Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.859
Totale discussioni
4.868
Giancarlo Minardi conosce molto bene Fernando Alonso, avendolo fatto debuttare in F1 nella sua scuderia nell'ormai lontano 2001. Il patron faentino non ha mai nascosto la stima e l'ammirazione per Nando, raccontando più volte come fosse convinto sin da subito di avere a che fare con un futuro fuoriclasse.

Ebbene secondo Minardi la Renault – squadra con cui Alonso ha vinto i suoi due titoli mondiali nel 2005 e nel 2006 e che adesso è tornata con un proprio team ufficiale in F1 – avrebbe puntato il campione asturiano per quello che sarebbe il secondo ritorno di Fernando ad Enstone, ancora una volta dopo un'esperienza alla McLaren.

Non è un mistero infatti che il CEO di Renault Carlos Ghosn ragioni in grande, sperando in un ritorno ai vertici per la Regiè, e voglia ingaggiare un nome "pesante" da regalare ai tifosi. Minardi non ha dubbi sul prescelto: "Maldonado ha alle spalle i petrodollari venezuelani, mentre la situazione di Palmer è più complicata – ha affermato Minardi parlando della coppia piloti attualmente sotto contratto - Non credo sia impossibile risolvere certi contratti, le notizie che ho dalla Francia sono queste, e poi credo proprio che il presidente Ghosn stia lavorando per strappare Alonso alla Honda".

fonte: http://f1grandprix.motorionline.com/giancarlo-minardi-la-renault-vuole-strappare-alonso-alla-honda/
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

E via al ballo delle notizie invernali!  :-evvi

Alonso, sappi che se tu vai, noi vinciamo. Non sarà una speranza o un destino, era tutto calcolato.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Il modificherei il titolo:

"Alonso ritorna (finalmente) in Renault?"

Si così in Renault si può lamentare così: World series engine!! World series engine!  :-ahah