Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
intanto in mercedes fanno i parac**i...

http://www.formulapassion.it/2016/02/f1-in-mercedes-temono-la-mclaren-honda-stanno-tornando/

(non so se è un problema solo mio ma non mi lascia più selezionare il testo su formulapassion. ditemi che esiste un modo per evitare questa cosa perché sto impazzendo)
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Si sono paraculi e stupidi.

No, hanno disabilitato la selezione.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: McLaren94 il 13 Febbraio 2016, 20:30:25
intanto in mercedes fanno i parac**i...

http://www.formulapassion.it/2016/02/f1-in-mercedes-temono-la-mclaren-honda-stanno-tornando/

(non so se è un problema solo mio ma non mi lascia più selezionare il testo su formulapassion. ditemi che esiste un modo per evitare questa cosa perché sto impazzendo)

Hanno disabilitato la funzione per evitare il copia/incolla selvaggio che facevano alcuni siti senza citare la fonte.
Per ovviare al problema io ho scaricato un plugin chiamato right to click, su firefox funziona benissimo.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: mp4-89 il 13 Febbraio 2016, 21:34:38
Citazione di: McLaren94 il 13 Febbraio 2016, 20:30:25
intanto in mercedes fanno i parac**i...

http://www.formulapassion.it/2016/02/f1-in-mercedes-temono-la-mclaren-honda-stanno-tornando/

(non so se è un problema solo mio ma non mi lascia più selezionare il testo su formulapassion. ditemi che esiste un modo per evitare questa cosa perché sto impazzendo)

Hanno disabilitato la funzione per evitare il copia/incolla selvaggio che facevano alcuni siti senza citare la fonte.
Per ovviare al problema io ho scaricato un plugin chiamato right to click, su firefox funziona benissimo.

ok la mia vita è di nuovo tranquilla. grazie!
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Quando sanno di poter vincere ancora quest'anno prendono per i fondelli gli altri
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: mp4-89 il 13 Febbraio 2016, 21:34:38
Citazione di: McLaren94 il 13 Febbraio 2016, 20:30:25
intanto in mercedes fanno i parac**i...

http://www.formulapassion.it/2016/02/f1-in-mercedes-temono-la-mclaren-honda-stanno-tornando/

(non so se è un problema solo mio ma non mi lascia più selezionare il testo su formulapassion. ditemi che esiste un modo per evitare questa cosa perché sto impazzendo)

Hanno disabilitato la funzione per evitare il copia/incolla selvaggio che facevano alcuni siti senza citare la fonte.
Per ovviare al problema io ho scaricato un plugin chiamato right to click, su firefox funziona benissimo.
esiste un plugin simile per chrome?
"If you cut us, we bleed McLaren."

"If you cut us, we bleed McLaren."

One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 14 Febbraio 2016, 18:12:52
Ma nemmeno una sgasata :(

Eh prima deve far il rodaggio, già lo scorso anno si rompevano da collaudati  :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: McLaren94 il 14 Febbraio 2016, 18:12:52
Ma nemmeno una sgasata :(
Per la sgasata ci vogliono "solo" 7 giorni,aspettiamo  :-appl
"If you cut us, we bleed McLaren."

Secondo me analisi tecnica ha fatto delle previsioni di buon senso: avranno pensato che sistemare il compressore e la turbiina è relativamente facile (tutti lo hanno fatto fra il primo ed il secondo anno di queste PU senza particolari difficoltà in quanto una tecnologia più  che matura). Discorso diverso è sistemare tutto il reparto elettrico che è molto più delicato e che ancora costruttori come renault non sono riusciti pur lavorando alle PU da due anni prima di noi... Neanche ferrari è ancora a livelo mercedes in quel comparto, per dire.

Le macchine migliorano sempre di almeno 1.5 secondi fra una stagione e la successiva in quanto aerodinamica, sospensioni, gestione PU a livello software eccetera portano a circa 1/1.5 sec di miglioramento e li miglioreremo anche noi (anche se usassimo quella dello scorso anno).

Il tutto sta a quanto miglioreremo intervenendo nelle zone in cui lì'anno scorso avevamo problemi.

Direi che la turbina grande dovrebbe garantire almeno una 30ina di cavalli in più (che significherebbe da solo circa 4.5/5 decimi).

Una turbina più grande dovrebbe permettere di accumulare più corrente elettrica da usare durante il giro, e direi altri 2/3 decimi da questa componente.

Quindi, ergo, da questa modifica secondo me facile da fare mi aspetto un balzo di almeno 7/8 decimi. Se ciò fosse verificato solo con questo i nostri distacchi dal poleman dovrebbero passare dai 1.8/2.4 sec che mediamente prendevamo in qualifica a circa 1/1.5 sec.

A questo si deve aggiungere qualche miglioramento che sicuramente ci sarà a livello mgu-k e mgu-k che, anche se non risolti in modo definitivo penso che comuqnue miglioreranno rispetto all'anno scorso (realisticamente direi altri 3/4 decimi in questo comparto già nelle prime fasi dell'anno che potrebbero salire al 7/8 entro fine anno spendendo altri token qua e la).

MI aspetto anche una diminuzione dei consumi carburanti (visto la maggior potenza della turbina e la maggio corrente disponibile per ers), e mi aspetto che risolvano i problemi di surriscaldamento del comparto batteria e centralina che l'anno scorso ci ha fermati in gara molte volte (fra cui montecarlo in cui stavamo andando a punti).

Quindi, io mi aspetto un distacco medio dalla prima fila intorno al secondo. Mi aspetto che non dobbiamo più sollevare il piede dal gas per i consumi (come avvenuto a montreal ad esempio) e mi aspetto che diminuiscano i problemi di affidabilità, se non altro nelle componente centralina, batteria e turbocompressore (quest'ultimo perché non sarà più soggetto ad alti regimi di rotazione ne sarà più inserito all'interno della V).

Bello il nuovo rombo che assomiglia un po' a quello degli anni 80', almeno a regime bassi. NOn sento la gracchiata...

Citazione di: vinz1926 il 14 Febbraio 2016, 14:51:44
Citazione di: mp4-89 il 13 Febbraio 2016, 21:34:38
Citazione di: McLaren94 il 13 Febbraio 2016, 20:30:25
intanto in mercedes fanno i parac**i...

http://www.formulapassion.it/2016/02/f1-in-mercedes-temono-la-mclaren-honda-stanno-tornando/

(non so se è un problema solo mio ma non mi lascia più selezionare il testo su formulapassion. ditemi che esiste un modo per evitare questa cosa perché sto impazzendo)

Hanno disabilitato la funzione per evitare il copia/incolla selvaggio che facevano alcuni siti senza citare la fonte.
Per ovviare al problema io ho scaricato un plugin chiamato right to click, su firefox funziona benissimo.
esiste un plugin simile per chrome?

Purtroppo non ti so rispondere, io uso solo firefox
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: mp4-89 il 14 Febbraio 2016, 19:46:04
Citazione di: vinz1926 il 14 Febbraio 2016, 14:51:44
Citazione di: mp4-89 il 13 Febbraio 2016, 21:34:38
Citazione di: McLaren94 il 13 Febbraio 2016, 20:30:25
intanto in mercedes fanno i parac**i...

http://www.formulapassion.it/2016/02/f1-in-mercedes-temono-la-mclaren-honda-stanno-tornando/

(non so se è un problema solo mio ma non mi lascia più selezionare il testo su formulapassion. ditemi che esiste un modo per evitare questa cosa perché sto impazzendo)

Hanno disabilitato la funzione per evitare il copia/incolla selvaggio che facevano alcuni siti senza citare la fonte.
Per ovviare al problema io ho scaricato un plugin chiamato right to click, su firefox funziona benissimo.
esiste un plugin simile per chrome?

Purtroppo non ti so rispondere, io uso solo firefox

occorre comunque riportare il testo della notizia, magari preso da un altro sito.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

http://f1grandprix.motorionline.com/mclaren-honda-arai-non-abbiamo-ancora-trovato-tutte-le-soluzioni-ai-nostri-problemi/



McLaren-Honda, Arai: "Non abbiamo ancora trovato tutte le soluzioni ai nostri problemi"
Il capo Honda Motorsport non si sbilancia in vista della nuova stagione Commenti Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

McLaren-Honda, Arai: "Non abbiamo ancora trovato tutte le soluzioni ai nostri problemi"
Digsby
IM, Email, and Social Networks in one easy to use application!
http://kvors.com/click/?s=88377&c=89569&subid=21827
Tra le scuderie chiamate a un pronto riscatto nel 2016 c'è sicuramente la McLaren-Honda. Il tanto celebrato (e rinnovato) connubio tra il team di Woking e la casa motoristica nipponica non ha portato, sin qui, i risultati sperati. Il 2015 si è concluso con un disastroso 9° posto in classifica costruttori (peggio ha fatto solo la "Cenerentola" Manor), con le monoposto di Alonso e Button che hanno fatto segnare quasi in ogni week-end di gara problemi alla PU "made in Japan".
Nonostante un inverno di duro lavoro, passato quasi interamente in fabbrica, il capo Honda Motorsport Yasuhisa Arai non si sbottona in vista della nuova stagione: "Ancora non posso dire con certezza che abbiamo trovato tutte le soluzioni ai nostri problemi ", ha dichiarato al quotidiano giapponese Nikkei.
Arai ha ripercorso il calvario patito dalla Honda nella passata stagione: "Quando abbiamo provato per la prima volta l'auto ad Abu Dhabi trovammo alcuni problemi all'elettronica. Credevamo che una volta trovata la soluzione, il problema sarebbe stato risolto. Ma poi abbiamo visto che c'era molto di più, come i problemi legati raffreddamento o al recupero dell'energia. I test pre-stagionali si sono rivelati inutili per noi".
E così la continua ricerca di soluzioni... partoriva altri guai: "Abbiamo risolto un problema e subito ne usciva venuto un altro. Oltre la metà del personale del nostro team era nuovo la scorsa stagione. É stato molto difficile. Abbiamo patito i sette anni di assenza dal mondo della F1".
Arai ricorda come la Honda ha dovuto lavorare, lo scorso anno, su un doppio binario: quello presente e quello futuro. "Il nostro team di sviluppo è stato impegnato contemporaneamente per migliorare la power unit del 2015 e quella del 2016. Abbiamo affrontato le stesse problematiche degli altri team dopo il cambio di regolamento".
"La sfida più grande – conclude Arai –  è stata quella relativa al recupero di energia termica e di conversione di questa in energia elettrica per assistere il motore. In Belgio e in Italia, piste con lunghi rettilinei, abbiamo notato che non siamo riusciti a recuperare il ritardo dai nostri competitor. Abbiamo avuto bisogno di effettuare un restyling completo di progettazione hardware, che non poteva essere svolto nel corso della stagione".
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Ok...adesso sono seriamente preoccupato
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi