il momento di aprire la nostra sezione preferita! :-)

Citazione di: GoLewisGo il 13 Marzo 2016, 12:45:16
@BOSS , è arrivato il momento di aprire la nostra sezione preferita! :-)

E quale sarebbe?"Impara a cucinare con Sora Fisichella"?
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 14 Marzo 2016, 08:27:46
Citazione di: GoLewisGo il 13 Marzo 2016, 12:45:16
@BOSS , è arrivato il momento di aprire la nostra sezione preferita! :-)

E quale sarebbe?"Impara a cucinare con Sora Fisichella"?
No, "Impara a mangiare con Stella Bruno". :-)