Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Button è pronto ad annunciare il ritiro

Jenson Button potrebbe annunciare il suo ritiro dalla Formula 1 in occasione del Gp del Giappone: l'inglese, campione del mondo nel 2009 con la BrawnGP, è intenzionato a chiudere l'esperienza di pilota nel Circus, dopo che ha saputo dalla McLaren che non verrà prolungato il contratto che andrà a scadere alla conclusione di questa stagione.

Il britannico, infatti, era stato messo in preallarme per un rinnovo fra Spa e Monza (quando sembrava possibile un'uscita dal team di Fernando Alonso alla volta della Red Bull - Mercedes, ma l'operazione non si è mai concretizzata), ma lo scenario è cambiato e dovrà lasciare il posto libero a Stoffel Vandoorne, il giovane leader della GP2, che è il nuovo pupillo di Ron Dennis.

http://www.omnicorse.it/magazine/65805/f1-button-e-pronto-ad-annunciare-il-ritiro

Effettivamente la settimana scorsa ha detto di non voler cercare nessuna altra squadra, dall'altra parte Ron a inizio anno si era detto pronto ad esercitare l'opzione per il secondo anno: ovviamente la McLaren scegliendo di esercitare l'opzione ha un potere di contrattazione maggiore in termini di stipendio.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Stoffel Time.

Mag spero trovi il suo destino, magari anche in America. Lo vedrei bene nel team Andretti in indy...

Grande occasione per Vandoorne. Certo, si spera come minimo in una McLaren al livello della TR ma questa è un'altra storia...

Silvia Hoffer pubblica una foto di Button con un secco "no" come commento

One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Spiegatemi che senso ha mettere Vendoorne e non Magnussen che ha gia 1 stagione di f1 con noi...bah.....!!!

A questo punto, se Button si ritira, ben venga.

Non per il suo disimpegno che in parte capisco e non perché mi dia fastidio come pilota o come persona. Però in questo modo ci facilita più di qualche cosa come:

-soldi risparmiati;
-possibilità concreta di piazzare uno tra Stoffel e Kevin;
-più semplicità nell'aiutare il giovane talento non scelto a trovare un sedile (se Button restava, concretamente, era un problema piazzare entrambi i giovani e quasi sicuramente uno dei due avrebbe perso il posto per sempre in F1, Kevin probabilmente);
-un pilota d'esperienza, per i problemi al motore che abbiamo noi, non serve. Per affinare i setup, quando avremo un setup, ci sarà Alonso, ottimo mentore per un giovane finché continua a correre.

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

McLaren, Button conferma: «Ho preso una decisione»

«La gioia di guidare si prova solo se si combatte per essere davanti, per la possibilità di salire in cima al podio. Questa è la gioia della Formula 1. Ho preso una decisione, è questa la cosa più importante: è sempre bello fare un annuncio nel Gp di casa». Le parole di Jenson Button, riportate dalla stampa britannica, lasciano pochi dubbi: il 35enne pilota della McLaren, che avrebbe un'opzione per la stagione 2016, è pronto ad annunciare il suo ritiro dalla Formula 1 a Suzuka.

VERSO L'ADDIO - «Ci sono un sacco di riunioni in Giappone, Ron Dennis e Eric Boullier saranno lì», ha detto Button, che sta vivendo una stagione non facile: cinque ritiri in questa stagione, solo due volte a punti. «Non è una situazione facile per chiunque e il modo migliore per affrontarla è quello di lavorare insieme». Dopo l'addio di Button, sarà testa a testa tra Kevin Magnussen e Stoffel Vandoorne per il posto vacante.

http://www.corrieredellosport.it/news/formula-1/2015/09/22-4246817/f1_mclaren_button_conferma_ho_preso_una_decisione_/?cookieAccept
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Mi dispiace che si ritiri dopo aver guidato carriole per 3 anni di fila...
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Citazione di: lucafabbro2000 il 22 Settembre 2015, 23:22:58

Forse, visto tutte le merd*te che ha guidato in vita sua, pure lui come pilota non deve aver dato proprio indicazioni di prim'ordine.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 22 Settembre 2015, 23:46:07
Citazione di: lucafabbro2000 il 22 Settembre 2015, 23:22:58

Forse, visto tutte le merd*te che ha guidato in vita sua, pure lui come pilota non deve aver dato proprio indicazioni di prim'ordine.
non ha colpe jenson,mika,solo un caso,per me,nel posto sbgliato al momento sbagliato,i piloti posson dar qualke indicazione approsimativa,qua ci son dei problemi che manco cristo risolverebbe.. sceglierei van dorne come sostituto

Fa bene a ritirarsi. Se appende il casco ora magari avremo il ricordo del JB di Canada 2011 e non del JB di oggi.

Però... Mi mancherà un sacco Jessica... Stoffel farà meglio a trovarsi una degna erede  :-ahah

Si infatti. Jessica mancherà a tutti... :'( :'(
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Poi arriverà il ritiro di Alonso e nel 2016 avremo 2 giovani nostrani che si batteranno fra loro per il titolo con la macchina più performante del lotto, facendo venire magoni e rimpianti agli ex alfieri!
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Button è rimasto nel 2015 come condizione imposta da Alonso per avere un comprimario che non lo mettesse in ombra ( o in difficoltà?) , condizione peraltro accettata da Bouiller e non da Dennis .
Il ritiro di JB  :'( :'( :'(   (speravo rimanesse almeno nel team) conferma il clamoroso errore iniziale di strategia.
A questo punto chissà  quale altra  geniale trovata  escogiterà il ns racing director, visto che ad Alo non piace nessuno dei due possibili candidati

Addio Jessica, è stato un onore averti nel nostro box per tutti questi anni!  :-supp :-supp :-supp