Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.819
Totale discussioni
4.866
Bellissima gara, contento per la vittoria di Capitan America, (R A R) ma il mio pensiero va a Justin Wilson, quando si dice sfortuna. le sue condizioni restano gravi. @pietro27 per caso sai qualcosa di più sulle sue condizioni?  :-prg

paolo zanoni

Vittoria amara per via dell'incidente di Wilson... 

Citazione di: Paul il 24 Agosto 2015, 21:28:49
Esatto, ho visto tutta la gara, ma è stato maledettamente sfortunato. Karam ha avuto un po più di fotuna, ma quando è sceso dalla vettura barcollava come un ubriaco

[embed=425,349]http://www.youtube.com/watch?v=P7EFP_wr2fo[/embed]

Justin viene colpito alla testa da un detrito.
paolo zanoni

È in coma, condizioni critiche. Questo è tutto ciò che si sa.

Citazione di: pietro27 il 24 Agosto 2015, 21:42:44
È in coma, condizioni critiche. Questo è tutto ciò che si sa.
Ok  :-prg :-prg :-prg :-prg
paolo zanoni

Gara pazza, troppi errori di guida. Karam ha fatto un errore grave, va bene che è unVautier, però su un ovale devi stare concentrato, idem per i suoi colleghi che hanno fatto idiozie tipo Vautier.

Per quanto riguarda lo sfortunato Justin, mi limito a dire che nessuno vuole che la prossima Dallara si chiami JW25. Chi vuole intendere intenda.

Citazione di: zanoni.paolo il 24 Agosto 2015, 21:40:31
Esatto, ho visto tutta la gara, ma è stato maledettamente sfortunato. Karam ha avuto un po più di fotuna, ma quando è sceso dalla vettura barcollava come un ubriaco

Jastin viene colpito alla testa da un detrito.
Anch'io l'ho vista in diretta ma non pensavo che fosse così grave, ho detto sara un altro Massa 2009 ma no. :( 

Comunque c'è poco da fare, nonostante tutto gli ovali restano circuiti pericolosi e lo resteranno per sempre. La sicurezza ha fatto dei passi da gigante e ne farà ancora, ma il rischio ci sarà sempre. è anche per questo che la Indy è così controversa ed è anche per questo che adoro questo sport: tutto è cambiato, ma in realtà non è cambiato nulla.

Citazione di: Paul il 24 Agosto 2015, 21:47:15
Citazione di: zanoni.paolo il 24 Agosto 2015, 21:40:31

Jastin viene colpito alla testa da un detrito.
Anch'io l'ho vista in diretta ma non pensavo che fosse così grave, ho detto sara un altro Massa 2009 ma no. :(
Hai visto il detrito che altezza raggiunge quando colpisce il casco di Wilson? Impressionante
paolo zanoni

Ah per la cronaca, andava ad almeno 340kmh, a quelle velocità anche il più piccolo detrito è pericoloso, per quello in Indy sono fissati con le Caution

A proposito, a Pocono si è causata una catena di Caution.  Come ripartivano scappava un incidente e di nuovo bandiera gialla. Un circolo assurdo e difficile da interrompere. A un certo punto erano "8 wide" sul rettilineo principale. Peccato per gli incidenti, per ilrestoera stata una bellissima gara

Citazione di: pietro27 il 24 Agosto 2015, 22:00:28
Ah per la cronaca, andava ad almeno 340kmh, a quelle velocità anche il più piccolo detrito è pericoloso, per quello in Indy sono fissati con le Caution

A proposito, a Pocono si è causata una catena di Caution.  Come ripartivano scappava un incidente e di nuovo bandiera gialla. Un circolo assurdo e difficile da interrompere. A un certo punto erano "8 wide" sul rettilineo principale. Peccato per gli incidenti, per ilrestoera stata una bellissima gara
Bè quest'anno qualcosa non ha funzionato nei piloti, lo scorso anno ci fu solo una Caution. comunque vedere 8 wide sul rettilineo  è una cosa da brivido
paolo zanoni

La indy si è evoluta moltissimo ma vedere la punta del muso integra andare sulla testa di un pilota è inaccettabile! In F1 la crash structure si sbriciola in modo tale da assorbire l'impatto. Veramente dopo aver visto attentamente il filmato Wilson è fortunato ad avere la testa sulle spalle. Speriamo solo che non abbia delle commozioni cerebrali gravi...
Poi gli ovali sono sempre pericolosi perché se uno sbatte non ha una via di fuga sul lato destro e si ritrova in mezzo alla pista con i detriti. Poi le velocità sono pazzesche.
Sul resto concordo con voi, questa stagione i piloti sono stati troppo aggressivi e secondo me è dovuto ai nuovi kit aerodinamici! Molti di loro non sono abituati con questi nuovi assetti che non sono nemmeno perfetti come in F1 ma costruiti da seconde parti.

Brutto assai.

Contrariamente al caso di Jules, in questo caso probabilmente un cupolino sarebbe stato risolutivo.

Speriamo bene, ma la testa è un ca**o di problema...
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Vi assicuro che non c'entrano gli aero kit. I piloti sono nervosi, e con auto con poca downforce capitano incidenti. Comunque il pezzo non mi sembrava un muso, mi è sembrato uno di quei copriruota posteriore. Tragicamte costruiti per salvare vite, cosa cge è stata fatta fino ad oggi. Queste  si sono rivelate auto tra le più sicure al mondo, ma sugli ovali i calcoli matematici contano poco: una gara su ovale dallasusfida le leggi della fisica.

Povero JW. Mi dispiace molto, purtroppo non è il primo e non sarà l'ultimo...