Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Le ultime dichiarazioni di Fernando Alonso e Jenson Button nei confronti del futuro del binomio formato da McLaren e Honda sono per certi versi sorprendenti.

Dopo averle lette è lecito chiedersi da dove provenga tutta questa fiducia visti i risultati davvero deprimenti della monoposto inglese in questa stagione. I due piloti sono convinti che nel 2016 ci sarà un netto cambio di rotta e potranno ritornare ad essere competitivi. Un passo avanti che potrebbe dipendere anche dalle ultime decisioni maturate in casa Honda per quanto riguarda l'organigramma tecnico.  In precedenza l'orgoglio nazionalistico della casa costruttrice giapponese, aveva di fatto evitato di fare accelerare il processo di miglioramento dell'esperienza sulle power unit ibride attraverso il rifiuto di assumere ingegneri della concorrenza.

Ma negli ultimi mesi qualcosa è evidentemente cambiato e  Michael Schmidt, rispettato corrispondente della rivista tedesca Auto Motor und Sport, ha riferito che Honda avrebbe deciso di adottare un nuovo approccio. Nel recente passato la casa di Tokyo aveva assunto come consulente esterno l'ex motorista Ferrari ed in seguito tecnico FIA, Gilles Simon, che aveva svolto principalmente il ruolo di consigliere ed osservatore. Tuttavia gli ultimi sviluppi della power unit, che non hanno dato certo riscontri positivi in termini di miglioramenti o incremento dell'efficienza, avrebbero imposto di dare più spazio a questo tipo di figura e portato i vertici Honda a voler aumentare il numero dei consulenti esterni. Questi ingegneri non lavoreranno nel reparto corse di Sakura, ma le loro idee verranno prese in considerazione per l'ottimizzazione del progetto nel quale dovrebbero essere maggiormente coinvolti.

Fonte: formula passion
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Speriamo che questa indiscrezione sia vera, potrebbe essere il primo passo verso una possibile rinascita  :-prg
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Speriamo, era ora che la smettessero con l'"orgoglio nipponico", si prendano i migliori tecnici sulla piazza a prescindere dalla nazionalità e che ca**o... ci è voluto un anno per capirlo????
Bye Bye Honda

Citazione di: britannia il 19 Novembre 2015, 18:50:23
Speriamo, era ora che la smettessero con l'"orgoglio nipponico", si prendano i migliori tecnici sulla piazza a prescindere dalla nazionalità e che ca**o... ci è voluto un anno per capirlo????
Peccato che gli unici a rimetterci siamo noi, abbiamo perso faccia, sponsor e competitività con un'annata di questo tipo... Loro la faccia l'avevano già persa in passato.

Citazione di: GoLewisGo il 19 Novembre 2015, 19:02:07
Citazione di: britannia il 19 Novembre 2015, 18:50:23
Speriamo, era ora che la smettessero con l'"orgoglio nipponico", si prendano i migliori tecnici sulla piazza a prescindere dalla nazionalità e che ca**o... ci è voluto un anno per capirlo????
Peccato che gli unici a rimetterci siamo noi, abbiamo perso faccia, sponsor e competitività con un'annata di questo tipo... Loro la faccia l'avevano già persa in passato.

Persa per persa ormai c'è solo da evitare il baratro, il 2016 DEVE senza se e senza ma essere un anno di svolta
Bye Bye Honda

3m
2017 forse!!
il 2016 sarà ancora mercedes-ferrari

nel 2017 con il cambio regolamentare le cose in teoria partiranno alla pari per tutti...in teoria :-) :-prg
MCLAREN E RON SEMPRE


Fra poco più di 2 mesi ci sono i test invernali...
Se aspettano ancora un po'....
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Quest'anno Honda ha dimostrato di non averci capito una mazza!  Spero con tutto il cuore abbia capito quali cose siano da sistemare, se così fosse di certo non mi aspetto di essere al livello di Mercedes e Ferrari ma spero di giochermela almeno con Williams e Force India.

Nel 2017 il motore potrebbe (ripeto potrebbe) aver raggiunto un buon livello e li vedremo se i nostri ingegneri sapranno tirar fuori un telaio con i controcazzi.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Io nel dubbio prenoto una fornitura biennale di vaselina. Quest'anno non ero pronto e purtroppo la delusione è stata cocente
To finish first, first you have to finish