Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
l'elenco

17 Febbraio Red Bull (livrea)

19 Febbraio Ferrari

21 Febbraio McLaren

22 Febbraio Haas, Manor, Williams

29 Febbraio Toro Rosso (livrea)

01 Marzo Sauber, Force India

? Mercedes

(Renault è stata presentata il 3 Febbraio)

http://it.motorsport.com/f1/news/dove-e-quando-vedere-le-monoposto-f1-2016-673661/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Citazione di: lucafabbro2000 il 16 Febbraio 2016, 22:24:13
Non riesco a fare il copia e incolla da formulapassion

http://www.formulapassion.it/2016/02/f1-rumors-sul-motore-honda-2016-sarebbe-gia-allarme-affidabilita/

Povvedo io:

16 febbraio 2016 – Tra sei giorni la McLaren Honda MP4-31 scenderà per la prima volta in pista a Barcellona. E proprio dalla Spagna giungono indiscrezioni relative alla nuova power unit Honda, testata al banco dagli uomini di Woking.

Una buona e una cattiva notizia, quella che sarebbe giunta agli uomini McLaren, nell'analizzare i primi test al banco prova svolti in fabbrica. Il nuovo motore Honda sarebbe un passo in avanti in termini di cavalli e potenza, ma confermerebbe il suo grande tallone d'Achille nell'affidabilità. Queste le indiscrezioni giunte in via del tutto confidenziale al quotidiano spagnolo Marca, che racconta dettagliatamente tutta la situazione relativa allo stato attuale dei progressi della scuderia di Jenson Button e Fernando Alonso. Nella fabbrica di Woking sarebbero infatti già iniziati i primi test al banco di prova dinamico, dopo aver assemblato telaio e propulsore.

La MP4-31 al McLaren Technology Center avrebbe destato una positiva impressione generale. L'aumento della potenza è significativo, giunto grazie alle modifiche e all'introduzione di un turbocompressore di dimensioni maggiorate rispetto a quello del 2015, e buone notizie giungono anche dall'MGU-H, altro punto debole della passata stagione.

Purtroppo per la scuderia di Ron Dennis, non sono tutte rose e fiori, in quanto il motore Honda starebbe già soffrendo di evidenti problemi di affidabilità. Tutte le rotture, "ripetute" come ha tenuto a specificare il giornale spagnolo, sono avvenute all'interno del nuovo turbo nipponico. E il tutto nonostante i primi test siano stati fatti simulando condizioni ideali.

E si scende poi nel dettaglio nell'analizzare le rotture: i problemi deriverebbero dal calore disperso dal motore termico e dai cilindri e non lascerebbero tranquilli neppure le vibrazioni emanate dallo stesso motore. Si ipotizza che questi problemi derivino direttamente dalla struttura interna della power unit Honda, che crea non pochi grattacapi sul versante dell'affidabilità. Sono solo rumors, ma associati a quelli provenienti dalla Francia, che assicuravano che la Honda avrebbe portato per i test del Montmelò 8 motori (uno al giorno) prevedendo probabili rotture, quello che si delinea all'orizzonte sembrerebbe proprio un quadro tutt'altro che rassicurante per i tifosi McLaren.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: Cris Mc il 16 Febbraio 2016, 12:23:48
Il quotidiano spangolo Marca ha rivelato alcuni particolari dei quali sarebbe venuto a conoscenza relativi alla McLaren Mp4-31. La nuova monoposto di Woking motorizzata Honda sarebbe molto più veloce della MP4-30, ma a quanto pare già al banco sono emersi seri problemi di affidabilità, causati dal nuovo turbocompressore del motore nipponico.
A quanto pare, sotto gli occhi attenti di un Fernando Alonso molto presente in factory, la McLaren-Honda avrebbe migliorato non poco le sue performance velocistiche. I riscontri a vettura ormai assemblata sarebbero molto incoraggianti: la power unit Honda ha migliorato in modo significativo la propria cavalleria, grazie ad un turbocompressore più grande e al rinnovato sistema ibrido MGU-H. I nipponici hanno insomma modificato in parte l'architettura del loro propulsore, proprio per ricavare maggior potenza dall'unità. Nelle prove al banco il motore ha dimostrato di essere molto più performante rispetto alla versione 2015.
Però, si legge sempre su Marca, non è tutto oro quel che luccica. Secondo le indiscrezioni, definite come confidenziali, raccolte dal popolare quotidiano spagnolo, la nuova McLaren MP4-31 soffrirebbe di seri problemi di affidabilità. La PU sebbene più potente, si romperebbe spesso, a causa del surriscaldamento del nuovo turbo. Ci sarebbero problemi di calore e anche di fastidiose vibrazioni. Sotto accusa, pare, anche l'insistenza della McLaren nel ripresentare una vettura "size zero", ovvero una monoposto molto affilata e rastremata nella parte posteriore, concetto aerodinamicamente valido – e d'altronde il progettista Prodromou è di scuola Newey – ma secondo alcuni controproducente dal punto di vista delle esigenze di raffreddamento del motore.

Marca deve citare le fonti  :-ahah
Fare prima di dire.


non so perché ma penso che l'unica fonte possibile sia Alonso oppure tutto inventato

Ultime news: pare che ai test di Barcellona la Honda porterà una PU ibrida, ovvero non definitivamente in configurazione 2016. Pare anche che la nuova PU sia tanto potente quanto fragile, quindi Honda sarebbe costretta a restringere molti cavalli per garantire l'affidabilità, almeno per ora.

Fonte: F1 Analisi Tecnica, in particolar modo @RoboCoPJ, collaboratore dell'ingegner Sponton, che mi ha confermato personalmente che, anche se non può riferirmi le sue fonti, sarebbero dei rumors parecchio fondati.

Io sono preoccupato ma mi fido del PJ. Mi ha anche detto che il telaio della 31 pare essere molto performante.

Citazione di: pietro27 il 17 Febbraio 2016, 20:34:22
Ultime news: pare che ai test di Barcellona la Honda porterà una PU ibrida, ovvero non definitivamente in configurazione 2016. Pare anche che la nuova PU sia tanto potente quanto fragile, quindi Honda sarebbe costretta a restringere molti cavalli per garantire l'affidabilità, almeno per ora.

Fonte: F1 Analisi Tecnica, in particolar modo @RoboCoPJ, collaboratore dell'ingegner Sponton, che mi ha confermato personalmente che, anche se non può riferirmi le sue fonti, sarebbero dei rumors parecchio fondati.

Io sono preoccupato ma mi fido del PJ. Mi ha anche detto che il telaio della 31 pare essere molto performante.

ho letto anche io solo che da quello che ho letto io + che un ibrido si tratta della pu 2015 parte endotermica completa di MGU-H E MGU-K. di 2016 ci sarebbe il pacco batterie.
QUESTO per girare e raccogliere dati senza avere cedimenti continui.

"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 17 Febbraio 2016, 21:16:21
min***a.

Ripeto: min***a.

What did you expect?  :-)

OT

La livrea della nuova RB è orrenda a mio personale parere!
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.


Comunque c'è da dire che l'affidabilità di marca è prossima allo zero.

Mi preoccupa quanto dicono da f1analisitecnica, piuttosto...

Intanto Honda smentisce categoricamente queste voci


Honda has described media reports that its 2016 engine is unreliable as "unfounded".
Days ahead of the launch of the 2016 McLaren-Honda, amidst seemingly endless fire-ups on Twitter, reports have been emerging that there is already concern over the reliability of the Japanese manufacturer's power unit.
Whilst it is acknowledged that the 2016 is more powerful than its predecessor it is claimed that initial tests have been problematic, particularly with regard the turbo which has been increased in size in an effort to resolve last year's power issues.
Spanish publication Marca claims that in spite of the speed of the turbo being reduced overheating is causing great concern.
"Reports on Honda`s power unit performance and reliability are unfounded and speculative," a Honda spokesperson told Pitpass, "and we ask fans and media alike to treat them as such.
"We will not know exactly where we stand until we finish the eight days of testing in Barcelona, so until then we have no further information. We are looking forward to getting back on the track."

Honda ha descritto notizie di stampa che il suo motore 2016 è inaffidabile come "infondate".
Giorni prima del lancio del 2016 McLaren-Honda, in mezzo a infinite fuoco-up su Twitter, i rapporti stanno emergendo che c'è già preoccupazione per l'affidabilità del propulsore del costruttore giapponese.
Mentre si riconosce che il 2016 è più potente del suo predecessore si sostiene che i test iniziali sono stati problematici, soprattutto per quanto riguarda il turbo che è stato aumentato di dimensioni, nel tentativo di risolvere i problemi di alimentazione dello scorso anno.
pubblicazione spagnolo Marca afferma che, nonostante la velocità del turbo è ridotto surriscaldamento sta causando grande preoccupazione.
"Rapporti sulla Honda`s prestazioni e affidabilità unità di potenza sono infondate e speculativo", ha detto un portavoce di Honda dai box, "e chiediamo fan e dai media di trattarli come tali.
"Noi non sapere esattamente dove ci troviamo fino a quando avremo finito gli otto giorni di test a Barcellona, ​​quindi fino ad allora non abbiamo ulteriori informazioni. Non vediamo l'ora di tornare in pista."

Fonte: pitpass.com
http://www.pitpass.com/55489/Honda-plays-down-reliability-claims

"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Purtroppo pitpass non è affidabile. Dobbiamo aspettare raga, non possiamo fare altrimenti

Citazione di: pietro27 il 17 Febbraio 2016, 22:17:52
Purtroppo pitpass non è affidabile. Dobbiamo aspettare raga, non possiamo fare altrimenti

sarà anche inaffidabile ma quello non è un comunicato honda? di quello ci dobbiamo fidare

Non mi fido nemmeno di questi comunicati,la McLaren Honda è il team che incuriosisce di più,tutti sanno che miglioreremo ma non si sa quanto
"If you cut us, we bleed McLaren."

Uscita la nuova linea di abbigliamento ufficiale del 2016  :-evvi
Che ne pensate?
Personalmente mi garba abbastanza,aspetterò qualche "ondata" di saldi per comprare un paio di cosette forse
"If you cut us, we bleed McLaren."