Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Ma va, stanno dicendo tutto ed il contrario di tutto perché non sanno neppure loro cosa possono promettere ai tifosi.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Speriamo che sia pre-tattica  :-ahah :-prg
"If you cut us, we bleed McLaren."

Alla Honda pronti a tornare sul podio con la McLaren

Dopo un 2015 costellato di grandissimi problemi, alla Honda sono sicuri di poter tornare nelle zone alte della classifica di Formula 1. La casa giapponese, che fornisce i motori alla McLaren, ha lavorato duramente per ridurre il gap dalle rivali.

"Tutto il mondo attende un nostro ritorno al vertice e noi stiamo lavorando per non deludere le aspettative nei nostri confronti", ha spiegato Yasuhisa Arai, boss della Honda Motorsport, al quotidiano Nikkei.

"Risolveremo i problemi tecnici che ci hanno afflitto l'anno scorso e arriveremo con grande confidenza alla prima gara. Raggiungeremo il podio il più presto possibile".

"Il 2015 è stato un anno difficilissimo, bisogna ammetterlo. Non siamo riusciti a raggiungere nessuno degli obiettivi che ci eravamo prefissi, deludendo le aspettative di tutti i fan della McLaren".

"Abbiamo avuto molti problemi tecnici, li abbiamo scoperti in tempo, ma non siamo riusciti a risolverli. I risultati parlano da soli".

Una delle soluzioni adottate è quella di risolvere le dimensioni delle power unit: "È importante riuscirci, ce lo ha chiesto direttamente la McLaren e proveremo a farlo con ogni mezzo possibile".

Fonte: GPupdate.net

Non si sà più in che cosa credere, da una settimana con l'altra ne sparano una il contrario della successiva bah...
Bye Bye Honda

Credo solo alla pista,tra meno di 7 giorni la MP4-31 già scenderà in pista per i test e già da lì si capiranno le sorti della nostra stagione
"If you cut us, we bleed McLaren."

Secondo me occorre abbandonare Honda quanto prima, il problema è che non so a quale motorista affidarci.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: britannia il 15 Febbraio 2016, 15:29:28

"Il 2015 è stato un anno difficilissimo, bisogna ammetterlo"


Ma va? Ne sei proprio sicuro?
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Secondo me dobbiamo quittare la F1 e convertirci al WEC... Che poi in fondo è meglio della F1 da qualche anno ormai...

Solo io rimango impassibile a leggere gli articoli dei vari siti?
Comunque Honda ormai penso che sia la nostra ultima spiaggia,se se ne va quale motorista sarebbe disposto a cacciare i soldi che cacciano i jappi?
"If you cut us, we bleed McLaren."

Nessuno ma è una partnership nata male e proseguita peggio con le due metà che fanno fatica a collaborare. Io nel progetto ci credo ancora ma non riesco a vedere nessun segno di collaborazione vera. Non mi interessano i tempi in pista più di tanto, qualche miglioramento ci sarà per forza, ma non si vincerà nulla se non hanno intenzione di vincere assieme e insieme, è questo che mi da sui nervi.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 15 Febbraio 2016, 20:09:12
Nessuno ma è una partnership nata male e proseguita peggio con le due metà che fanno fatica a collaborare. Io nel progetto ci credo ancora ma non riesco a vedere nessun segno di collaborazione vera. Non mi interessano i tempi in pista più di tanto, qualche miglioramento ci sarà per forza, ma non si vincerà nulla se non hanno intenzione di vincere assieme e insieme, è questo che mi da sui nervi.
Dopo un 2015 così complicato non era facile rimanere in perfetta sintonia,in questa stagione già miglioreremo e automaticamente i rapporti con Honda verranno (ri)cuciti
"If you cut us, we bleed McLaren."

Il quotidiano spangolo Marca ha rivelato alcuni particolari dei quali sarebbe venuto a conoscenza relativi alla McLaren Mp4-31. La nuova monoposto di Woking motorizzata Honda sarebbe molto più veloce della MP4-30, ma a quanto pare già al banco sono emersi seri problemi di affidabilità, causati dal nuovo turbocompressore del motore nipponico.
A quanto pare, sotto gli occhi attenti di un Fernando Alonso molto presente in factory, la McLaren-Honda avrebbe migliorato non poco le sue performance velocistiche. I riscontri a vettura ormai assemblata sarebbero molto incoraggianti: la power unit Honda ha migliorato in modo significativo la propria cavalleria, grazie ad un turbocompressore più grande e al rinnovato sistema ibrido MGU-H. I nipponici hanno insomma modificato in parte l'architettura del loro propulsore, proprio per ricavare maggior potenza dall'unità. Nelle prove al banco il motore ha dimostrato di essere molto più performante rispetto alla versione 2015.
Però, si legge sempre su Marca, non è tutto oro quel che luccica. Secondo le indiscrezioni, definite come confidenziali, raccolte dal popolare quotidiano spagnolo, la nuova McLaren MP4-31 soffrirebbe di seri problemi di affidabilità. La PU sebbene più potente, si romperebbe spesso, a causa del surriscaldamento del nuovo turbo. Ci sarebbero problemi di calore e anche di fastidiose vibrazioni. Sotto accusa, pare, anche l'insistenza della McLaren nel ripresentare una vettura "size zero", ovvero una monoposto molto affilata e rastremata nella parte posteriore, concetto aerodinamicamente valido – e d'altronde il progettista Prodromou è di scuola Newey – ma secondo alcuni controproducente dal punto di vista delle esigenze di raffreddamento del motore.

Secondo i quotidiani spagnoli c'è sempre Alonso dietro ai quei quattro servi della scienza chiamati meccanici. E' lui che con il suo potente occhio bionico tutto vede e tutto analizza. Elabora informazioni più velocemente di un octa core e grazie alle sue indicazioni ingegneristiche di alto livello lo sviluppo invernale di una F1 si concretizza realizzando un fulmine di guerra contro cui gli avversari nulla potranno. Se poi l'auto si rompe è solo perché quei 4 asini non sanno assemblare e scegliere i materiali migliori. Eventuali scariche elettriche in abitacolo sono dovute al tentativo di integrazione completa fra uomo e macchina, di prossimo perfezionamento. Non ci fosse lui probabilmente saremmo un team allo sbando in fondo al gruppo.  :-nono
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Non vedo l'ora arrivi Lunedì, non sopporto più queste "indiscrezioni confidenziali"
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Pure io aspetto solo i test,questi articoli da fonti non definite fanno ridere
"If you cut us, we bleed McLaren."