Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Pirelli fornitore unico per i prossimi tre anni

11 ottobre 2015 – Accordo raggiunto tra la Pirelli e Bernie Ecclestone per altre tre stagioni. La notizia è arrivata nel paddock del Gran Premio di Russia a Sochi. La casa milanese, dunque, fornirà le gomme alla Formula Uno per i prossimi tre anni.

"Andiamo avanti, stiamo facendo un buon lavoro, i nostri prodotti sono davvero eccezionali e apprezzati da tutti", ha dichiarato il presidente di Pirelli, Marco Tronchetti Provera.

"Abbiamo un progetto per sviluppare pneumatici più larghi, ma dobbiamo concordare con FIA e FOM il da farsi", ha aggiunto Tronchetti Provera.

L'attuale accordo, infatti, sarebbe scaduto nel 2016.

Fonte: GpUpdate.net

Era passata un pò inosservata così ho aperto un topic e, per rispondere a questa domanda:

https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=6141.msg163881#msg163881

Si, fino al 2019!

E in quest'altro topic:

https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=6362.msg181249#msg181249

Rischio e voci "allontanate".

La verità è che queste gomme fanno comodo a molti nei posti in alto e sembrano esser la giusta mezza via accettabile fra l'assenza di usura e il degrado vergognoso. Finché Pirelli fa ciò che le viene richiesto (non dai team o dai fan, ma di chi la paga), è un'ottimo fornitore.

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Beh almeno che costruiscano gomme con una finestra di lavoro più ampio di quelle che hanno già.

3m
io resterò sempre dell'idea e convinzione che ogni team sia libero di scegliere e chiudere contratti con pirelli o bridgeston o michelin o goodyear....e irrigazione su ogni circuito e in random senza logica baganre la pista anche solo per 10 giri o tutta la gara....
MCLAREN E RON SEMPRE

Citazione di: 3m il 13 Ottobre 2015, 13:21:27
e irrigazione su ogni circuito e in random senza logica baganre la pista anche solo per 10 giri o tutta la gara....

Subito subito subitoooo!  :-evvi :-evvi :-evvi

Ma ti immagini dopo che complotti? "Ecco, va in testa una McLaren e scattano gli irrigatori, la Fia comanda!" Robe da non vivere più!
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Ma infatti non capisco perché la F1 debba avere un unico fornitore di gomme, se la Michelin era davvero intenzionata a rientrare perché non è stata accolta?
Io rivoglio il dualismo delle gomme come ai tempi di Bridgestone e Michelin!
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi