Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Raggiungere con regolarità la Q3 è un obiettivo realistico e pure difficile se dobbiamo essere obiettivi, chi parla di qualche podio come nel 2014 è un povero illuso, oltre a Mercedes e Ferrari che vedremo col binoccolo, sarà dura impensierire RB e Williams, per non dire impossibile...
Diciamo che un buon obiettivo (considerando come siamo messi) è mettersi dietro Force India e Toro Rosso e vedrete che purtroppo non sarà così facile/scontato...
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Citazione di: lucafabbro2000 il 13 Gennaio 2016, 16:54:15
Raggiungere con regolarità la Q3 è un obiettivo realistico e pure difficile se dobbiamo essere obiettivi, chi parla di qualche podio come nel 2014 è un povero illuso, oltre a Mercedes e Ferrari che vedremo col binoccolo, sarà dura impensierire RB e Williams, per non dire impossibile...
Diciamo che un buon obiettivo (considerando come siamo messi) è mettersi dietro Force India e Toro Rosso...

Sono d'accordo.

Diciamo che un buon obiettivo (considerando come siamo messi) è mettersi dietro Force India e Toro Rosso e vedrete che purtroppo non sarà così facile/scontato...
Non so voi ma quest'anno vedo molto più competitiva la Toro Rosso che la Red Bull
"If you cut us, we bleed McLaren."

Io la vedo competitiva a prescindere, non so se più della RB, per questo dico che non sarà facile mettersela dietro...
Altro che podi ragazzi...
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Concordo con Sam, stiamo parlando di McLaren, di Honda, di Alonso. Mi aspetto un salto di qualità  gigante. Poi se la McLaren lotterà per la Q3 o per la top 8, top 6 o se potrà conquistare dei podi dipenderà da quanto miglioreranno gli altri. Ma non ho dubbi che avete tutte le carte in regola per andare forte già dal 2016. Vedo troppo pessimismo.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: britannia il 13 Gennaio 2016, 12:13:24
Arai, in Q3 con continuità

Citazione di: britannia il 13 Gennaio 2016, 12:15:03
La McLaren vuole vincere nel 2016

Se non la smettono gli taglio la lingua a entrambi e le uso come fermaporte...

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 13 Gennaio 2016, 21:58:52
Citazione di: britannia il 13 Gennaio 2016, 12:13:24
Arai, in Q3 con continuità

Citazione di: britannia il 13 Gennaio 2016, 12:15:03
La McLaren vuole vincere nel 2016

Se non la smettono gli taglio la lingua a entrambi e le uso come fermaporte...

Qualche mese fa avevo pensato di aprire un topic in cui venivano raccolte tutte le sparate della magica coppia. Ho desistito perchè non credo di avere un fegato così grande....
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Se avessimo il buonsenso di andare oltre i titoli e le sparate della stampa, probabilmente ci accorgeremmo di come in realtà i toni siano parecchio più bassi rispetto all'esperienza 2015.

"Nel 2016 vogliamo vincere" è il titolo ma poi cosa dice Bouiller? "Il mio obiettivo è vincere, è l'unica pressione che sento".
Insomma, non pronostica certo che vinceremo una corsa...

Per quanto riguarda Arai:
"Puntiamo alla Q3 con continuità, spero si possa arrivare ad un podio".... insomma... se non sono obiettivi minimi questi, possiamo anche smontare tutto e fare i cioccolatai.

Siceramente, tutto mi sembrano tranne che proclami.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

In realtà non ci vedo nulla di diverso dai proclami dell'anno scorso. Personalmente non ho ragione di credere che andremo molto meglio. Sono d'accordo con Sam sul fatto che quando ci sarà una PU fatta a dovere su un telaio ad hoc il salto prestazionale sarà notevole ma quell'ipotesi secondo me è ancora distante, forse nella seconda metà del campionato mi aspetto un qualcosina, la prima parte penso sarà invece il continuato del 2015.

In Ferrari nel frattempo parlano di ritardi a causa dello sviluppo prolungato lo scorso campionato per tentare di far arrivare Vettel secondo. Altre "voci" a mio parere, noi i proclami li facciamo per risollevare il morale dei tifosi, loro mettono già le mani un pò avanti in caso non si vincano le prime gare e, se poi succede, potranno dire che hanno fatto meglio delle loro aspettative.

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Mika85 il 14 Gennaio 2016, 10:45:56

Siceramente, tutto mi sembrano tranne che proclami.

Avessero fatto a meno di farli ti avrei dato ragione. Nell'epoca pre Martino non si sentivano molte voci di questo tipo, sarebbe stato meglio si limitassero a dire che si stanno impegnando per raddrizzare l'andazzo ma solo il campionato avrebbe tirato le somme.

Poi eh, parlo così anche perché mi hanno davvero stancato tutto l'anno le dichiarazioni di questi signori (anzi, sono 3-4 anni che stancano con le dichiarazioni) e come aprono bocca mi vien voglia di dargli contro a prescindere, tante le cavolate che hanno sparato fino ad ora.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Evvabbè comprendo il pessimismo cosmico, dai.

Chi mi conosce sa che io non somo mai tra i più ottimisti, ma vi direi una caz**ta se affermassi che secondo me le cose non cambieranno un gran che .

Secondo me il salto sarà netto ed evidente.

Sapremo presto chi ci ha preso :D
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Arkhans il 14 Gennaio 2016, 10:50:12
In realtà non ci vedo nulla di diverso dai proclami dell'anno scorso. Personalmente non ho ragione di credere che andremo molto meglio. Sono d'accordo con Sam sul fatto che quando ci sarà una PU fatta a dovere su un telaio ad hoc il salto prestazionale sarà notevole ma quell'ipotesi secondo me è ancora distante, forse nella seconda metà del campionato mi aspetto un qualcosina, la prima parte penso sarà invece il continuato del 2015.

In Ferrari nel frattempo parlano di ritardi a causa dello sviluppo prolungato lo scorso campionato per tentare di far arrivare Vettel secondo. Altre "voci" a mio parere, noi i proclami li facciamo per risollevare il morale dei tifosi, loro mettono già le mani un pò avanti in caso non si vincano le prime gare e, se poi succede, potranno dire che hanno fatto meglio delle loro aspettative.

Riguardo il primo capoverso credo sia un problema di mentalità giapponese che impedisce loro di far un passo indietro e cercare un compromesso migliore per la PU.
Di certo sappiamo che il punto debole della Mecca era la PU. Il possibile salto di qualità enorme. La Ferrari cerca una manciata di cavalli per essere soddisfatti, la Honda quasi un centinaio...  penso che il divario si assottiglierà notevolmente. La Mclaren è la squadra che farà il salto in avanti più netto.

Per quanto riguarda la Ferrari sentendo il Marchionne delle ultime settimane mi sembra di capire che non stia mettendo le mani avanti per nulla... anzi, percepisco una certa arroganza/presunzione... il che mi incuriosisce parecchio e non vedo l'ora di capire se è perchè è lui che è così oppure se veramente sono convinti di avere una gran macchina nel 2016.

La Toro Rosso ci farà divertire quest'anno. Spero che Sainz (il pilota che mi piace di più in griglia) sia un po' più fortunato.

La Ferrari è in ritardo, non affatto detto che raggiunga la Mercedes come prestazioni
Bye Bye Honda