Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850

Data: 19.02.2016
Luogo: Maranello/online


Nuova Ferrari SF16-H: innovativa e più estrema per vincere subito

Entriamo nei dettagli della nuova monoposto: saltano all'occhio l'incredibile lavoro svolto sul muso, sul corpo vettura e al retrotreno, eccezionalmente rastremato. Il direttore tecnico Allison: "In questa macchina abbiamo messo tanta passione, impegno e qualità"

"In questa macchina c'è senza dubbio passione, lavoro e qualità. Abbiamo dato il massimo per fare il salto in avanti oltre il confine che passa da una buona vettura a una vettura vincente. Sappiamo che la Mercedes è fortissima ma anche che qui a Maranello c'è gente di grande talento". Nelle parole di James Allison traspare l'orgoglio per il lavoro svolto e il senso di grande impegno profuso da tutto il suo staff per creare una Ferrari SF16-H che fosse subito vincente, come da richiesta del presidente Sergio Marchionne.

ANTERIORE — Quello che appare evidente è che questa monoposto è certamente più rischiosa. Per raggiungere la Mercedes non si poteva restare dentro ai canoni della vettura 2015, serviva una profonda riscrittura del progetto e questa vettura è stata davvero ripensata. Il muso è completamente differente, con due nuovi sfoghi d'aria sulla punta e profili aerodinamici laterali totalmente ridisegnati per incanalare l'aria verso l'esterno, non più verso l'alto. Dopo 4 anni di sospensione pull-rod si torna alla soluzione push-rod.

POSTERIORE — Il corpo vettura e il "lato B", poi, colpiscono ancora di più per le novità. I fianchi sono molto più filanti a spiovere verso il basso per ridurre al minimo la resistenza all'avanzamento. E la vista dall'alto impressiona: la rastrematura estrema del retrotreno è indice dell'enorme lavoro che è stato fatto su power unit e cambio per ridurre tutte le dimensioni e gli ingombri. Insomma, la SF16-H è una vettura che di sicuro in pista oserà molto. Contro la super Mercedes, del resto, essere conservativi non aveva senso, non si poteva che tentare un deciso salto in avanti.






fonte: gazzetta.it

Eccola!!!!! Ma quanto é stretta dietro?!?!?!?!?! Grandi!!

Ultime sulla livrea.
Non importa che sia bella, basta che sia perdente  :-ahah
Fare prima di dire.


La 15-T mi aveva dato delle buone sensazioni alla presentazione ed effettivamente ha dato belle soddisfazioni in pista. Questa me ne dà di migliori. Hanno osato ed é già una novità. Vedremo, vedremo

Sono un inguaribile romantico, mi sembra di rivedere la mitica F93A [emoji7]  peccato solo manchino Alesi e Berger, quelli sì che erano bei tempi [emoji23]

Sent from my SM-G900F using Tapatalk

"Non è realistico pensare di vincere sempre ma io spero sempre che questo non sia il week-end in cui perdo"

Grandissimo lavoro dietro, non c'è paragone con quella dell'anno scorso per me. Ne vedremo delle belle quest'anno (ovviamente per loro).

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Si hanno osato, vediamo se i risultati saranno all'altezza delle aspettative, che sono alte. La livrea non mi piace, ci stava un pochino di bianco, ma così tanto bianco e poi anche il nero (ripeto secondo me può essere un richiamo alla Juve) no me gusta.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: Pablo il 19 Febbraio 2016, 20:04:00
Si hanno osato, vediamo se i risultati saranno all'altezza delle aspettative, che sono alte. La livrea non mi piace, ci stava un pochino di bianco, ma così tanto bianco e poi anche il nero (ripeto secondo me può essere un richiamo alla Juve) no me gusta.
Il bianco ci stava ma sembra che sia stato fatto con paint a caso. Non è per niente elegante messo così.

A parte dietro, dove hanno osato?
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Da ignorante in materia credo che abbiano osato tanto per poter aver la possibilità di rastremare dietro. Immagino tante modifiche alla PU ed in ogni caso spostamenti di altri componenti. Un piccolo rischio per quanto riguarda l'affidabilità.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: zipavelo il 19 Febbraio 2016, 14:28:15
Ultime sulla livrea.
Non importa che sia bella, basta che sia perdente  :-ahah
[/!quote]
:-ahah
"If you cut us, we bleed McLaren."

A parte i soliti proclami di vittoria che la Ferrari fa ogni anno, questa macchina mi sembra, dico "sembra" un grosso passo avanti. Hanno scelto la via del motore a dimensione zero, guarda a caso quella di Honda che però è ancora più rastremato secondo me.

Vedremo come andrà la vettura, ma potrebbe essere vincente questa volta.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Mika84 il 20 Febbraio 2016, 04:45:17
A parte i soliti proclami di vittoria che la Ferrari fa ogni anno, questa macchina mi sembra, dico "sembra" un grosso passo avanti. Hanno scelto la via del motore a dimensione zero, guarda a caso quella di Honda che però è ancora più rastremato secondo me.

Vedremo come andrà la vettura, ma potrebbe essere vincente questa volta.
Più che altro l'anno scorso non hanno avuto neanche lontanamente problemi di affidabilità, quindi mi sembra giusto un passo avanti di questo tipo. Come dicevo l'anno scorso, loro possono solo migliorare, la Mercedes non lo so.