Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
É un catafalco. Ma perché nera? Ragioni di sponsor?

A me sembra che sia la Ferrari un catafalco. La Mclaren è la vettura più estrema presentata fino ad ora e con una filosofia iniziata lo scorso anno ben precisa.

Quale obiettivo credi possa essere realistico per la McLaren nel 2016?

Sondaggio: https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=7485.msg209544
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Cris Mc il 21 Febbraio 2016, 19:44:11
A me sembra che sia la Ferrari un catafalco. La Mclaren è la vettura più estrema presentata fino ad ora e con una filosofia iniziata lo scorso anno ben precisa.

L'anno scorso ho sempre pensato che il nostro telaio fosse estremamente buono e quest'anno ne ho la conferma. Anche gli altri team stanno adottando la filosofia del "size zero", mentre noi ci siano arrivati un anno prima!
Se i Jappu fanno un motore quantomeno decente quest'anno ci possiamo divertire.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: mp4-89 il 21 Febbraio 2016, 19:55:52
Citazione di: Cris Mc il 21 Febbraio 2016, 19:44:11
A me sembra che sia la Ferrari un catafalco. La Mclaren è la vettura più estrema presentata fino ad ora e con una filosofia iniziata lo scorso anno ben precisa.

L'anno scorso ho sempre pensato che il nostro telaio fosse estremamente buono e quest'anno ne ho la conferma. Anche gli altri team stanno adottando la filosofia del "size zero", mentre noi ci siano arrivati un anno prima!
Se i Jappu fanno un motore quantomeno decente quest'anno ci possiamo divertire.
Esatto.... quoto

Citazione di: mp4-89 il 21 Febbraio 2016, 19:55:52
Citazione di: Cris Mc il 21 Febbraio 2016, 19:44:11
A me sembra che sia la Ferrari un catafalco. La Mclaren è la vettura più estrema presentata fino ad ora e con una filosofia iniziata lo scorso anno ben precisa.

L'anno scorso ho sempre pensato che il nostro telaio fosse estremamente buono e quest'anno ne ho la conferma. Anche gli altri team stanno adottando la filosofia del "size zero", mentre noi ci siano arrivati un anno prima!
Se i Jappu fanno un motore quantomeno decente quest'anno ci possiamo divertire.

il "size zero"  è roba red bull noi lo abbiamo dallo scorso anno perché abbiamo preso dalla red bull il n2 degli aereodinamici (grazie a dio) se abbiamo il size zero è  anche merito di Honda che ha fatto il motore più piccolo e compatto di tutti ma ad un caro prezzo.Quest'anno inizieremo a riscuotere i sacrifici dello scorso anno.

Citazione di: Berilio il 21 Febbraio 2016, 20:42:46
Citazione di: mp4-89 il 21 Febbraio 2016, 19:55:52
Citazione di: Cris Mc il 21 Febbraio 2016, 19:44:11
A me sembra che sia la Ferrari un catafalco. La Mclaren è la vettura più estrema presentata fino ad ora e con una filosofia iniziata lo scorso anno ben precisa.

L'anno scorso ho sempre pensato che il nostro telaio fosse estremamente buono e quest'anno ne ho la conferma. Anche gli altri team stanno adottando la filosofia del "size zero", mentre noi ci siano arrivati un anno prima!
Se i Jappu fanno un motore quantomeno decente quest'anno ci possiamo divertire.

il "size zero"  è roba red bull noi lo abbiamo dallo scorso anno perché abbiamo preso dalla red bull il n2 degli aereodinamici (grazie a dio) se abbiamo il size zero è  anche merito di Honda che ha fatto il motore più piccolo e compatto di tutti ma ad un caro prezzo.Quest'anno inizieremo a riscuotere i sacrifici dello scorso anno.

Beh, se la ferrari dovesse mantenere un'affidabilità invidiabile anche quest'anno, vorrebbe dire che questo tipo di conformazione della vettura non è poi così complesso da ottenere (o comunque fattiblissimo con meno di un anno di sviluppo).

Raga vi prego facciamo almeno un podio quest'anno perché non sopporto più il mio avatar...
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: GoLewisGo il 21 Febbraio 2016, 20:46:46
Citazione di: Berilio il 21 Febbraio 2016, 20:42:46
Citazione di: mp4-89 il 21 Febbraio 2016, 19:55:52
Citazione di: Cris Mc il 21 Febbraio 2016, 19:44:11
A me sembra che sia la Ferrari un catafalco. La Mclaren è la vettura più estrema presentata fino ad ora e con una filosofia iniziata lo scorso anno ben precisa.

L'anno scorso ho sempre pensato che il nostro telaio fosse estremamente buono e quest'anno ne ho la conferma. Anche gli altri team stanno adottando la filosofia del "size zero", mentre noi ci siano arrivati un anno prima!
Se i Jappu fanno un motore quantomeno decente quest'anno ci possiamo divertire.

il "size zero"  è roba red bull noi lo abbiamo dallo scorso anno perché abbiamo preso dalla red bull il n2 degli aereodinamici (grazie a dio) se abbiamo il size zero è  anche merito di Honda che ha fatto il motore più piccolo e compatto di tutti ma ad un caro prezzo.Quest'anno inizieremo a riscuotere i sacrifici dello scorso anno.

Beh, se la ferrari dovesse mantenere un'affidabilità invidiabile anche quest'anno, vorrebbe dire che questo tipo di conformazione della vettura non è poi così complesso da ottenere (o comunque fattiblissimo con meno di un anno di sviluppo).
si è una giusta osservazione,vedremo ma affidabili subito la vedo dura per loro più che per noi per motivi differenti.i nostri motivi sono honda
i loro sono cambio: nuovo,mgu-h spostata radiatori diversi un radiatore intercooler diverso il motore un po ci avranno lavorato,gli accessori.
se gli fila tutto liscio hanno più c.... che animaz.

Citazione di: McLaren94 il 21 Febbraio 2016, 21:43:07
Raga vi prego facciamo almeno un podio quest'anno perché non sopporto più il mio avatar...
Cos'è sta storia? Sono all'oscuro
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: vinz1926 il 21 Febbraio 2016, 21:57:42
Citazione di: McLaren94 il 21 Febbraio 2016, 21:43:07
Raga vi prego facciamo almeno un podio quest'anno perché non sopporto più il mio avatar...
Cos'è sta storia? Sono all'oscuro
In un momento di gaudio dentro al forum, durante il quale si postavano le immagini più divertenti del buon Martino, preso dall'euforia del divertimento ho fatto una promessa: mettere questa foto di Martino come avatar e non levarla fino a quando non saremmo tornati sul podio...

È un anno che aspetto :'(
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Stupenda questa  :-ahah
Per me la dovrai tenere pure nel 2016  :'(
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: McLaren94 il 21 Febbraio 2016, 22:05:04
Citazione di: vinz1926 il 21 Febbraio 2016, 21:57:42
Citazione di: McLaren94 il 21 Febbraio 2016, 21:43:07
Raga vi prego facciamo almeno un podio quest'anno perché non sopporto più il mio avatar...
Cos'è sta storia? Sono all'oscuro
In un momento di gaudio dentro al forum, durante il quale si postavano le immagini più divertenti del buon Martino, preso dall'euforia del divertimento ho fatto una promessa: mettere questa foto di Martino come avatar e non levarla fino a quando non saremmo tornati sul podio...

È un anno che aspetto :'(

"Non ce la faccio, troppi ricordi..."

Cit.

Citazione di: mp4-89 il 21 Febbraio 2016, 19:55:52
Citazione di: Cris Mc il 21 Febbraio 2016, 19:44:11
A me sembra che sia la Ferrari un catafalco. La Mclaren è la vettura più estrema presentata fino ad ora e con una filosofia iniziata lo scorso anno ben precisa.

L'anno scorso ho sempre pensato che il nostro telaio fosse estremamente buono e quest'anno ne ho la conferma. Anche gli altri team stanno adottando la filosofia del "size zero", mentre noi ci siano arrivati un anno prima!
Se i Jappu fanno un motore quantomeno decente quest'anno ci possiamo divertire.

Sembra un catafalco per il colore. Di cui non capisco la ragione.
Per il resto. Stringere il più possibile il retrotreno . Geniale. Meno male che sono arrivati gli ingegneri Mclaren-Honda ad avere un'intuizione così originale! Che gli altri, che ovviamente sono tutti delle pippe, non avevano avuto. Penso invece che nelle altre scuderie siano solo stati un pò meno arroganti e incompetenti (arroganza e incompetenza potrebbe essere il motto della stagione 2015 della mecca) e abbiano capito che a certi risultati si arriva per gradi e nessuno "nasce imparato". Gli altri, quelli che vincono e convincono, prima hanno pensato a fare qualcosa che funzionasse bene, poi hanno pensato a farla sempre più piccola e compatta utilizzando il tempo non per capire il perché di guasti ripetuti e nuovi e cercare di metterci una pezza ma per sviluppare cose che funzionavano. L'esatto opposto di quanto avvenuto a Woking. Quanto al telaio dello scorso anno, neanche nelle piste in cui il motore contava poco avete ottenuto qualche risultato di rilievo, segno che forse neanche quello era così degno di nota, decente per carità ma eccellenze come il RBR o il Mercedes (ma anche il Ferrari) erano anni luce avanti.

Citazione di: Zio Pepe il 22 Febbraio 2016, 09:34:33
Citazione di: mp4-89 il 21 Febbraio 2016, 19:55:52
Citazione di: Cris Mc il 21 Febbraio 2016, 19:44:11
A me sembra che sia la Ferrari un catafalco. La Mclaren è la vettura più estrema presentata fino ad ora e con una filosofia iniziata lo scorso anno ben precisa.

L'anno scorso ho sempre pensato che il nostro telaio fosse estremamente buono e quest'anno ne ho la conferma. Anche gli altri team stanno adottando la filosofia del "size zero", mentre noi ci siano arrivati un anno prima!
Se i Jappu fanno un motore quantomeno decente quest'anno ci possiamo divertire.

Sembra un catafalco per il colore. Di cui non capisco la ragione.
Per il resto. Stringere il più possibile il retrotreno . Geniale. Meno male che sono arrivati gli ingegneri Mclaren-Honda ad avere un'intuizione così originale! Che gli altri, che ovviamente sono tutti delle pippe, non avevano avuto. Penso invece che nelle altre scuderie siano solo stati un pò meno arroganti e incompetenti (arroganza e incompetenza potrebbe essere il motto della stagione 2015 della mecca) e abbiano capito che a certi risultati si arriva per gradi e nessuno "nasce imparato". Gli altri, quelli che vincono e convincono, prima hanno pensato a fare qualcosa che funzionasse bene, poi hanno pensato a farla sempre più piccola e compatta utilizzando il tempo non per capire il perché di guasti ripetuti e nuovi e cercare di metterci una pezza ma per sviluppare cose che funzionavano. L'esatto opposto di quanto avvenuto a Woking. Quanto al telaio dello scorso anno, neanche nelle piste in cui il motore contava poco avete ottenuto qualche risultato di rilievo, segno che forse neanche quello era così degno di nota, decente per carità ma eccellenze come il RBR o il Mercedes (ma anche il Ferrari) erano anni luce avanti.
Purtroppo tutto vero... L'unica precisazione è che per quanto in una pista possa contare meno il motore, conta comunque. Quindi il salto fra penultimo posto e zona punti che c'è stato l'anno scorso fra piste di motore e non mi è sembrato fin troppo grande. Per il resto però condivido pienamente il tuo ragionamento.