Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: lucafabbro2000 il 18 Novembre 2015, 12:17:27
:-ahah

Horner: "La Honda ci ha chiesto 30 milioni di dollari a stagione per la PU"

Perché arrivare ultimi costa.  :-ahah Alonso aveva dichiarato che se la Red Bull voleva la PU Honda quella 2015 va benissimo.  :-ahah

Perchè non chiedono a VW un pò di motori diesel? Secondo me ci guadagnano e forse che vanno meglio degli Honda...
To finish first, first you have to finish

Sembrerebbe comunque che pure Honda ormai abbia accantonato definitivamente l'idea di fornire i motori alla Red Bull il prossimo anno.
Stando quanto dichiarato da Arai è troppo tardi per qualsiasi tipo di trattativa.

http://www.autosport.com/news/report.php/id/121841
To finish first, first you have to finish

La Honda chiude definitivamente alla Red Bull

18 novembre 2015 – Yasuhisa Arai, responsabile motorsport di Honda, ha spiegato che la casa giapponese non fornirà motori alla Red Bull nella prossima stagione perché è troppo tardi per un accordo tra le parti.

"Credo sia troppo tardi - ha spiegato Arai - e saremmo fuori tempo massimo anche se ricevessimo un'offerta adesso".

Alla casa anglo-austriaca, che ha incassato anche i no di Ferrari e Mercedes, resta solo l'opzione del rinnovo con Renault.

Fonte: GpUpdate.net

The end... ?
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Ammettetelo che la RB non ha la minima intenzione di comprare un motore del genere dai! ;)

Beh per 30 milioni sfido qualche team a farlo...
Chissà quanto costa la fornitura Mercedes per la Manor...
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Citazione di: GoLewisGo il 19 Novembre 2015, 09:44:13
Ammettetelo che la RB non ha la minima intenzione di comprare un motore del genere dai! ;)

Si infatti, in realtà son loro ad aver rifiutato l'offerta stracciata nipponica magari  :-ahah Erano così in offerta che Araj li avrebbe pagati 10 milioni per prenderseli e usarli come macchine da test ma hanno rifiutato comunque!  :-hlp

Qualunque sia il motivo meglio così! Non mi faceva impazzire l'idea di fare beneficienza ai bibitari
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

La Red Bull ha un motore per il 2016

11:07 – La Red Bull ha trovato l'accordo con un fornitore di motori per la prossima stagione. Dopo mesi di trattative, e minacce di un possibile addio alla Formula 1, la scuderia anglo-austriaca potrà continuare la sua avventura in Formula 1.

La svolta è stata annunciata dal team principal Christian Horner nel weekend del Gran Premio di Abu Dhabi, l'ultima gara del Mondiale 2015.

"Abbiamo un accordo per un motore per il prossimo anno, speriamo che venga tutto confermato nei prossimi giorni», ha detto Horner, come riporta il magazine Autosport.

Si parla di una power unit Renault senza marchio: "Ci sarà un percorso di sviluppo - si è limitato ad aggiungere Horner -. Ironia della sorte è ciò che stavamo cercando di ottenere 12 mesi fa".

Fonte: GpUpdate.net

Horner: "Motore 2016? Ron Dennis non sarà molto felice"

Al momento resta ancora un mistero il nome del motore che utilizzerà la  Red Bull nella prossima stagione. Non solo per quanto riguarda il brand, ma proprio in funzione del costruttore che si è aggiudicato la fornitura nei confronti del team di Milton Keynes.

Anche se tutte le ultime indiscrezioni portano in direzione della Renault, il team principal della scuderia austriaca, Christian Horner, non ha voluto rivelare nulla nonostante le molte domande che gli sono state rivolte dai giornalisti in occasione del fine settimana di Abu Dhabi. "Aspettiamo e vediamo come si chiamerà" – ha dichiarato il manager inglese alla BBC – "Sarà qualcosa di molto buono. Non credo che Ron Dennis sarà tanto felice, ma non lo è stato molto di recente". Una battuta, quella del team principal della Red Bull, rivolta nei confronti del patron della McLaren, che proprio a Yas Marina aveva spiegato il motivo del diritto di veto posto dalla scuderia di Woking nei confronti della rivale. Red Bull che pare essere tranquilla anche se il futuro di Renault nel Circus non è ancora del tutto certo, come ha ammesso lo stesso Bernie Ecclestone. Mister E e la Lotus sono infatti in attesa di una comunicazione ufficiale da parte del CEO della Losanga, Carlos Ghosn, che da Parigi deve dare il nullaosta per il rientro della casa francese come costruttore ufficiale.

"Abbiamo un contratto per il motore, i cui dettagli spero di essere in grado di annunciare entro una settimana" – ha aggiunto Horner citato da Motorsport.com – "Abbiamo firmato un accordo. Ovviamente, durante le scorse settimane, ci sono state diverse attività. Personalmente non sono libero di dire di cosa si tratta, ma tutto verrà rivelato. Non siamo in grado di annunciare quale sarà il nostro motore, ma la situazione è chiara: abbiamo un accordo per il prossimo anno. La cosa spiacevole è che mi piacerebbe essere in grado di dirvi di cosa si tratta, ma, purtroppo, oggi non posso". Anche se il rinnovo del contratto con Renault è avvenuto dopo un percorso decisamente tortuoso, culminato nei no di Mercedes, Ferrari e Honda, Horner spera che questi ritardi non compromettano troppo l'efficienza del telaio della RB12.

"Ne abbiamo progettate quattro diverse varianti" – ha spiegato ancora il responsabile della scuderia di proprietà del magnate delle bibite energetiche, Dietrich Mateschitz – "e inevitabilmente questo ha portato ad un po' di ritardo nel processo, ma visto che il prossimo anno le regole rimarranno più o meno simili, si tratta per lo più di un'evoluzione. Sicuramente ha portato a dei tempi più stretti, ma tutta la squadra di Milton Keynes ha fatto un lavoro eccellente, continuando ad impegnarsi duramente per molte ore e darci quindi la possibilità di tornare a pianificare il nostro operato".

fonte: formulapassion.it

Cos'avrà voluto dire??????????
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Questo è un altro che mi piacerebbe assai asfaltare.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: mp4-89 il 30 Novembre 2015, 18:07:02
http://www.formulapassion.it/2015/11/f1-horner-motore-2016-ron-dennis-non-sara-molto-felice/

utente mp4-89,
è necessario riportare sempre tutto il testo della notizia e non solo il link.
Grazie

l'Amministratore di MondoMcLaren

Citazione di: BOSS il 30 Novembre 2015, 21:44:15
Citazione di: mp4-89 il 30 Novembre 2015, 18:07:02
http://www.formulapassion.it/2015/11/f1-horner-motore-2016-ron-dennis-non-sara-molto-felice/

utente mp4-89,
è necessario riportare sempre tutto il testo della notizia e non solo il link.
Grazie

l'Amministratore di MondoMcLaren

Ricevuto! Provvedo subito!

M. Bobbi

Detta così è come ammettere di aver firmato con Honda. Io non vedo altri significati.

Citazione di: GoLewisGo il 30 Novembre 2015, 23:05:01
Detta così è come ammettere di aver firmato con Honda. Io non vedo altri significati.

Purtroppo è questa la mia paura, se così fosse vuol dire che per la Honda Ron conta quanto il due di coppe quando di briscola c'è danari

M. Bobbi