Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: zanoni.paolo il 19 Gennaio 2016, 14:16:02
Citazione di: GoLewisGo il 19 Gennaio 2016, 13:06:56
Il giorno del mio compleanno! :D
Ho chiesto io ad Arai di farti questo regalo  :-ahah :-ahah

Io avrei un paio di cosette da dire ad Arai, in caso potresti riferirgliele tu?  :-ahah
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

McLaren: il calendario ha cambiato l'impatto sul lavoro

Simon Roberts, direttore delle operazioni McLaren, dice che è stato richiesto un "incredibile sforzo" nel periodo natalizio per andare incontro a un programma di costruzione più rapido della MP4-31.

Il motivo, le tardive modifiche al calendario 2016, con la gara di apertura in Australia anticipata al 20 marzo e il primo test pre-campionato a sua volta spostato al 22-25 febbraio.

"Per questo tutta la nostra programmazione di costruzione non è stata lineare, quindi sapevamo di avere un problema da risolvere", ha spiegato Roberts in un'intervista al sito ufficiale della McLaren.

"In termini di nostra capacità di progettazione e di ingegneria, è stato un esercizio di ripianificazione relativamente semplice, c'era meno tempo per terminare il lavoro fatto, quindi tutti hanno lavorato un po' più duramente".

"Ma il programma di costruzione è fatto su un percorso critico, c'è bisogno di passare tutti i test di sicurezza FIA e di essere pronti per la prima prova [pre-campionato], che è stato anche spostato".

"In quella situazione, non si può semplicemente ripianificare, è necessario fare qualcosa di diverso".

Roberts ha rivelato che circa 110 membri del personale sono stati coinvolti in questa "spinta" invernale.

"In termini semplici, abbiamoinserito circa otto turni di lavoro nuovi nel programma nel corso di un periodo di cinque giorni, uno sforzo fantastico," ha continuato a spiegare Roberts, alla McLaren dal 2003.

"Abbiamo avuto una buona risposta e la gente sembrava anche divertirsi. E' stato un po' strano non avere tutto il tempo a disposizione ma c'è stato un buon spirito".

"Molto piacevolmente vuol dire che una volta che siamo entrati nel nuovo anno, siamo tornati nei tempi previsti. E abbiamo avvertito la sensazione come se il programma fosse stato gradualmente fatto nel modo previsto".

Fonte: GpUpdate.net

PS, questo è il primo anno che non senti molto l'ansia da presENtazione, anzi, sono abbastanza indifferente all'evento.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Diciamo che siamo diventati passivi a prescindere....
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Io invece non ho mai atteso così tanto una sessione di test invernali. Non vedo l'ora che la mecca entri in pista (che sarebbe già un passo in avanti rispetto all'anno scorso  :-ahah) e ci faccia vedere i suoi, speriamo tanti, progressi!
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Della presentazione non mi frega più come qualche anno fa, quando se ne facevano anche di spettacolari e originali, io aspetto i test di Barcellona.
Nel frattempo pulirò la lupara ......perchè non si sa mai.
Fare prima di dire.

Citazione di: zipavelo il 22 Gennaio 2016, 02:58:01
Della presentazione non mi frega più come qualche anno fa, quando se ne facevano anche di spettacolari e originali, io aspetto i test di Barcellona.
Mi associo, anche se non ho la lupara... :-ahah

Citazione di: zipavelo il 22 Gennaio 2016, 02:58:01

Io sono curioso di vedere la livrea ma temo che sarà come lo scorso anno, antracite dopofunebre  :'( :'( :'( :'( :'(
Bye Bye Honda

Io non sono entusiasta per niente perché passeremmo in altra stagione senza vincere nemmeno una gara o arrivare sul podio.

McLaren: la MP4-31 ha superato il crash frontale

Anche la McLaren ha superato il crash test del muso. La scocca della MP4-31 completerà le prove oggi per essere omologata dalla FIA per partecipare ai test in programma a Barcellona dal 22 febbraio che apriranno ufficialmente con la prima sessione invernale la stagione 2016 di Formula 1. Il team di Woking ha completato le prove dinamiche dell'anteriore ieri a Cranfield, con un naso più in stile Red Bull, mentre resterà valida l'opzione del muso lungo che verrà ancora utilizzato in certe piste da Fernando Alonso e Jenson Button, i due campioni del mondo che sono stati confermati da Ron Dennis.

La macchina per la prima volta si vedrà proprio nella pit lane del circuito catalano il 21 febbraio, vale a dire il giorno prima che si accendano i motori. A proposito di power unit: secondo le informazioni raccolte da OmniCorse.it, il nuovo 6 cilindri Turbo della Honda non starebbe entusiasmando nelle prove al banco, perché l'attenzione del nuovo chief designer giapponese sarebbe finalizzata al 2017, nella consapevolezza che non sarà possibile chiudere il gap di potenza con la Mercedes, anche se sono attesi dei miglioramenti importanti prima che parta la stagione a Melbourne.

http://www.omnicorse.it/magazine/73793/f1-mclaren-la-mp4-31-ha-superato-tutti-i-crash-test
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Pensano al 2017? Ahahaha. Mi ricorda la bmw, quelli che "Siamo concentrati sul prossimo anno" e l'anno dopo puntualmente finivano dietro. La vedo malissimo anche quest'anno, un'altra stagione come quella passata e forse nel 2017 manco ci sarà più l'honda, altro che pensare al futuro.

Honda nonostante il cambio di regolamento del 2017 ha tutto il dovere di fare una PU più competitiva,quindi si mettessero l'anima in pace che noi vogliamo vedere dei miglioramenti nel 2016
"If you cut us, we bleed McLaren."

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Io concordo sarebbe meglio pensare al 2017.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Un altro anno come il 2016 sarebbe inaccettabile,ovviamente nel 2016 non avrei mai pensato di recuperare tutto il GAP su Mercedes ma almeno spero di dare un senso alla domenica quando vedo la gara assistendo a qualche nostro sorpasso
"If you cut us, we bleed McLaren."

Durante l'inverno, stando a quanto si dice, Honda ha lavorato 24 ore su 24 rinunciando alle vacanze e il guadagno rispetto all' anno scorso sarebbe di circa 200Cv, suddivisi in diverse componenti.  - Fonte GRANDPRIXTIMES.COM -