Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Sembra che il buon Ron abbia messo il veto ad un'eventuale fornitura ai bibitari
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

aLonso e i suoi veti, se la fa nelle mutande per la concorrenza.  Vuole essere sempre al centro di tutto e imporre le sue regole.
Brutto ritorno il suo.
Fare prima di dire.


Se la red bull prende gli honda per la mclaren è finita. SICURAMENTE le lattine sarebbero più veloci, non c'è manco da chiederlo; negli ultimi 2 anni (soprattutto questo) sono frenate da un motore imbarazzante (ieri ennesima dimostrazione, sul rettilineo erano piantati) ma il telaio c'è sempre. Dovessero legarsi ai nippo diventerebbero loro il team di punta, e la mecca potrebbe mettere una pietra tombale su qualunque velleità di successo in futuro (non che adesso possa nutrire grosse speranze intendiamoci).

Che a parità di motore siano più veloci quella della Red Bull è fuori discussione.
Quindi si sono d'accordo, per la McLaren sarebbe finita perchè honda non ci penserebbe 2 volte a tagliarci i ponti $$$$
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

@adamcooperF1
Unusually the FIA has officially confirmed that Ferrari used its veto on any cap on prices of current engines
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Ho cercato un attimo per comprendere meglio sta faccenda del cap sui costi perché non la capivo:

Articolo di formulapassion.it del mese scorso sulla limitazione ai costi delle PU:

Prezzi calmierati per la fornitura delle power unit e cambi sono parte di una serie di proposte discusse dallo Strategy Group per cercare di contenere il livello di spesa della Formula 1. Ferrari e Mercedes però non vedono di buon grado la stretta sui prezzi dei motori.

Secondo quanto riferisce Autosport, il gruppo strategico composto da Ferrari, Mercedes, McLaren, Red Bull, Williams, Force India, FIA e Fom avrebbe definito un pacchetto di interventi (non tutti immediatamente attuabili) che consentirebbe un risparmio di 20-25 milioni di euro ai team. Perché lo scenario si concretizzi, però, dovrebbero passare in Consiglio Mondiale tutte le misure che già nello Strategy Group non hanno incontrato l'unanimità.

PU106A Hybrid mercedes 2014 power unitLa parte del leone la farebbero i tagli ai costi di fornitura. I team avrebbero votato a maggioranza per un costo massimo di 12 milioni di euro per le power unit correnti e di 8 milioni di euro per quelle vecchie di un anno, mentre il costo dei cambi sarebbe stato fissato a 2 milioni di euro.

Se sulla opportunità di avere un doppio binario sul fronte motori si sono espressi con pareri diversi sia Wolff che Kaltenborn, quel che più conta è che, se dovesse passare il cost cap nei termini indicati, le entrate garantite dalla fornitura si ridurrebbero moltissimo, e i margini di guadagno dei motoristi verrebbero a ridursi. Quindi come si comporterebbero? Il problema non si pone al momento a Renault, che ha già annunciato di non avere intenzione di fornire motori ad altri team almeno fino a quando non si sarà riassestata nel circus, e probabilmente nemmeno alla Honda (data in trattative, comunque solo con la Force India, per una fornitura gratuita). Restano quindi Ferrari e Mercedes, e l'accoglienza non è delle più favorevoli.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Frenkoz il 25 Ottobre 2015, 23:05:17
Propongo di dare il motore Honda a tutti gratis, anche alla Ferrari. In questo modo livelliamo il campionato..al nostro livello e avremo serie possibilità di vincere il titolo.

Mica male, un campionato di trattori.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Ecco qua:


Honda, Arai apre ad una seconda squadra

"Siamo stati contattati dal team, ma le discussioni sono in corso e nulla è stato deciso. Lo dico da sempre in questa stagione: siamo sempre aperti, quindi ci sono discussioni in corso - questo è tutto".

Il capo della Red Bull Dietrich Mateschitz ha dato una scadenza a fine ottobre per concludere un affare per il 2016.

Fonte: GpUpdate.net
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 31 Ottobre 2015, 22:16:15
Ecco qua:


Honda, Arai apre ad una seconda squadra

"Siamo stati contattati dal team, ma le discussioni sono in corso e nulla è stato deciso. Lo dico da sempre in questa stagione: siamo sempre aperti, quindi ci sono discussioni in corso - questo è tutto".

Il capo della Red Bull Dietrich Mateschitz ha dato una scadenza a fine ottobre per concludere un affare per il 2016.

Fonte: GpUpdate.net

Questo parla veramente a caso.

Intanto Ciccio Bello ha risposto a Horner nella conferenza stampa dei team manager che la McLaren Honda non è una sorta di organizzazione caritatevole per la Red Bull visto che sono rimasti senza motori. Ha aggiunto che è colpa loro se sono senza motore e che questo problema sussiste ancora all'interno della Red Bull.

Fonte Sky sports F1

Citazione di: Paul il 01 Novembre 2015, 11:25:23
Intanto Ciccio Bello ha risposto a Horner nella conferenza stampa dei team manager che la McLaren Honda non è una sorta di organizzazione caritatevole per la Red Bull visto che sono rimasti senza motori. Ha aggiunto che è colpa loro se sono senza motore e che questo problema sussiste ancora all'interno della Red Bull.

Fonte Sky sports F1
Finalmente una risposta interessante... :-appl

Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Secondo me alla fine la RB rinnoverà con Renault. Mi sembra l'unica opzione sensata.

Horner: Honda entusiasta di fornirci i motori

11:13 – La Honda sarebbe pronta a fornire i motori alla Red Bull, ma c'è di mezzo un veto posto dalla McLaren che frena l'accordo tra il team di Milton Keynes e la casa giapponese.

"La Honda si è dichiarata molto disponibile a fornirci la power unit, ma purtroppo da contratto deve ascoltare anche il parere della McLaren per prendere una decisione del genere", ha spiegato il team principal Red Bull, Chris Horner.

L'accordo, però, potrebbe concludersi ugualmente grazie al contratto firmato dalla Honda con FIA e FOM al momento del rientro in F1 come fornitore. Tale accordo, infatti, prevede tra le clausole che le scuderie con motore Honda crescano gradualmente di anno in anno se c'è una richiesta di fornitura

"Anche in questo caso la decisione non spetta a noi - ha aggiunto Horner - la loro posizione è chiara e speriamo che FIA e FOM riescano a gestire bene questa situazione".

Fonte: GPupdate.net
Bye Bye Honda

Citazione di: britannia il 03 Novembre 2015, 17:27:02
Horner: Honda entusiasta di fornirci i motori

11:13 – La Honda sarebbe pronta a fornire i motori alla Red Bull, ma c'è di mezzo un veto posto dalla McLaren che frena l'accordo tra il team di Milton Keynes e la casa giapponese.

"La Honda si è dichiarata molto disponibile a fornirci la power unit, ma purtroppo da contratto deve ascoltare anche il parere della McLaren per prendere una decisione del genere", ha spiegato il team principal Red Bull, Chris Horner.

L'accordo, però, potrebbe concludersi ugualmente grazie al contratto firmato dalla Honda con FIA e FOM al momento del rientro in F1 come fornitore. Tale accordo, infatti, prevede tra le clausole che le scuderie con motore Honda crescano gradualmente di anno in anno se c'è una richiesta di fornitura

"Anche in questo caso la decisione non spetta a noi - ha aggiunto Horner - la loro posizione è chiara e speriamo che FIA e FOM riescano a gestire bene questa situazione".

Fonte: GPupdate.net

Io non sarei così contrario a fornire i motori alla Red Bull, anche quelli del 2016 purché la FIA conceda a Honda più gettoni per lo sviluppo.
Bye Bye Honda