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E allora? Arriva o no sta voce della RB Honda? Si sta faccendo attendere troppo!  :-ahah
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 09 Ottobre 2015, 15:46:53
E allora? Arriva o no sta voce della RB Honda? Si sta faccendo attendere troppo!  :-ahah

Si, la Honda il prossimo anno darà alla Red Bull i motori del 1987. Si parla pure di un clamoroso ritorno di Mansell e Piquet. In fabbrica hanno già messo in morsa gli abitacoli per farci star dentro il mansueto e il suo compagno di scorribande.  :-ahah :-ahah :-ahah
To finish first, first you have to finish

Citazione di: turbo_lawrence il 09 Ottobre 2015, 15:08:20
La mia passione resta per quello che la Formula 1 ha saputo dare a chi l'ha seguita nel passato.
Questa categoria piaceva tanto perchè era immediata, logica, ed entusiasmente. I piloti non erano bamboccioni tamarri figli di papà, ma gente con due pa**e grandi come una casa; erano uomini prima di tutto, professionisti, sportivi di alto livello. In un'unica parola: eroi.
Potrei parlare di Senna, Prost, Piquet, Mansell, Nannini, Berger, Alesi per ore. Di quelle domeniche passate davanti alla tv in cui per due ore il resto del mondo non esisteva più, in cui gli occhi restavano incollati sullo schermo cercando ad ogni giro di capire quando Hakkinen si sarebbe fermato e se Schumacher avrebbe fatto una, due o tre soste. Domeniche in cui il fuso orario non era un problema e che fosse Adelaide, Melbourne o Suzuka poco importava perchè a correre c'erano le McLaren.
Purtroppo le cose sono cambiate e certe emozioni non le provo più. Mi emoziono di più guardando un vecchio gran premio su youtube, nonostante sappia già come va a finire...
Post da incorniciare. :-appl

Fia, i motori dei clienti devono avere le stesse specifiche

20:23 – La FIA ha stabilito che i propulsori dei clienti utilizzati durante le stagioni 2016-2020 devono avere le stesse caratteristiche di quelle della squadra primaria.

La Red Bull, frustrata per non aver avuto un motore vincente dalla Renault in termini di affidabilità e prestazioni, è ancora alla ricerca di un accordo per la fornitura di un propulsore per la stagione 2016.

Al Gran Premio di Russia si era ventilata l'ipotesi che la Ferrari potesse fornire i loro motori con la specifica 2015, ma solo ad una delle due Red Bull, la senior o il junior team della Toro Rosso.

Tuttavia, nei regolamenti aggiornati pubblicati dalla FIA, si è reso evidente che i produttori devono fornire motori identici ai suoi team clienti fino alla fine dell'ultimo ciclo.

"Solo le unità di potenza identiche al propulsore che è stato omologato dalla FIA, in conformità all'appendice 4, del presente regolamento, possono essere utilizzate in un evento nel corso del periodo 2016-2020 del campionato", ha spiegato l'articolo 23.5 del Regolamento Sportivo 2016 di Formula.

Anche se l'emendamento esclude che la Red Bull, o qualsiasi altro team, possano usare i motori degli anni precedenti, è ancora possibile modificare i regolamenti ancora una volta, in quanto tutte le squadre devono essere d'accordo all'unanimità.

Fonte: GpUpdate.net


Newey, Red Bull forzata ad uscire dalla Formula Uno

13 ottobre 2015 – Il Chief Technical Officer della Red Bull, Adrian Newey, ha sostenuto che il team sarà costretto ad uscire fuori dalla Formula 1, in quanto Mercedes e Ferrari hanno avuto paura a fornire i campioni del periodo 2010-13 con i loro  propulsori.

La Red Bull è stata motorizzata dalla Renault dal 2007, ma il rapporto tra le parti è andato in crisi dopo che il colosso francese non è stato in grado di fornire loro un V6 vincente, se nel 2014 erano arrivate tre vittorie, quest'anno non è stata vinta ancora una gara.

La Red Bull si è avvicinata sia alla Mercedes che alla Ferrari per quanto riguarda un accordo per il 2016, ma le sue richieste sono state respinte, con nessuno dei due produttori disposti a fornire il team con sede a Milton Keynes.

Newey a questo punto teme che la Red Bull sarà costretta ad uscire da questo sport, in quanto ritiene difficile un riavvicinamento con la Renault.

"Forse saremo costretti a lasciare la Formula 1, Mercedes e Ferrari si sono rifiutati di fornirci il motore per paura", ha detto Newey alla Reuters.

"Purtroppo, il nostro rapporto con la Renault è a livello finale, ci sono stati strappi troppo forti, e non abbiamo idee chiare sul futuro. La Red Bull non può essere in Formula Uno solo per fare numero".

Fonte: GpUpdate.net


Ecco le minacce varie. Proprio sta Honda non la vuole nessuno, povera  :'(

La faccenda si evolve bene comunque  :-cwg
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

#79
Credo che alla fine di tutto la Red Bull avrà i motori Ferrari. Ecclestone non può permettersi di perdere questa squadra. Troppi quattrini dietro. Alla fine troveranno l'accordo.

Certo, se dovessero lasciare, allora subentrerebbe il discorso della terza vettura, visto che altre scuderie sono già con l'acqua alla gola.

Ennesima dimostrazione che questa formula non può essere sostenuta.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 14 Ottobre 2015, 23:39:09
Credo che alla fine di tutto la Red Bull avrà i motori Ferrari. Ecclestone non può permettersi di perdere questa squadra. Troppi quattrini dietro. Alla fine troveranno l'accordo.

Certo, se dovessero lasciare, allora subentrerebbe il discorso della terza vettura, visto che altre scuderie sono già con l'acqua alla gola.

Ennesima dimostrazione che questa formula non può essere sostenuta.

Diciamo che per mettere d'accordo tutti Ricciardo monterà il motore Mercedes e Kyat il motore Ferrari  :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
Bye Bye Honda

Parlano tanto di costi e poi si mette in piatto sta benedetta 3a vettura...
Ma vi immaginate 3 Ferrari sui primi tre gradini del podio?  :-devil :-grr :-grr :-grr :-p1 :-p2 :-p3 :-devil :-devil :-devil :-devil :-? :-? :-? :-? :-?

Condivido quello che ha detto Ice Man. Ci sono in ballo troppi soldi e Red Bull è ormai una delle protagoniste del Mondiale che sicuramente contrubisce e non poco a riempire le tasche di Mr. E.
To finish first, first you have to finish

La perdita della RB, secondo me, per quanto sia una squadra con poca storia alle spalle, sarebbe un bruttissimo colpo. E' una delle poche scuderie che investe molto ed ha un telaio notevole; perdere una scuderia di queste (e magari anche la McLaren, se continuiamo così) sarebbe quasi la morte della F1.

#83
Se RB lasciasse veramente la F1 e Newey tornasse a Woking raggiungendo Prodomou? nei prossimi anni sarà possibile vedere più di un solo scarico, perchè lo scarico centrale sarà abbinato allo scarico della o delle valvole wastegate, perchè pare che alcuni costruttori stiano provando al banco una versione a 3 scarichi... Che Newey sia interessato al layout Honda ed a questa quantità di scarichi??  :-fsk

Chiedo ad @Ice Man se vuole aprire un sondaggio

Scusate per l'OT
paolo zanoni

A tal proposito, non sarebbe più facile spingere la RB a farsi motorizzare Honda?
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Impossibile che sia fattibile per Honda a questo punto della stagione, possiede tecnici troppi giovani per prendersi cura della red bull durante i weekend. Ferrari è il team giusto insieme alla Mercedes ma non vogliono.

Citazione di: zanoni.paolo il 15 Ottobre 2015, 13:54:28
Se RB lasciasse veramente la F1 e Newey tornasse a Woking raggiungendo Prodomou? nei prossimi anni sarà possibile vedere più di un solo scarico, perchè lo scarico centrale sarà abbinato allo scarico della o delle valvole wastegate, perchè pare che alcuni costruttori stiano provando al banco una versione a 3 scarichi... Che Newey sia interessato al layout Honda ed a questa quantità di scarichi??  :-fsk

Chiedo ad @Ice Man se vuole aprire un sondaggio

Scusate per l'OT

Sarebbe un'idea interessante, ma resta l'handicap incolmabile del nostro motore purtroppo... non ti arrabbiare però! :D

Citazione di: GoLewisGo il 15 Ottobre 2015, 14:58:17
Citazione di: zanoni.paolo il 15 Ottobre 2015, 13:54:28
Se RB lasciasse veramente la F1 e Newey tornasse a Woking raggiungendo Prodomou? nei prossimi anni sarà possibile vedere più di un solo scarico, perchè lo scarico centrale sarà abbinato allo scarico della o delle valvole wastegate, perchè pare che alcuni costruttori stiano provando al banco una versione a 3 scarichi... Che Newey sia interessato al layout Honda ed a questa quantità di scarichi??  :-fsk

Chiedo ad @Ice Man se vuole aprire un sondaggio

Scusate per l'OT

non ti arrabbiare però! :D
:-ahah :-ahah
Però devo fare un appunto, qui nel forum avete sempre detto che non serve un gran motore per vincere, ma è meglio avere un gran telaio, si vede che alla MCL mancano tutti e due
paolo zanoni

Citazione di: zanoni.paolo il 15 Ottobre 2015, 15:20:59
Citazione di: GoLewisGo il 15 Ottobre 2015, 14:58:17
Citazione di: zanoni.paolo il 15 Ottobre 2015, 13:54:28
Se RB lasciasse veramente la F1 e Newey tornasse a Woking raggiungendo Prodomou? nei prossimi anni sarà possibile vedere più di un solo scarico, perchè lo scarico centrale sarà abbinato allo scarico della o delle valvole wastegate, perchè pare che alcuni costruttori stiano provando al banco una versione a 3 scarichi... Che Newey sia interessato al layout Honda ed a questa quantità di scarichi??  :-fsk

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Scusate per l'OT

non ti arrabbiare però! :D
:-ahah :-ahah
Però devo fare un appunto, qui nel forum avete sempre detto che non serve un gran motore per vincere, ma è meglio avere un gran telaio, si vede che alla MCL mancano tutti e due
No no, non è una frase mia! Soprattutto in una Formula motore, in cui una Williams qualsiasi fa podi a valanga.

Bhè ma era vero prima del ritorno dei turbo quando ormai tutti i motoristi avevano raggiunto prestazioni e affidabilità simili fra loro. Dal 2014 non è più un discorso valido e chi lo ha fatto penso sia in errore.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.