Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
McLaren sta progettando un "passo da gigante" in avanti come società che darà  al loro team di Formula Uno più muscoli per contrastare le potenti Mercedes e Ferrari, hadetto il  capo del gruppoRon Dennis dopo dopo una triste stagione 2015 in pista.
La seconda squadra di maggior successo di questo sport è nona su 10 quest'anno, la loro peggiore prestazione e la prima stagione di una nuova partnership con la Honda. Ultima gara vinta nel 2012.
Senza un title sponsor, la McLaren ha visto alcuni partner importanti partire verso i rivali e perderà  decine di milioni di dollari di ricavi a causa della loro collocazione   in campionato.
Dennis ha detto, tuttavia, che il gruppo nel suo complesso sta facendo bene, con il valore del patrimonio netto a più di 1 miliardo di sterline (1,51 miliardi).
"Il nostro obiettivo come azionisti è sempre quello di pensare a una crescita", ha detto ad Abu Dhabi lo scorso fine settimana, in risposta ad una domanda circa le partecipazioni e se lui aveva acquisito parte di una quota di proprietà Mumtalakat holding pubblica del Bahrain."Pur comprendendo completamente l'interesse  di chi possiede le azioni, il processo vero e proprio che stiamo attraversando in questo momento è rispondere alla domanda: come possiamo essere più grandi, più forti? "Come possiamo cominciare a costruire la nostra organizzazione per abbinare il tipo di risorse che alcuni degli altri player hanno?"
McLaren ha cambiato il nome lo scorso anno alla McLaren Technology Group, che incorpora la casa automobilistica e delle tecnologie, nonché il team di F1. Il lato F1 rappresenta ormai tra il 34 e il 38 per cento del business.

"Noi siamo forti, molto forti, finanziariamente", ha detto Dennis.
Ha detto reinvestimento degli utili è stato un modo per raggiungere la crescita, ma la McLaren sta guardando un approccio "completamente diverso".
"Questo è stato incentrato nella mia mente per quattro mesi almeno ed è stata la ragione principale per cui non mi hai visto ai Gran Premi," ha spiegato.
"Come e quando ci arriveremo se ci arriviamo, là dove ci permetterà di fare un passo da gigante per la McLaren, lo condivideremo con i media."

Dennis ha detto che è rimasto 'molto robusto'  per gli sponsor, anche se l'ambiente è stato impegnativo e un po 'cercato di sfruttare la performance in pista a loro vantaggio.
"La cosa peggiore che puoi fare è entrare in una situazione in cui si abbassa il vostro cartellino. E poi tutto gira fuori controllo", ha detto.
Egli era fermamente convinto che i conducenti di Fernando Alonso e Jenson Button, entrambi campioni, non sarebbero languono in fondo della griglia nel 2016.
"Sappiamo dove siamo e abbiamo un bel po 'di fiducia in cui saremo all'inizio della prossima stagione", ha dichiarato.
"Dobbiamo solo scavare a fondo, prendere le critiche e il lavoro che è  po 'più difficile, ma sicuramente sta andando nella giusta direzione.
«So dove sarà il motorhome, ma non credo che le vetture saranno abbinate a quella posizione", ha aggiunto Dennis, facendo riferimento alle unità di ospitalità nel paddock disposte in ordine di classifica dell'anno precedente.

http://uk.reuters.com/article/2015/12/01/uk-motor-racing-mclaren-dennis-idUKKBN0TK5PK20151201
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Altre notizie

1) A inizio 2013, quando sì scoprì che la 29 era una ciofeca, Ron Dennis sarebbe tornato alla 28 (ricordo che se ne parò fino alla Cina).
2) La partnership con Moet Chandon è molto più ricca di Tag Heuer, con il cui amministratore, pare di capire ci sono state visioni opposte, e viene citato un meglio non specificato spiacevole episodio a Montecarlo
3) La partnership con Johhnie Walker è in corso di discussione, data anche la nuova ostilità nei confronti dei prodotti alcolici in F1
4) Quest'anno il Gruppo tornerà in attivo:  a parte le magre entrate per la classifica ci sono stati anche costi di ristrutturazione (conferma di un valore superiore al miliardo di sterline)

http://motorsport.nextgen-auto.com/Ron-Dennis-et-l-erreur-strategique-de-McLaren-entre-2012-et-2013,98443.html
http://www.motorsport.com/f1/news/dennis-downplays-sponsor-exodus-at-mclaren/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Mah, c'è sempre il rischio che siano solo parole buttate al vento per non far sfuggire gli ultimi sponsor rimasti
Bye Bye Honda