Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: GoLewisGo il 03 Novembre 2015, 00:48:03
Secondo me alla fine la RB rinnoverà con Renault. Mi sembra l'unica opzione sensata.

No no, finirà come l'avevo sparata io sin dall'inizio: RB Honda e vincerà 3 mondiali consecutivi!  :-spv
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Se la Honda fa un discreto motore e fornisce la RB la McLaren fa la fine della Williams, ovvero non avrà più la possibilità di puntare a qualcosa.
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Citazione di: lucafabbro2000 il 03 Novembre 2015, 19:09:27
Se la Honda fa un discreto motore e fornisce la RB la McLaren fa la fine della Williams, ovvero non avrà più la possibilità di puntare a qualcosa.
Rimane la Renault che fornirebbe la loro PU a noi in esclusiva. Dopo il 2015 passato con Honda ,Renault prenderebbe il posto dei Giapponesi se ne avessero l'opportunità.

Il romano che è in me è li li per urlare "a 'nfamiiiiiiii" ma per ora mi trattengo...
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Si ma raga, se la McLaren in quanto telaista ha paura di competere con altri telaisti allora è tutto inutile per il risorgimento della squadra. Non è che si potesse vincere i prossimi mondiali solo contando su di un mega propulsore.

Io do molta importanza al fatto che Honda fatichi a migliorarsi anche per la scarsità di Km a cui è costretta. Già è partita male, se si deve sollevare contando sui dati di un solo team ho idea che serviranno parecchi anni per tornare a scrivere la storia, ammesso che nel 2018, per dire, si abbia ancora voglia di stare assieme.

Citazione di: Arkhans il 03 Novembre 2015, 20:17:10
Si ma raga, se la McLaren in quanto telaista ha paura di competere con altri telaisti allora è tutto inutile per il risorgimento della squadra. Non è che si potesse vincere i prossimi mondiali solo contando su di un mega propulsore.

Io do molta importanza al fatto che Honda fatichi a migliorarsi anche per la scarsità di Km a cui è costretta. Già è partita male, se si deve sollevare contando sui dati di un solo team ho idea che serviranno parecchi anni per tornare a scrivere la storia, ammesso che nel 2018, per dire, si abbia ancora voglia di stare assieme.

Non è semplicemente "un altro telaista".
E' il benchmark dei telaisti da 7 anni a questa parte.
Eppoi non ho capito: noi facciamo figure di me**a da mesi per sviluppare il motore, perdiamo sponsor, infanghiamo il nostro nome, ritiriamo macchine manco fossero fiat duna, e poi dobbiamo dare il motore a questi qua? A questi che hanno sfanculizzato pubblicamente il proprio motorista prima ancora di avere uno straccio di accordo con qualcun altro??

Ennò. Non esiste. Non è un problema nostro.
Con rispetto parlando, devono su**re.

"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Mika ma quanto sei fine nella modalità d'espressione? :-ahah :-ahah :-ahah sei un genio :-appl

Citazione di: Mika85 il 03 Novembre 2015, 20:31:34
Citazione di: Arkhans il 03 Novembre 2015, 20:17:10

Non è semplicemente "un altro telaista".
E' il benchmark dei telaisti da 7 anni a questa parte.
Eppoi non ho capito: noi facciamo figure di me**a da mesi per sviluppare il motore, perdiamo sponsor, infanghiamo il nostro nome, ritiriamo macchine manco fossero fiat duna, e poi dobbiamo dare il motore a questi qua? A questi che hanno sfanculizzato pubblicamente il proprio motorista prima ancora di avere uno straccio di accordo con qualcun altro??

Ennò. Non esiste. Non è un problema nostro.
Con rispetto parlando, devono su**re.

quoto e sottoscrivo.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Ma poi in RB hanno preso a pesci in faccia il motorista con cui hanno vinto dicasi 4 titoli mondiali piloti e altrettanti costruttori!!! Nonché tutte le vittorie della loro micragnosa storia! Si vergognassero!!!

Vincessimo noi con la Honda qualcosa di paragonabile nei prossimi 5-6 anni e giuro che oltre a cambiare cittadinanza mi faccio marchiare a fuoco il simbolo della Honda sulle natiche... :-appl

Perfettamente d'accordo con MIka!

Noi abbiamo passato un anno da incubo, e questi dopo essere stati mandati all'inferno da MB e Ferrari vanno in ginocchio da Honda a chiedere le sue PU.
Eh no! Che poi magari il prossimo anno i Jappu sfornano un motore decente, la RB vince il mondiale grazie al suo super telaio e noi perdiamo il nostro status di partner principale!

Noi abbiamo scelto Honda per un solo motivo: vincere! E  non mi va bene che quattro bibitari del cavolo (tra l'altro, ma c'è qualcuno a cui piace sta Red Bull???) vogliano le "nostre" PU solo perchè non hanno alternative!
Loro si sono cacciati in questo guaio e adesso loro ne devono uscire. ARIGATO!
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Secondo me mescolate 2 cose diverse:

-la RB è senza motore e questo è un problema loro, a me non importa nulla.

-la Honda ha difficoltà a sviluppare e testare i propri aggiornamenti, un altro team di serie A potrebbe aiutarla enormemente.

Inoltre date per scontato che il prossimo anno ci sia un propulsore fenomenale da spartire con il nemico. Io credo che il prossimo anno saremo più o meno al livello di quest'anno, con qualche miglioria su velocità di punta e affidabilità ma ancora con enormi problemi alla parte ibrida.

Citazione di: Arkhans il 03 Novembre 2015, 23:14:07
Secondo me mescolate 2 cose diverse:

-la RB è senza motore e questo è un problema loro, a me non importa nulla.

-la Honda ha difficoltà a sviluppare e testare i propri aggiornamenti, un altro team di serie A potrebbe aiutarla enormemente.

Inoltre date per scontato che il prossimo anno ci sia un propulsore fenomenale da spartire con il nemico. Io credo che il prossimo anno saremo più o meno al livello di quest'anno, con qualche miglioria su velocità di punta e affidabilità ma ancora con enormi problemi alla parte ibrida.
Perfettamente d'accordo. Se il motore Honda 2016 fosse al livello di quello Mercedes, la penserei esattamente come 85, infatti è stata una delle primissime cose che ho scritto appena abbiamo saputo di questa partnership (o lo danno subito anche ad altri team di seconda fascia o non se ne fa niente). Però cavolo, un motore che non progredisce in UN ANNO INTERO come questo quale gran vantaggio può dare alla RB? Loro fanno 60 punti e noi 50? E quindi? Tanto con un anno come questo la faccia l'abbiamo persa comunque... Non ho affatto fiducia nel motore versione 2016. Honda vuole RB? Che ci andasse pure, noi prendiamo i criceti geneticamente modificati.

E secondo voi RB una valutazione sul motore Honda ipotesi 2016 non l'ha fatta?
Ricordatevi che potevano prendere il Ferrari versione 2015 che comunque dà la paga al Renault e non l'hanno voluto..

Comunque la si guardi, in questa storia i rischi superano di gran lunga i benefici...

"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 04 Novembre 2015, 00:02:31
E secondo voi RB una valutazione sul motore Honda ipotesi 2016 non l'ha fatta?
Ricordatevi che potevano prendere il Ferrari versione 2015 che comunque dà la paga al Renault e non l'hanno voluto..

Comunque la si guardi, in questa storia i rischi superano di gran lunga i benefici...
Non l'hanno voluto perché loro puntano al titolo. La ferrari soltanto dall'anno prossimo sarà allo stesso livello della Mercedes, se non davanti, quindi prendere un motore di un anno più vecchio non aveva senso. Honda è l'ultima spiaggia prima di fare ammenda con Renault, non c'è neanche bisogno di fare calcoli.

Altra cosa: se già dopo un solo anno, quando non si sa ancora nulla della struttura Honda in quel di Woking, la partnership deve vacillare per queste cose e per gli scarsi risultati allora... Non dovremmo temere un concorrente con lo stesso nostro motore sapendo che Honda è -almeno sulla carta- partner nostra come prima cosa. Se temiamo che loro possano preferire, dal 2017 magari, la RB a noi come primo team allora tanto meglio sarà rompere al più presto questa associazione perché vorrà dire che da entrambi le parti non c'era una vera volontà di tornare insieme ma solo un'occasione forzata (un telaista a corto di soldi-sponsor-motore e un motorista che non trova una macchina per il gran rientro in F1 poiché nessuno ritiene possa colmare in un paio d'anni l'immenso gap motoristico).

Già il fatto che abbiano pareri diversi sul fornire la RB non è un bene secondo me. Potevano esser entrambi favorevoli e, molto probabilmente, ci avrebbero guadagnato nell'immagine una e nelle prestazioni l'altra. Così spartiremo con noi stessi un misero... settimo posto costruttori? I miracoli non accadono e per quanto speri che Honda sforni una PU da mondiale il prossimo anno so che è un'utopia bella e buona.

Altra cosa, non vedo alcun stimolo in casa Honda a cambiar metodi e direzione, non vedo il tanto atteso taglio della testa di Arai, non vedo pareri unanimi tra due realtà che dovrebbero costituirne una sola. Siamo -quasi- al livello Renault-RB in casa nostra dopo solo un anno insieme. Forse un altro team importante potrebbe metter un pò di sale a questa relazione difficile, migliorandola o concludendola se è destino in minor tempo.