Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Quest'anno penso sarà una stagione simile al 2014 per noi. Buone prestazioni in diverse gare a noi favorevoli e altre meno in piste tipo Malaysia.

Citazione di: Cris Mc il 10 Gennaio 2016, 13:51:19
Quest'anno penso sarà una stagione simile al 2014 per noi. Buone prestazioni in diverse gare a noi favorevoli e altre meno in piste tipo Malaysia.
Dopo il 2015 orribile metterei la firma su infinite carte per tornare al podio come facemmo nel 2014 :-p3
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: vinz1926 il 10 Gennaio 2016, 19:25:00
Dopo il 2015 orribile metterei la firma su infinite carte per tornare al podio come facemmo nel 2014 :-p3
Quoto

1 podio solo
Bye Bye Honda

Ormai la mecca è questo; doversi accontentare di un podio su 20 gare. Mammamia che caduta, chi l'avrebbe immaginato 3 anni fa.

Citazione di: KingDani il 11 Gennaio 2016, 12:42:08
Ormai la mecca è questo; doversi accontentare di un podio su 20 gare. Mammamia che caduta, chi l'avrebbe immaginato 3 anni fa.
Dopo un 2015 così disastroso personalmente lo vedrei un successo un podio nel 2016...poi ovviamente nel 2017 è vietato sbagliare...si deve ricominciare a vincere

Citazione di: britannia il 11 Gennaio 2016, 11:03:33

1 podio solo
Il GAP è quello che è,è inutile nascondersi

3m
la logica e la storia vogliono che sia impossibile colmare il gap dalle mercedes attuali o addirittura batterle in pista avendo noi come base di partenza la stagione 2015......
ripeto il spato di qualità e il ritorno alle vittorie si avranno solo nel 2017 con cambio regole, macchine e se dio vuole anche piloti!!
prenderei volentiri ricciardo e vandroone  :-appl
MCLAREN E RON SEMPRE

Rimane da dire che partendo da molto indietro il salto prestazionale potrebbe anche essere molto più grande.
Cosa che reputo tutt'altro che improbabile visto lo stato scandaloso della PU dell'anno passato.
Sono convinto che se i giapponesi riescono ad essere meno testardi ed ad uniformarsi un po' a quanto fatto dagli avversari,  i cavalli si trovano e magari le apparizioni sulle parti alte della classifica saranno stabili.
A volte ci si dimentica un po' tutti che stiamo parlando di Mclaren e di Honda. Una stagione come quella passata è impensabile.

Dopo il 2015 ricco di proclami,Honda ha iniziato a volare basso individuando come obiettivo del 2016 qualificarsi per la Q3...

Citazione di: vinz1926 il 13 Gennaio 2016, 11:30:26
Dopo il 2015 ricco di proclami,Honda ha iniziato a volare basso individuando come obiettivo del 2016 qualificarsi per la Q3...

Arai, in Q3 con continuità

Il capo della Honda Motorsport Yasuhisa Arai spera che la McLaren possa fare progressi sufficienti con la sua unità di potenza per raggiungere la Q3 durante la stagione 2016.

Nel 2015 Fernando Alonso e Jenson Button non sono mai riusciti a raggiungere la Q3, registrando rispettivamente come migliori posizioni in griglia una 11esima e 12esima posizione, ma Arai è ottimista sul fatto che il 2016 darà risultati più forti.

"Vogliamo risolvere i problemi all'ERS e anche i problemi di affidabilità prima di Melbourne", Arai ha spiegato a F1i., quando gli sono stati chiesti gli obiettivi realistici della Honda in vista della nuova stagione.

"Come squadra, molto onestamente, vogliamo entrare in Q3".

Arai, tuttavia, rimane diffidente di fissare troppi obiettivi prima dell'inizio dei test pre-campionato.

"Voi sapete che prima dei test invernali del 2015 dissi alcune cose sui podi", Arai ha ricordato, dopo aver vantato del potenziale prima del test della Honda.

"Spero che si possa arrivare al podio, ma non posso dire in questo momento quando. Non solo, spero di essere in una buona posizione, in modo che il primo passo sia quello di entrare in Q3".

Fonte: GPupdate.net
Bye Bye Honda

La McLaren vuole vincere nel 2016

Eric Boullier, racing director della McLaren, vuole riportare il team di Woking già alla vittoria quest'anno, nonostante un 2015 che non ha fornito indicazioni positive per la scuderia inglese.

"Il mio obiettivo è vincere, è l'unica pressione che sento", ha dichiarato il francese.

"Quello che abbiamo visto nel 2015 è stato utilissimo per costruire il nostro futuro - ha aggiunto Boullier - in qualche modo la brutta esperienza si tramuterà in qualcosa di buono".

"È logico che a nessuno sono piaciuti i risultati ottenuti, ma l'atmosfera è staa sempre buona".

"Quando le cose vanno così male - ha aggiunto l'ingegnere francese - o il sistema esplode o ci si stringe per uscire dal momento buio".

"La McLaren è un grande team, la Honda una grande compagnia ed entrambe hanno un grande patrimonio".

Bye Bye Honda

Si -ri-inizia con i proclami........'nnamo prorpio bene (CIt. Sora Lella)

Credo che la maglietta sia brutta e stilisticamente  lontanissima dallo stile di quelle targate McLaren Mercedes, argento o nere o fucsia che siano.
Fare prima di dire.

Citazione di: britannia il 13 Gennaio 2016, 12:15:03
La McLaren vuole vincere nel 2016

Eric Boullier, racing director della McLaren, vuole riportare il team di Woking già alla vittoria quest'anno, nonostante un 2015 che non ha fornito indicazioni positive per la scuderia inglese.

"Il mio obiettivo è vincere, è l'unica pressione che sento", ha dichiarato il francese.

"Quello che abbiamo visto nel 2015 è stato utilissimo per costruire il nostro futuro - ha aggiunto Boullier - in qualche modo la brutta esperienza si tramuterà in qualcosa di buono".

"È logico che a nessuno sono piaciuti i risultati ottenuti, ma l'atmosfera è staa sempre buona".

"Quando le cose vanno così male - ha aggiunto l'ingegnere francese - o il sistema esplode o ci si stringe per uscire dal momento buio".

"La McLaren è un grande team, la Honda una grande compagnia ed entrambe hanno un grande patrimonio".

Per la prima volta mi schiero dalla parte di Arai,Boullier so che ha voglia di tornare alla vittoria (come tutti noi) ma si facesse un bagno di umiltà